Florida….meravigliosa scoperta!!

Eccoci qua...dopo quasi un anno esatto dal ns primo viaggio negli USA a partire di nuovo per questo straordinario continente per festeggiare alla grande il nostro primo anniversario di matrimonio. Partiamo sabato 20 settembre da Roma con volo alitalia diretto per Miami...ce l'hanno fatto sudare tanto!!!..ma alla fine siamo riusciti a...
Scritto da: chichi781
florida....meravigliosa scoperta!!
Partenza il: 20/09/2008
Ritorno il: 01/10/2008
Eccoci qua…Dopo quasi un anno esatto dal ns primo viaggio negli USA a partire di nuovo per questo straordinario continente per festeggiare alla grande il nostro primo anniversario di matrimonio.

Partiamo sabato 20 settembre da Roma con volo alitalia diretto per Miami…Ce l’hanno fatto sudare tanto!!!..Ma alla fine siamo riusciti a partire! All’arrivo veniamo subito catapultati nel clima afoso di miami…Aspettiamo di incontrare mia cugina con il novello sposo che ci accompegnarenno per la prima parte del viaggio (che per loro è l’ultima del loro viaggio di nozze) e andiamo tutti insieme a ritirare l’auto.

Ci dirigiamo così all’hotel di Miami..Il caldo e la stanchezza si fanno sentire…Ma senza troppi indugi ci facciamo una bella doccia e partiamo subito per la spiaggia!!! Il ns hotel non è fantastico ma si trova in ottima posizione nel cuore dell’art decò distirct e così ci permette in pochi minuti di stare subito in spiaggia…

Che meraviglia..Spiaggia larghissima, pulita con un mare meravigliosamente caldo!!! Il giorno seguente l’abbiamo trascorso tutto alla scoperta di Miami Beach, tra mare e negozi…

Miami beach è molto particolare…Sente tantissimo dell’influenza caraibica e infatti anche al maggior parte delle persone parla per lo più spagnolo.

Il terzo giorno partiamo in direzione key West…Il tempo è meraviglioso e il viaggio è davvero piacevole…Rimaniamo sempre di più ammirati dai bellissimi paesaggi che si sussguono e prima dell’arrivo ci fermiamo in un visitor center per prenotare la ns notte a Key west. Troviamo una guest house meraviglisa, proprio sulla via principale, immersa nel verde..Un vero paradiso! Un utffo in piscina per rigenarci e poi via…Attaraversiamo tutta duval street fino ad arrivare al molo per goderci il sunset celebration…Il meraviglioso tramonto!!!…Cena in un delizioso ristorantino lungo la strada e a nanna che siamo sfiniti! Il mattino seguente esploriamo la spiaggia ma purtroppo il tempo non è dei migliori e così veniamo via, andiamo al famoso Miglio 0, al southern most point il punto più a sud degli usa a soli 90 miglia da cuba, la casa di hemingway e poi si riparte per il ritorno dato che inizia a piovere.

Lungo la strada ci fermiamo a pernottare a Florida city, così la mattina dopo facciamo il ns rientro a Miami per un’altra giornata di mare e relax…Anceh se il tempo alla sera è stato pessimo!!! la mattina seguente facciamo un giro a Miami città e accompagnamo i novelli sposi all’aeroporto per il rientro…Che tristezza…Stavamo così bene tutti insieme! noi proseguiamo il ns viaggio pernottando a Key largo per andare così il giorno seguente al parco delel everglades, ma poi facciamo un cambio di programma e la mattina partiamo subito per la ns prossima tappa: naples nel golfo del messico! Qui passiamo due giorni meravigliosi in un contesto secondo noi irreale! Una cittadiana tranquilla, con un mare meraviglioso, di una calma surreale…La ricchezza si respira nell’aria..Ci sono solo ville pazzesche e ricconi in ogni angolo. Il nostro hotel si trova proprio sulla via principale e così passiamo due giorni tra mare, psicina e shopping nei tanti centri commerciali.

partiamo poi per la prossima tappa: orlando. Qui al ns arrivo ci sistemiamo in hotel e decidiamo di andare a visitare un outlet proprio lì vicino…Ma è il paradiso! Forti del fatto che sia un outlet, del cambio decisamente a ns favore facciamo degli affare sensazionali e tutti contenti facciamo rientro solo in tarda serata dopo una meravigliosa cena in un ristorante italiano! Il mattino dopo è il giorno del ns anniversario e per festeggiare andiamo agli Universal Studios che avevamo prenotato dall’Italia.

Lo scorso anno per motivi di tempo quando siamo stati a los angeles non siamo riusciti ad andarci ma quest’anno non ce li siamo fatti scappare e abbiamo passato una giornata meravigliosa, giochi, attivtà una più bella dell’altra…Ci siamo divertiti tantissimo…Penso che non potevamo passare anniversario migliore!! Rientriamo in hotel che era già buio e dopo un bel bagno in piscina rigenerante (il clima la sera è fantastico) andiamo a gustarci un ottima cena La mattina seguente partiamo presto in direzione Cape Canaveral!!!.. Purtroppo il tempo non è dei migliori ma non ci scoraggiamo e arrivati a destinazione facciamo il tour all’interno della Nasa con le audioguide in italiano…Che meraviglia…Sono davvero contenta di aver potuto vivere un’esperienza simile!!! Tutti quei missili e quelle rampe di lancio viste solo nei telegiornali finalmente abbiamo avuto l’oppurtunità di vederle dal vivo!!! Abbiamo fatto tutto il tour, passando per le rampe, fino a vedere un vero shuttle…Era immenso…E in più rivivere l’emozione del primo lancio nello spazio nella sala comandi!!! Qui ci sarebbero davvero tante altre attività correlate tipo mangiare con i piloti, o provare la simulazione di lancio ma purtroppo il tempo scorre e noi dobbiamo raggiungere Fort Lauderdale per la ns ultima notte di viaggio.

Arrivati a destinazione è già sera e così usciamo subito per cena. Il mattino dopo ci ha portato una grande sorpresa…Il ns hotel si trovava proprio sull’oceano ma la sera prima dato che era notte e pioveva non siamo riuciti a godercelo appieno…Ma al risveglio dall’enorme vetrara della camera al dodicesimo piano con un solo meraglioso il paesaggio era da rimanere senza fiato!! Peccato però che dovevamo fare rientro a Miami…Direzione aeroporto per il volo del ritorno!!! Bilancio del viaggio: meraviglioso!!! Molto meno natura del precendte viaggio in giro tra california e arizona, ma sicuramente altrettanto affasciante!!! anche qui c’è una varietà di cose da fare…I tanti parchi di orlando, cape canaveral, e le meravigliose cittadine ricchissime del golfo del messico…E poi Miami!!!! Consiglio a tutti questo viaggio…L’america ci ha affascinato e già come ormai da abitudine al rientro abbiamo progettato il prossimo…Destinazione i parchi che non abbiamo fatto l’anno scorso ma vivendo nei ranch come i vecchi americani!!!!