Bangkok e Koh Samui Marzo 2007

Siamo stati a Bangkok tre giorni e sei a Koh Samui; viaggio organizzato con il CTS in maniera impeccabile, abbiamo preso anche 3 escursioni a Bkk direttamente dall'Italia. Viaggio con la China Air da FCO molto buono; unico neo le ...

  • di Guru
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Siamo stati a Bangkok tre giorni e sei a Koh Samui; viaggio organizzato con il CTS in maniera impeccabile, abbiamo preso anche 3 escursioni a Bkk direttamente dall'Italia. Viaggio con la China Air da FCO molto buono; unico neo le hostess parlano e capiscono male l'inglese. A Bkk stavamo all'hotel Twin Towers a chinatown; ottima struttura con servizio ultrapreciso; piscina al 5° piano e posizione strategica. Bkk è una città tentacolare bellissima, con un traffico caotico ( ma non senti mai un claxon...). Abbiamo visto i templi, il palazzo reale, ed il mercato galleggiante. Ce ne siamo andati a spasso da soli ( anche di notte ) e nessuno ci ha mai importunato. Abbiamo preso lo sky train per andare al mercato di Chatuchak ( aperto sabato e domenica ) in un pomeriggio di libertà. Temperatura a 36 gradi con una umidità spaventosa, si è sempre umidicci! Consigliamo pure una visita all'hotel Baiyoke Sky Hotel, 83 piani con terrazzo rotante in cima ( andateci di sera ) si pagano 200 baht. Un euro vale 48 bath: conviene cambiare alle banche che fanno un tasso più favorevole. Per spostarvi usate il taxi meter: vi fregano sempre ma i prezzi sono bassissimi. Divertente il tuk-tuk ( tipo ape piaggio ).

Andate la sera a Patpong a visitare il caotico mercatino e a vedere il quartiere a luci rosse. A questo proposito si avvicineranno in molti per proporvi il pussy pingpong: che cos'è? E' uno spettacolo poco erotico ma molto pittoresco nel quale una donna una il suo apparato genitale esterno per lanciare palline da pingpong, stappare bottiglie, suonare trombette ecc. Se decidete di entrare pagate la consumazione con la cifra esatta perchè il resto non lo vedrete...Koh Samui: splendida isoletta nel golfo del siam ad un'ora di aereo da Bkk. Siamo stati al Resort Fair House che vi straconsiglio ( prendete se potete il bungalow...Una villetta in mezzo alle palme a circa 20 euro a testa a notte...).

Bella la spiaggia di Chaweng; affittate uno scooter ( all'interno del Fair ce una ragazza che noleggia scooter) a 200 bath al dì ( cioè 4 euro al dì... Per fare un confronto ho speso 20 euro al dì nel 2004 a Mykonos.) La benzina costa 23 bath al litro. La sera recatevi sul passeggio di Chaweng: un insieme di negozi e ristoranti per tutti i gusti. Andate anche a vedere il Big Budda di Samui. Si guida a sinistra, max attenzione! Questo piccolo resoconto solo per darvi un'idea; in particolare ci è piaciuta molto la filosofia del luogo: faccio un esempio: Santo Domingo, in spiaggia musica sparata a tutto volume per tutto il giorno e i ragazzi dell'animazione a romperti le scatole; Koh Samui, la musica la ascolti se hai un I-pod, si sentono gli uccelli cantare e gli insetti frinire, ti stendi e vedi gli scoiattoli che giocano in cima alle piante. Per qualsiasi domanda potete scrivermi quando volete. Un saluto.

  • 5141 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social