Il nostro mitico viaggio

• di Alessandra Ferreri

Annunci Google

Ciao a tutti i ***TuristiPerCaso!*** Siamo Alessandra, Roberta, Antonella, Igor, Alessandro, Andrea e vi scriviamo per raccontarvi IL NOSTRO **FANTASTICO VIAGGIO!** Alcune info generiche: Durata del viaggio: 3 settimane Periodo: Agosto 2005 Km percorsi: 5474 Località visitate: Los Angeles, San Francisco,Yosemite, Kings Canyon, Sequoia, Death Valley, Las Vegas, Brice Canyon, Monument Valley, Grand Canyon, San Diego, Tjuana.

Dopo un viaggio aereo estenuante arriviamo finalmente! a Los Angeles!.

Siamo stanchi ma il primo impatto con LA di...Innumerevoli luci, rumori, persone, strade di macchine trafficate...Ci fanno capire di essere arrivati nei fantastici USA! Trascorriamo solo 2 giorni a LA visitando tutta la città. Alcuni amici che c'erano già stati ci hanno suggerito di non trascorrervi molto tempo! confermiamo il suggerimento e ripartiamo alla volta di San Simeon, località sulla costa tra LA e San Francisco. San Simeon è una piccola cittadina, piena di motel pernottiamo e il giorno dopo ripartiamo per San Francisco.

Costeggiamo tutta la famosa costa Californiana denominata Big Sur. Purtroppo il tempo non ci è favorevole, c'è molta nebbia, quindi riusciamo a vedere ben poco! Arriviamo nel tardo pomeriggio a San Francisco e cerchiamo, come indicato sulle guide un motel a buon prezzo a Lombard Street, lo troviamo e...Usciamo alla scoperta della città. Abbiamo modo di visitarla bene avendo a nostra disposizione ben 2 giorni! Downtown, Chinatown, Union Square, il Golden Gate, i vari Pier...Ricordo con molo piacere il giro sul FAMOSO e TIPICO CableCar; abbiamo attraversato parte della città godendo del bellissimo paeseggio e vedendo le splendide ville Vittoriane, collocate sulle ripide e tortuose strade! Lombard Street è sicuramente la più suggestiva! "La nebbia!" a San Francisco è una costante ma vi assicuro, non rende la città cupa! ...Anzi rende tutto ciò che ti avvolge estremamente romantico ed elegante! Abbandoniamo San Francisco alla volta dello Yosemite Park. In America ti forniscono un Pass del costo di 50 $ a macchina per girare tutti i parchi (escludendo la Monument Valley ed altri parchi minori). Tutti i parchi sono ben organizzati. All'entrata forniscono una cartina ed in tutti si trova il Visitor Center nel quale poter ricevere tutte le informazioni su escursioni, vista point, alloggi, ristoranti, utili nel corso delle visite. Lo Yosemite Park è molto simile alle nostre Dolomiti; è stato molto piacevole affittare le bici e visitare in questo modo inusuale il parco. Usciamo alle 20.00 dal parco alla ricerca di un motel. Sarà perchè era agosto, sarà perchè eravamo in 6 persone ma vi assicuro che diverse volte abbiamo fatto molta fatica a trovare motel dove alloggiare. Il giorno dopo visitiamo King's Canyon e Sequoia National Park, i nostri occhi si meravigliano di fronte alla maestosità di questo miracolo della natura! Sono alberi maestosi, altissimi!!!! insomma passeggiare in questo paesaggio vi farà sentire come delle formichine!!!. Lasciamo il Sequoia National Park alla volta della Valle della Morte! Nel giro di 3/4 orette di strada il cambio del paesaggio è repentino! dalla maestosa imponenza delle sequoia giungiamo in un paesaggio lunare, caldo ed afoso!. Il sole è fortissimo, il silenzio ci avvolge, la vegetazione è nulla! davanti a noi un'immensa vallata arida, ci lascia col fiato sospeso...Si alternano dune di sabbia, zone dove la strade sono di sale bianchissimo! rocce verdastre, rosse, gialle...L'apoteosi! Lasciamo la valle della morte e ci dirigiamo verso la luminosa e caotica Las vegas, la città che non dorme mai! Facciamo un giro con l'auto della Strip e decidiamo di pernottare all'Hotel MGM! L'hotel più grande con 5000 camere!!! facciamo una doccia veloce e siamo pronti a vivere la NOTTE a Las vegas! Ragazzi è meravigliosa! Non ho mai visto così tanti neon di tantissimi colori insieme! nel deserto poi! Passeggiando lungo la strip rimaniamo sbalorditi di fronte allo spettacolo di musica ed acqua del Bellagio! a mio parere l'hotel più bello! Andiamo poi da bravi Italiani a cena al Venezia per mangiare finalmente un bel piatto di spaghetti! la proprietaria del locale è di Padova! il successo è assicurato! Prenotiamo poi i biglietti per il Circus du Soleil, spettacolari le musiche, le scenografie, e gli artisti! Giochiamo poi al casinò al Cesar Palace, a qualsiasi ora del giorno e della notte i casinò sono gremiti di giocatori! è impressionante!Rimaniamo 2 notti a las Vegas e poi ripartiamo alla volta del Bryce Canyon

Annunci Google