Florida....meravigliosa scoperta!!

Eccoci qua...dopo quasi un anno esatto dal ns primo viaggio negli USA a partire di nuovo per questo straordinario continente per festeggiare alla grande il nostro primo anniversario di matrimonio. Partiamo sabato 20 settembre da Roma con volo alitalia diretto ...

• di chichi781

Eccoci qua...Dopo quasi un anno esatto dal ns primo viaggio negli USA a partire di nuovo per questo straordinario continente per festeggiare alla grande il nostro primo anniversario di matrimonio.

Partiamo sabato 20 settembre da Roma con volo alitalia diretto per Miami...Ce l'hanno fatto sudare tanto!!!..Ma alla fine siamo riusciti a partire! All'arrivo veniamo subito catapultati nel clima afoso di miami...Aspettiamo di incontrare mia cugina con il novello sposo che ci accompegnarenno per la prima parte del viaggio (che per loro è l'ultima del loro viaggio di nozze) e andiamo tutti insieme a ritirare l'auto.

Ci dirigiamo così all'hotel di Miami..Il caldo e la stanchezza si fanno sentire...Ma senza troppi indugi ci facciamo una bella doccia e partiamo subito per la spiaggia!!! Il ns hotel non è fantastico ma si trova in ottima posizione nel cuore dell'art decò distirct e così ci permette in pochi minuti di stare subito in spiaggia...

Che meraviglia..Spiaggia larghissima, pulita con un mare meravigliosamente caldo!!! Il giorno seguente l'abbiamo trascorso tutto alla scoperta di Miami Beach, tra mare e negozi...

Miami beach è molto particolare...Sente tantissimo dell'influenza caraibica e infatti anche al maggior parte delle persone parla per lo più spagnolo.

Il terzo giorno partiamo in direzione key West...Il tempo è meraviglioso e il viaggio è davvero piacevole...Rimaniamo sempre di più ammirati dai bellissimi paesaggi che si sussguono e prima dell'arrivo ci fermiamo in un visitor center per prenotare la ns notte a Key west. Troviamo una guest house meraviglisa, proprio sulla via principale, immersa nel verde..Un vero paradiso! Un utffo in piscina per rigenarci e poi via...Attaraversiamo tutta duval street fino ad arrivare al molo per goderci il sunset celebration...Il meraviglioso tramonto!!!...Cena in un delizioso ristorantino lungo la strada e a nanna che siamo sfiniti! Il mattino seguente esploriamo la spiaggia ma purtroppo il tempo non è dei migliori e così veniamo via, andiamo al famoso Miglio 0, al southern most point il punto più a sud degli usa a soli 90 miglia da cuba, la casa di hemingway e poi si riparte per il ritorno dato che inizia a piovere.

Lungo la strada ci fermiamo a pernottare a Florida city, così la mattina dopo facciamo il ns rientro a Miami per un'altra giornata di mare e relax...Anceh se il tempo alla sera è stato pessimo!!! la mattina seguente facciamo un giro a Miami città e accompagnamo i novelli sposi all'aeroporto per il rientro...Che tristezza...Stavamo così bene tutti insieme! noi proseguiamo il ns viaggio pernottando a Key largo per andare così il giorno seguente al parco delel everglades, ma poi facciamo un cambio di programma e la mattina partiamo subito per la ns prossima tappa: naples nel golfo del messico! Qui passiamo due giorni meravigliosi in un contesto secondo noi irreale! Una cittadiana tranquilla, con un mare meraviglioso, di una calma surreale...La ricchezza si respira nell'aria..Ci sono solo ville pazzesche e ricconi in ogni angolo. Il nostro hotel si trova proprio sulla via principale e così passiamo due giorni tra mare, psicina e shopping nei tanti centri commerciali.

Partiamo poi per la prossima tappa: orlando. Qui al ns arrivo ci sistemiamo in hotel e decidiamo di andare a visitare un outlet proprio lì vicino...Ma è il paradiso! Forti del fatto che sia un outlet, del cambio decisamente a ns favore facciamo degli affare sensazionali e tutti contenti facciamo rientro solo in tarda serata dopo una meravigliosa cena in un ristorante italiano! Il mattino dopo è il giorno del ns anniversario e per festeggiare andiamo agli Universal Studios che avevamo prenotato dall'Italia