Thailandia, Puket, tuttodame

Ciao tutti ,Siamo Franco e Renata di Bologna siamo stati a phuket 12 giorni e non vediamo l'ora di tornarci. Tutti parlavano cosi' bene di questa thai che non vedevamo l'ora di andarci , purtroppo il periodo passquale molto vicino ...

• di Franco Giovetti

Tutti parlavano cosi' bene di questa thai che non vedevamo l'ora di andarci , purtroppo il periodo passquale molto vicino alla ricorrenza della liberazione del 25 aprile non ci consentiva molto margine di manovra per quello che riguardava prezzi e opportunita' di viaggio, le agenzie ci proponevano solo pacchetti standard che purtroppo non si integravano coi giorni che avevamo a dispozizione. Cosi' abbiamo fatto tutto da soli , e chi fa da se.. In questo caso ha fatto bene.

Due parole per sintetizzare la fase organizzativa : ho trovato sul web un ragazzo italiano che vive a phuket che, un po' per lavoro, un po' per il piacere di aiutare gli italiani a conoscere l'isola dove vive, per una cifra modicissima ci ha trovato una ottima sistemazione a kata, ci ha tassinato dall'aeroporto in arrivo e partenza ,ci ha fatto un vero e proprio corso sul godersi la vacanza spendendo poco e mangiando molto e ci ha persino prestato una sim thai per telefonare a bassissimo costo in italia. Si chiama Martino , vive a phuket dove ha sposato una bellissima ragazza thai . La mia mail e' visibile e saro' contentissimo di mettevi in contatto.

Il volo, questa e' stata la parte piu' difficile, ma con un po' di pazienza ho fatto la posta su un extranoto motore di ricerca per voli a basso costo e sono riuscito a trovare una tariffa favorevole, circa 1750 euri in due andata e ritorno con 2 scali all'andata e uno al ritorno, devo dire che ho risparmiato 400 euri a persona sulla tariffa migliore fattami dalle agenzie di viaggio .

Bene, siamo in thailandia, abbiamo una buona sistemazione in una camera in guest house con aria condizionata e cambio quotidiano della biancheria, da cui facciamo base , abbiamo il motorino ,qualche bat in tasca e cominciamo a vivere da nababbi .

Giornata tipo : colazione al tavolo o a buffet, ogni giorno un locale diverso, poi spiaggia , piccola e tranquilla o grande e animata ,ombrellone 2 sdrai e tavolino 100 bat (due euro) per tutta la giornata in qualsiasi punto dell'isola ,pranzo a base di frutta oppure riso fritto con gamberetti o pollo , oppure una delle 100 cose diverse che si possono maggnare, prezzo 2 euro in due , la sera naturalmente pesce in riva al mare oppure al ristorante, lo sciegli te lo pesano eppoi lo cucinano e te lo servono, pensate che mi sono venuti a noia i gamberoni alla griglia ...Dopo cena rigorosamente shopping :-)) ragazzi a phuket lo shopping e' un lavoro , le donne danno di matto, partite risicatissimi a peso se no poi non ci state dentro con quello che compra la gentile signora , si trova veramente ogni ben di dio.

Per chi piace la boxe thai ci sono anche palestre per allenarsi , ma secondo me phuket non e' posto migliore per farlo, piuttosto al bangla stadium di patong ci sono i veri incontri dove combattono con i gomiti e scommettono anche le mutande . Altra cosa, se di sera entrate a patong da scapoli sicuramente ne uscirete fidanzati.. Io ho una eta' viaggio sempre con mia moglie, e non voglio aggiungere altro .

Tra mangiate e aquisti mi sono fatto anche un paio di escursioni anzi tre escursioni , sono sincero , ogniuno ha la sua vacanza, io sono uno che gira in motorino per mettere il naso dappertutto , vabe' non puoi andare in thai senza aver visto la spiggia di the beach..Ma per andarci usano delle barche con 500 cavalli , volano letteralmente sull'aqua con un rumore infernale , i posti sono letteralmente da senza fiato ma avrei preferito una cosa piu' lenta. Difatti un giorno , assieme ad una coppia di ragazzi abbiamo noleggiato una barchetta thai con relativo barcaiolo , che ad andatura moolto romantica ci ha scorazzato per le isolette , naturalmete i posti dove mangiare non mancano mai , e questa gita ci e' davvero molto piaciuta

1. notar
    , 30/3/2010 22:06
    Mi piacerebbe tanto andarci,pensa che ho 53 anni (ne dimostro molti meno)sono in pensione da un anno e a parte la mia "vecchia"che mi dice spesso, quando vai a farti un "giro"...,sarebbe lieta di non vedermi per un mesetto,ciao