wonderfulkobenhavn

Seconda tappa del nostro viaggio...Partiamo da Berlino (vedi il nostro racconto di viaggio ICH BIN EIN BERLINER) alla volta di Copenhagen, capitale della Danimarca e città che, almeno sulla carta, ci attira molto. Dobbiamo ammettere che non siamo stati delusi in nessuna delle nostre aspettative: freddo, colori meravigliosi, ordine,...
Scritto da: enjoythetravel
wonderfulkobenhavn
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Seconda tappa del nostro viaggio…Partiamo da Berlino (vedi il nostro racconto di viaggio ICH BIN EIN BERLINER) alla volta di Copenhagen, capitale della Danimarca e città che, almeno sulla carta, ci attira molto.

Dobbiamo ammettere che non siamo stati delusi in nessuna delle nostre aspettative: freddo, colori meravigliosi, ordine, pulizia…Copenhagen è una città molto bella, la capitale delle biciclette: ne vedrete di ogni colore e genere, alcune delle quali molto divertenti (e funzionali) come quelle inventate a Christiania. Il nostro soggiorno danese inizia il 12 Agosto e si ferma il 14 per una piccola sosta di 2 giorni in Svezia (a Malmo…Vedi resoconto di viaggio MALMOCITY) per poi riprendere il 16 e finire il 17 Agosto…Quando siamo tristemente ripartiti alla volta di Milano.

Ecco a voi il nostro elenco delle cose viste e dei piccoli consigli che riteniamo utili (di cose da vedere ce ne sono molte altre…Copenhagen è una città piccola ma con molto da offrire!) 1. Innanzitutto ci sentiamo in dovere di consigliarvi il primo albergo dove abbiamo soggiornato: Absalon. Si trova vicinissimo alla stazione e quindi al Tivoli in una zona dove di certo non mancano le occasioni di ristorazione. L’albergo è carino (corridoi che ricordano l’interno di una nave e camere in stile un pò retrò) e la colazione molto, molto soddisfacente (per quantità e qualità).

2. Altro consiglio utile, dato che i prezzi di Copenhagen non sono accessibili a tutti, sono i ristoranti che presentano la formula buffet. Ne troverete di ogni tipo ma noi ve ne suggeriamo uno in zona stazione: il ristorante Ankara. Il servizio lasciava a desiderare (molti avventori si sono presentati in orari considerati poco consoni) ma c’è un’ampia scelta di pietanze tutte molto buone ed il ristorante è molto carino.

3. Noi abbiamo deciso di passare un’intera giornata a Christiania, la famosa “città-stato hippie”: un’esperienza unica al mondo e quindi per noi un’interessante ed imperdibile esperienza turistico-sociologica. Per il pranzo ed una coca-cola pomeridiana (avviso: non si vendono alcoolici a Christiania…Non troverete neanche una birretta…)ci siamo rivolti ad un’istituzione, il Manefiskeren (bar molto carino con tavolini all’aperto sempre affollati) e per la cena ad un’altra icona culinaria del quartiere: il Morgenstedet. Menzione speciale per questo ristorante vegetariano aperto fino alle 21 l’aspetto è quello di una baracca ma l’interno è molto accogliente. Merita assolutamente una visita (è aperto anche a pranzo) anche perchè si mangia divinamente!!! 3.Kongens Nytorv è zona di classe della città, piena di eleganti caffè…Molto bella! 4.Il Quartiere Latino: merita una passeggiata per il suo indubbio fascino antico 5. The Black Diamond: la bellissima biblioteca reale che sembra essere sospesa sull’acqua. E’ visibile dal ponte che conduce a Christianshavn, un bellissimo quartiere che ci ha stregato!!! 6. Tivoli: assolutamente da non perdere. Questo parco giochi nel centro della città merita assolutamente una visita…Nel week end molto affollato ma basta andarci in mattinata per trascorrervi una bella giornata…Tempo permettendo! 7. NY Carlsberg Glyptotek: la galleria d’arte di Carl Jacobsen, il famoso produttore della birra Carlsberg…Bellissima, possiede una delle collezioni di opere di Gaugin più belle al mondo e come se già soltanto questo non bastasse a garantirgli una visita vi posso dire che l’allestimento è davvero sorprendente ed è possibile dare uno sguardo abbastanza completo anche all’opera artistica danese…Bello! Al prossimo racconto e come sempre… Buon viaggio!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche