Los Roques Low cost

CAMBIO DEL PESO BOLIVARIANO: Una volta arrivati non cambiate soldi alle agenzie di cambio nè ritirateli dal bancomat. Il tasso applicato è di 2.75 bol contro 1 euro mentre il tasso vero, quello che tutti ti cambiano all'aeroporto è di 8 a 1 (aggiornato al 29 agosto 2009, il dollaro a 6). C'è qualche truffatore, siate accorti, non date i vostri...
Scritto da: StefanoBrandini
los roques low cost
Partenza il: 23/08/2009
Ritorno il: 27/08/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
CAMBIO DEL PESO BOLIVARIANO: Una volta arrivati non cambiate soldi alle agenzie di cambio nè ritirateli dal bancomat. Il tasso applicato è di 2.75 bol contro 1 euro mentre il tasso vero, quello che tutti ti cambiano all’aeroporto è di 8 a 1 (aggiornato al 29 agosto 2009, il dollaro a 6). C’è qualche truffatore, siate accorti, non date i vostri soldi in mano a chi ve li cambia, vi potrebbero sostituire qualche banconota vera con una falsa. Cosa puntualmente capitataci.

VOLO+BUS: Il volo è molto economico su Caracas. Ad agosto la migliore tariffa era quella della TAP a 700 euro con scalo a Lisbona. VOLO SU LOS ROQUES: Ad agosto 2009 l’unica compagnia a volare dall’aeroporto nazionale era la AeroTuy (1200 bolivares andata e ritorno). Ma quel giorno non è partita per problemi meccanici e lo stesso giorno un aereo della stessa compagnia diretto a Margarita è ammarato in prossimità della pista. Tutti salvi. Altre 2 compagnie Rainbow ed un altra partono dall’aeroporto ausiliario (200 metri dal nazionale) con aeroplani dai 6 ai 15 posti. Costo 1040 bolivares andata e ritorno.

ALLOGGIO A LOS ROQUES: Le meravigliose posade degli italiani costano uno sproposito. Quelle roquene stanno intorno ai 250 bol al giorno e a persona con mezza pensione. Noi abbiamo speso 100 al giorno senza pasti in una posada che deve ancora aprire e potevamo usufruire della cucina. Compravamo il pesce e lo cucinavamo. Ottimi i tonni e i barracuda. Aragoste solo a novembre.

LOS ROQUES E’ UN PARADISO.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche