Venezuela: sulle tracce di un sogno

PARTECIPANTI: Licia e jacek ( si pronuncia iacek o iazek , per favore, non ianez e nemmeno giacèk come l’hanno chiamato quando ci siamo sposati e a questo punto mi sto domandando se ho sposato un altro). E-mail:liciajacek@hotmail.com ITINERARIO: BOLOGNA/PARIGI/CARACAS. ...

  • di liciajacek
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

PARTECIPANTI: Licia e jacek ( si pronuncia iacek o iazek , per favore, non ianez e nemmeno giacèk come l’hanno chiamato quando ci siamo sposati e a questo punto mi sto domandando se ho sposato un altro). E-mail:liciajacek@hotmail.Com ITINERARIO: BOLOGNA/PARIGI/CARACAS. ( AEREO VOLO AIR FRANCE) CARACAS/PUERTO LA CRUZ - PARCO MOCIMA (autobus di linea - 5 ore- e motoscafo) PUERTO LA CRUZ - CIUDAD BOLIVAR ( autobus di linea - 4 ore-) CIUDAD BOLIVAR ST. ELENA ( LA GRAN SABANA): (autobus notturno di linea 9 ore. Piccolo tour autogestito di 1 giorno nella Gran Sabana- sconfinamento in Brasile) ST. ELENA/ CIUDAD BOLIVAR ( BASSO RIO CAURA: L'AMAZZONIA) ( a Ciudad Bolivar in autobus notturno, partenza da li per un tour di 5 giorni nel Basso Rio Caura ) CIUDAD BOLIVAR/CHICHIRIVICHE ( PARCO NATURALE MOROCOY) ( autobus notturno - Giro di due giorni nel parco marino ) CHICHIRIVICHE / CORO-(IL DESERTO) / MERIDA ( LE ANDE) ( autobus diurni e notturni ) MERIDA / LOS NEVADOS/MERIDA ( Le Ande: con la teleferica a 5000 mt e poi giù a dorso di mulo).

MERIDA/CHORONY ( Parco Henri Pitter. Tanto per cambiare in Bus) CHORONI / CARACAS /BOLOGNA DURATA DEL VIAGGIO: 21 giorni ( in realtà 20 perché 1 giorno è stato perso a Parigi per l'annullamento del volo) dal 21/1/2001 al 5/2 /2001 COSTO DEL VIAGGIO. L. 2.600.000 a testa " all inclusive". Ci ha aiutato molto ad abbassare il costo del viaggio : a) il volo Bologna - Caracas comperato in offerta speciale al CTS ( 750.000 lire) b) l'ospitalità degli zii a Caracas ( con relativo passaggio da/per l' aeroporto) c) l'utilizzo di molti ( forse un po' troppi) autobus notturni d) aver scoperto una rete di "posade alemanne" con ottimo rapporto qualità prezzo e) non essere stati troppo attratti dall'artigianato Venezuelano ( è molto raro che ci capiti , ma qui davvero abbiamo fatto poca fatica); f) essere andati in Venezuela in "bassa stagione" ( pare che fino al 15 gennaio per i Venezuelani sia ancora "Navidad" e dal 10,12 febbraio inizi il Carnevale. Praticamente sono tutti in vacanza: i prezzi salgono e le posade migliori svaniscono;) g) aver evitato ( per quanto possibile) le località di mare nel fine settimana.

H) ma soprattutto essermi fidata del grande istinto de "fai da te turistico " di mio marito : il polacco viaggiatore, terrore di tutti i tour operator ed agenzie di viaggio (“ noi si deve fare tutto da soli con i mezzi locali”..) GUIDE UTILIZZATE: Lonely Planet ( Edizione italiana). L'abbiamo trovata peraltro abbastanza carente. Di tanto in tanto nel corso del viaggio abbiamo profittato delle guide tedesche e inglesi ( sempre grazie al marito poliglotta). Meglio di tutto la Handbook Essenziale è stata la rete di informazioni "a voce" tedesca, che si è resa disponibile non appena loro (i tedeschi) hanno deciso di adottarci ( per senso di colpa visto che eravamo .Un italiana e un polacco? Perché tutto considerato eravamo atipici come rappresentanti dei nostri rispettivi paesi? Perché ( e questa è la teoria di Jacek) i tedeschi da soli tendono ad annoiarsi, e poi hanno bisogno di un capo che un po' li organizzi e li faccia uscire dagli schemi ( e quello, con sottile piacere era lui)?).

PERCHE' ANDARCI (PROLOGO) :: Novembre a Bologna J: C'è un'offerta eccezionale : 750.000 per Caracas...

L:...... HUM....

J: Che facciamo, ci andiamo? L:...... HUM....

J: Allora ? L:......Perché? Sai che non amo i Latino americani, troppa globalizzazione, poca cultura, molta violenza, la parte maschile in contrapposizione alla meravigliosa femminilità dell'Asia...Perché allora non in India. Quest'anno c'è il Kumba Mela..

  • 1706 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social