Ny-canyon-yellowstone-wyoming

UAO, l’America, per noi la prima volta.. E’ stata la nostra luna di miele per cui, eravamo in due! A differenza di altre volte, ho avuto modo di documentarmi meglio rispetto al tour che volevamo fare, e di conseguenza abbiamo ...

• di Alessandro Ferr

UAO, l’America, per noi la prima volta..

E’ stata la nostra luna di miele per cui, eravamo in due! A differenza di altre volte, ho avuto modo di documentarmi meglio rispetto al tour che volevamo fare, e di conseguenza abbiamo prenotato tutto da casa.

Alla fine siamo rimasti soddisfatti in quanto negli Usa, ad Agosto, e soprattutto vicino ai parchi tra i più famosi del mondo, ho visto tantissima gente in difficoltà in quanto in alcune zone, è sempre tutto pieno e ti tocca magari fare 300 km la sera per “provare” a vedere se al paesino successivo c’è una camera libera...No grazie, quest’anno no! Partenza 4/8 rientro 30/8 NEW YORK-LAS VEGAS-GRAND CANYON-MONUMENT VALLEY-MOAB-ARCHES-DEAD HORSE-SALT LAKE CITY-GRAND TETON-YELLOWSTONE-RANCH SHERIDAN-SALT LAKE CITY New York Credo tutto sia stato detto, raccontato o visto in TV, quindi bisogna solamente viverlo.

La città in sé ti colpisce e ti attrae, così come la maggior parte delle attrazioni maggiormente decantate dalle guide. Manhattan è molto grande e necessita di un buono sforzo fisico per chi normalmente ha pochi giorni come noi.

Da sottolineare (per noi) central park e in generale le aree verdi della città, il modo in cui i neworkesi li vivono è invidiabile. La statua della libertà è stata per me una forte emozione, così come la passeggiata serale del Brooklyn bridge con tanto di seratina passata in mezzo ai localini e mercatini del Pier 17.

Notevole il quartiere di Soho e Tribeha, little italy inesistente e quasi ridicola, chinatown è abbastanza vera ma essendo a new york e non a Bangkok non mi ha colpito.

Unico museo visitato è stato il moma e lo rifarei. Per la vista dall’alto abbiamo optato per la salita al Top of The Rock nel Rockfeller center, è un pochino più in basso dell’empire (non che da lassù uno se ne accorga) ma la coda è quasi inesistente, costa tanto di meno e mi dicono essere meglio (in quanto c’è più spazio e più possibilità di starsene un po’ li in contemplazione..) E poi Time square, inutile tentare di descriverla, agli occhi di un europeo è semplicemente imbarazzante, senza dubbio la cosa che più mi ha colpito della città.

L’hotel è stato prenotato da casa, il Novotel Time Square. Siamo stati benissimo, sia come standard di modernità e pulizia, sia come posizione veramente eccezionale. Lo consiglio a tutti quelli che, come noi, vivono la città tutto il giorno dalla mattina presto a tarda sera e che magari rientrano strisciando in hotel, ma una volta li, vogliono comfort, pulizia, spazio e buon gusto! E tra l’altro, visti i prezzi, ci siamo ritenuti fortunati (180 € notte su expedia) Comunque dopo sei notti a new york voliamo su Las Vegas LAS VEGAS Premesso che abbiamo avuto un grosso problema con la Delta (24 ore in aeroporto senza hotel), dovevamo fare 2 notti a Las Vegas ma ne avanzava 1 sola.

Abbiamo soggiornato al New York New York (tanto per non sentirne la mancanza..) e siamo stati bene, camera enorme (tipo 45 mq.) con idromassaggio a fianco del letto, spettacolare (costo notte 125€).

Las Vegas non può non suscitare emozioni, positive o negative. Per me è stata una bella esperienza, ho visto gli alberghi che c’erano da vedere (lo spettacolo del bellagio in notturna è toccante) e ho anche vinto 200 $ al casinò!! Scherzi a parte credo che una notte sia sufficiente, se ne avessimo avute 2 ci saremmo solamente goduti un po’ più di relax nelle mille comodità e lussi dell’hotel! Comunque non ci si può credere che faccia così caldo, è vero è secco, ma il sole è assurdo (o forse è assurda una città nel deserto!?)