Arizona e California on the road

Epico tour tra deserti e città, canyon e vallate, parchi e montagne

Partenza il: 04/08/2016
Ritorno il: 28/08/2016

prima di entrare in città ci fermiamo brevemente a visitare i sobborghi di Mesa e Tempe, nella zona est. Mesa è in realtà la terza città dell’Arizona per popolazione ed è un centro prettamente residenziale, ordinato e con spazi ampi. Tempe invece è centro universitario che ruota intorno alla via principale, la Mill Avenue, che mantiene gli edifici con lo stile retrò ed è piena di locali e posti di ristorazione. Abbiamo trovato Tempe più vivace e piacevole.

Entriamo quindi a Phoenix e con le energie ormai al termine passiamo il resto del pomeriggio a riposare.

Giorno 24 – 28 Agosto: partenza da Phoenix

Ci svegliamo per l’ultima volta in terra statunitense, sistemiamo i bagagli per il volo e laviamo l’auto facendola tornare quasi bianca così come ci era stata consegnata. L’idea era di fare un ultimo tour sulle South Mountains di Phoenix e arrivare al Dobbins Lookout, punto da cui si ha la panoramica sulla città. Purtroppo arrivati all’inizio della salita veniamo fermati dai ranger che ci spiegano che l’ultima domenica del mese la strada è chiusa alle auto. Ci dirigiamo allora mestamente verso i parcheggi del noleggio auto, dove senza problemi lasciamo la macchina dopo quasi 9.000 km percorsi nelle mani dell’addetto di Alamo. Da qui prendiamo la navetta che ci porta all’aeroporto per prendere il volo per Chicago, seguito da quello su Londra e infine Milano Linate, dove arriviamo nel tardo pomeriggio del 29 Agosto.