I parchi del west

30 luglio- partenza da roma con volo di linea della U.S Airways per Philadelphia. A philadelphia ci aspetta la coincidenza per Los Angeles. Il volo è in perfetto orario. costo: 1700000 £, sul volo è possibile risparmiare se ci si ...

• di Serena De simone

Costo: 1700000 £, sul volo è possibile risparmiare se ci si anticipa un pò. Giugno è già troppo tardi.

Arrivati a Los Angeles cerchiamo , speriamo che ci sia lo shuttle che ci porti all'albergo prenotato da Napoli tramite agenzia. Mi accorgo subito della perfetta organizzazione degli Americani. Prima dell'uscita dall'aereoporto c'è un desk con vari telefoni da cui si può chiamare gratuitamente l' albergo desiderato e chiedere informazioni.Nonostante non sia ancora entrata nella pronuncia americana capisco dov'è la fermata del nostro shuttle. Passa ogni 5 minuti. Nel giro di 20 minuti siamo in albergo. E' nei pressi dell'aereoporto.. E' bellissimo e paragonato al livello costa poco. E' sera siamo svegli da 24 ore così ci si addormenta davanti al televisore.

Albergo Hilton Tower costo 74000£ per pers.

31 luglio- purtroppo la colazione non è compresa nel prezzo, ma è possibile farsi un tè in camera.Torniamo all'aereoporto dove prendiamo uno shuttle che ci porta dritti alla National Rental Car.Qui ci accorgiamo subito che era meglio partire in quattro. 22 giorni di fitto macchina completa di assicurazioni, chilometraggio illimitato, categoria compact ci costano 2.200.000 £.

E' necessaria una carta di credito.

La prima impressione di Los Angeles non è positiva, il cielo nella prima mattinata è grigio e l'aria molto fresca.

In ogni caso, da buoni italiani corriamo a fare una passeggiata a Rodeo Drive. Quartiere elegante, pieno di palazzi delle nostre migliori firme d'alta moda. Carino.

Molto carina è Beverly Hills.

Le casette basse con giardino, posto macchina e cesto per la pallacanestro si susseguono per chilometri. E' proprio come nei film! La fame si fa sentire così decidiamo di andare a mangiare a Little Tokio ma in un fast food cinese. Il posto è molto turistico e non ci sembra molto carino.

Pranzo 15.75 $ parcheggio 3.75$ (1 ora) spesa supermarket 8.45$ Girando in macchina ci accorgiamo che Los Angeles non è molto bella, anzi al di fuori dei quartieri più famosi ci sembra una baraccopoli.

1 agosto- Attenzione la spesa più onerosa nelle grandi città è sicuramente il parcheggio. A los Angeles è impossibile parcheggiare lungo la strada e si è costretti a lasciare la macchina in garage anche per poco tempo.

Il cielo di mattina continua ad essere grigio, forse per lo smog, ma abbiamo imparato che verso le 12 torna il sole così decidiamo di andare a Venice beach.

Venice è molto carina, la spiaggia è grandissima, piena di ragazzi che fanno sport e artisti di strada. E' molto viva, ci piace così passeggiamo per il lungo mare (ocean front walk)fino ad arrivare al Santa Monica ocean park.

Di ritorno prendiamo la strada che costeggia il mare ( pacific highway) e andiamo a vedere Malibù. Molto carina, ci sono ville fantastiche! parcheggio Venice 6.50$ all day spesa supermarket 5$ 2agosto-il mio ragazzo insiste perchè si vada agli Universal Studios. Non sono molto d'accordo ma non c'è molto altro da vedere a los angeles.Per me sono una delusione, non è altro che un immenso parco giochi anche molto affollato. Alcune ricostruzioni di effetti speciali,però, sono molto divertenti.

Biglietto universal+ seaworld 75$ (si risparmiano così una decina di dollari) parcheggio studios 6.50$ si parte per san diego(1 ora e 30 di macchina, gli americani non sono così ligi nel rispettare i limiti di velocità e noi ci adeguiamo)