Prendo la macchina e vado in Svezia

Partenza dalla provincia di padova, in inverno, destinazione copenaghen, malmo, in svezia.. tutto via terra senza traghetti, 84 ore 3591 km.
Scritto da: vendoferro
prendo la macchina e vado in svezia
Partenza il: 29/11/2010
Ritorno il: 02/12/2010
Viaggio che ho fatto da solo… Il desiderio di andare verso Nord nel grande freddo e’ tanto, per ritemprarsi, esplorare, vedere gente luoghi, sempre affascinanti seppur freddi di temperature, ma caldi per quello che gli occhi riempiono, un bel giorno ho deciso e alle 5 di mattina son partito tutto via terra senza traghetti destinazione Malmo in Svezia per vedere il ponte che collega la Danimarca alla Svezia. Attraversando la Germania tutta e la Danimarca attraversando il grande Belt ponte anch’esso lunghissimo, 7,8 km, che collega la Selandia alla Fionia…. Stupendo viaggio, unico, da rifare… 84 ore, 3591 km andata e ritorno dormendo… Dove trovavo… La strada innevata che ho trovato un po’ dappertutto e le temperature sotto lo zero e in certi casi soprattutto nella germania centro nord, anche arrivate a meno 12. Consigli: Sicuramente avere liquidi per i lavavetri, cibi leggeri per il viaggio, e tanta voglia di viaggiare come sempre… Il mio mezzo e’ un chrysler 300 c con 206mila km alla partenza e quasi 210mila al ritorno.. Indimenticabile, ma inevitabile per capire il viaggio da continuare verso la mitica capo nord, ovviamente, il mio consiglio e’ si in Svezia si puo’ andare fino a dicembre in auto ovviamente con gomme termiche e anche catene a bordo anche se non sono servite quest’ultime, ma andare a capo nord in inverno e’ quasi impossibile. Consigliabile nel periodo primaverile estivo.