Pasqua a Stoccolma

Sono ormai quattro anni che io e il mio fidanzato ci regaliamo un viaggio per i rispettivi compleanni (vista la vicinanza delle date): quale miglior regalo se non trascorrere del tempo insieme? Quest'anno la scelta è ricaduta su Stoccolma. Ecco ...

  • di doni77
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Sono ormai quattro anni che io e il mio fidanzato ci regaliamo un viaggio per i rispettivi compleanni (vista la vicinanza delle date): quale miglior regalo se non trascorrere del tempo insieme? Quest'anno la scelta è ricaduta su Stoccolma.

Ecco alcune informazioni che spero possano essere utili a chi andrà a trascorrere le proprie vacanze in questa splendida città: 1.A Stoccolma si può pagare sempre con la carta di credito (anche al mercato), quidi non è necessario munirsi di molte corone 2.Un bus collega l'aeroporto di Skvasta con Stoccolma in 80 minuti; i biglietti si possono acquistare ai distributori automatici utilizzando la carta di credito e si trovano sia al ritiro bagagli che al'ingresso dell'aeroporto. Il sito su cui potete trovare informazioni in italiano è www.Flybussarna.Se 3.Noi abbiamo affittato una camera con ingresso indipendente, bagno privato e piccolo angolo cottura (microonde e bollitore); l'affittuario è una persona affabile che sa parlare correttamente italiano, l'appartamento è vicino alla stazione centrale e al centro storico ed il prezzo è più che onesto (65 E a notte, l'appartamento). Il sito su cui ho trovato quest'offerta è www.Bedbreakfast.Se ,se volete posso darvi anche l'email dell'affittuario 4.Sconsiglio di fare la Stockholm-card; essendo noi due un pò pigri, abbiamo deciso di fare l'abbonamento di 3gg ai mezzi pubblici (attenzione! si può comprare solo alla biglietteria della stazione centrale) ma ci si può comodamente spostare a piedi (il centro storico è abbastanza piccolo). Inoltre la metropolitana è funzionante fino a notte inoltrata e il sabato anche fino alle 4.00 (infatti alle 3.00 del mattino abbiamo preso la metro per arrivare alla stazionedegli autobus) 5.Consiglio il giro in battello e l'open tour in bus, soprattutto se è una splendida giornata. Il sito è www.Stockholmsightseeing.Se Siti utili: 1.Www.Stoccolma.Com 2.Ww.Stockholmtown.Com 3.Www.Visitsweden.Com Vi consiglio di andare a vedere: 1.Il museo Vasa: è bello non solo per i piccoli. Dedicateci almeno un'oretta, ma se avete fretta sono sufficienti 30 minuti 2.Lo Skansen, solo che necessita dell'intera mattinata 3.Gamlastan e il cambio della guardia 4.Il mercato coperto Ostermalms saluhall a Ostermalmstorg, qui è consigliato pranzare...E non scordatevi dei dolci svedesi, sono favolosi!E' aperto fino alle 16.00 Infine, passegiate liberamente per i vari quartieri di Stoccolma: è il miglior modo per assaporare questa splendida e accogliente città.

Buon viaggio a tutti. Donatella

  • 2264 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social