Stoccolma, qualche dritta

Scritto da: emma66
stoccolma, qualche dritta
Partenza il: 20/03/2008
Ritorno il: 24/03/2008
Sono partita con un’amica alla volta di Stoccolma per il ponte di Pasqua. Abbiamo preso l’aereo della Ryanair da Bergamo per Stoccolma Skvasta. Arrivando tardi abbiamo preferito prenotare un albergo nelle vicinanze dell’aeroporto. NB per i taxi si deve telefonare con un telefono gratuito che si trova alla destra della porta di uscita dall’aeroporto, lo dico perché siamo state in coda sotto la neve senza capire per un po’, mentre tutti avevano un taxi prenotato!! Siamo partite per la città la mattina dopo con i comodi bus Flybussarna dall’aeroporto per il centro.

Avevamo prenotato un hotel da casa su internet, e per girare abbiamo fatto un biglietto di tre giorni per i trasporti pubblici che si compra nelle entrate del metro’ presso una catena di negozi (non negli sportelli della metro’ che vendono solo biglietti singoli!). Attenzione quindi agli orari di chiusura! Stoccolma è una città che si visita bene in tre giorni, o per lo meno il centro ed i musei più famosi.

Attenzione agli orari di musei e negozi, diversi dai nostri, spesso dalle 10 alle 17! E attenzione al portafogli! Si può pagare ovunque con la carta di credito, anche sui taxi, e la vita è abbastanza costosa! Noi abbiamo visitato il moderna museet, il museo nazionale, lo Junkbakens (pippi calzelunghe la ricordate?), il wasa museet, e Skansen. Vale la pena andare al mercato chiuso e fermarsi a mangiare, una sqisitezza!!! Buon viaggio