Trentino, non solo sci...

4 amici che amano il divertimento , mangiar bene e i panorami mozzafiato...il trentino ha assicurato tutto questo

  • di silvia.B
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 4
    Spesa: Fino a 500 euro
 

La nostra vacanza inizia un venerdì mattina, destinazioneTrentino! Carichiamo in macchina i borsoni, andiamo a fare una buona colazione e si parteeee... Il viaggio è tranquillo, ma gli inconvenienti non tardano ad arrivare. Manca poco all'arrivo e durante il tragitto buchiamo una gomma. Inizia a piovere!!, ma non è finita, la gomma di scorta è sotto tutti i borsoni, e tutto il resto. Ci armiamo di pazienza, scarichiamo tutta la macchina per prendere la gomma di scorta e la richiarichiamo, mentre i ragazzi montano quella nuova.

Ok! possiamo ripartire, diretti all'hotel. Cominciamo a salire per una stradina, tra non molto dovremmo essere arrivati. Ma dove è la neve?, nessuna traccia, saliamo ancora e la pioggia che scende, è mista a neve. Per lo meno nevica!!!, pensiamo.

Facciamo una curva e un attimo dopo, tutto è imbiancato, c'è la neve, ed è alta. La macchina non puo più andare avanti. E' l'ora di mettere le catene e così ci fermiamo ancora una volta. (di questo passo non arriveremo mai)..ma da dove è uscita tutta questa neve?... Finalmente arriviamo ad Andalo e andiamo alla ricerca del nostro hotel. L'hotel "abete bianco" è una struttura di nuova costruzione, a 3 stelle, molto carino. Quando ci siamo andati era appena finito. Subito decidiamo di fare una girata per il paesino facendo a pallate ogni volta che ne capita l'occasione. Arriva sera, cena in hotel e via a letto. Il viaggio è stato davvero stancante.

GIORNO 6

La giornata non è bellissima, sembra che voglia piovere da un momento all'altro, ma non ci scoraggiamo , abbiamo una gran voglia di divertirci. Andiamo a Molveno un paesino non disatante da Andalo sapendo che lì c'è una pista apposita per slittini , bob etc. Il paesino è molto carino, circondato da un lago che fa da cornice. Andiamo verso le piste, ma non c'è nessuno, ci informaimo per poter salire con la funivia e ci dicono che tra non breve apriranno (aspettavano a farlo causa mal tempo). Dopo poco, saliamo su con la funivia e prenotiamo gli slittini. Le piste sono completamente deserte siamo solo noi 4, prendiamo la seggiovia e poi giù con gli slittini a tutta velocità. Ci divertiamo come non mai, facciamo come ci pare in mezzo a quelle piste isolate. Mai più ci ricapiterà di avere tutta la pista a disposizione per noi. La mattinata scivola veloce e non ci accorgiamo che sono già le 14:00. Andiamo ad un rifugio e mangiamo un sacco di cose buonissime. Dopo pranzo ci divertiamo ancora un pò nelle piste e nel pomeriggio cominciamo a scendere per tornare ad Andalo dove ci fermiamo a prender un buon "Bombardino" bevanda a base di panna, vov caldo e brandy. CHE GIORNATA FANTASTICA!!

7 FEBBRAIO

Oggi sci! Il nostro hotel (via paganella) è in una zona molto comoda perchè è vicino al noleggio sci e alle piste, così che andiamo a piedi senza fatica. Passiamo tutta la mattina a sciare e per pranzo decidiamo di salire in cima alla paganella (2125 metri) e trovare un rifugio per mangiare. Il panorama da lassù è qualcosa di magico. La prima impressione è: Siamo sulla luna? solo una parola: M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O.

Troviamo un rifugio e prendiamo i famosi canederli. Non potevamo non prenderli. (abbiamo fatto un'ottima scelta). Dopo pranzo decidiamo di stare ancora un pò a sognare davanti a quel magico panorama fino a che i nostri orologi segnalano l'ora di dover scendere, per ritornare alla realtà e alla vità quaotidiana.

È stata una piccola vacanza divertente che, anche se non è iniziata nel verso giusto si è conclusa nel modo migliore.

  • 5249 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social