Florida on the road

Tutto è iniziato una domenica, mentre io e il mio ragazzo stavamo cercando qualche buona offerta di viaggio su internet; abbiamo trovato un volo per MIAMI con Lufthansa a 600 euro a/r. Ci abbiamo pensato un attimo e abbiamo colto ...

• di isoletta123

Ci abbiamo pensato un attimo e abbiamo colto l’offerta al volo.

Abbiamo avuto qualche problema con i passaporti, a causa della nuova legge per l’ingresso negli USA del 26/10/05 (www.Usembassy.It) ma alla fine abbiamo risolto tutto.

31/12/05 Partenza alle 6 del mattino da Ancona e siamo arrivati a Miami alle 17 circa, dopo 2 scali a Monaco e Zurigo. Ci siamo trasferiti in hotel (prenotato dall’Italia www.Oceanspraymiami.Com) e siamo usciti; capodanno lungo la splendida Ocean Drive... 01/01/06 Svegli presto e ritiro auto presso la NATIONAL di South Beach; anche l’auto prenotata sul sito della national dall’Italia (www.Nationalcar.Com); era la compagnia che ci ha fatto il prezzo migliore: € 330,00 per 17 gg.

Partenza per Kissimmee (30 km a sud di orlando); da Miami sono 390 km, abbiamo preso la strada intestate e siamo arrivati nel pomeriggio. Hotel Masters Inn (www.Mastersinnorlando.Com/maingate.Htm) spesa 35 USD a stanza in due, prenotato direttamente sul sito dell’hotel.

Hotel molto carino e confortevole, stanza grandissima.

Abbiamo deciso di pernottare a Kissimmee anche perché qui abita una nostra cara amica brasiliana, conosciuta durante un viaggio precedente...E questa era l’occasione per rivedersi.

02/01/06 – 04/01/06 La zona Disneyworld offre tantissimi parchi stupendi, ma noi volendo dedicare solo 2 gg abbiamo scelto Magic Kingdom e SeaWorld (l’entrata a Magic Kingdom costa circa 70 USD e quella a Sea World circa 60 USD).

Inoltre considerate altri 9/10 USD x il parcheggio, se andate in auto.

Vi consigliamo di visitare anche gli Universal Studios di Orlando, che tutti ci hanno consigliato: pazienza, sarà per la prossima volta! L’ultimo giorno siamo andati a Cape Canaveral, per visitare il Kennedy Space Center. L’entrata costa 36 USD al giorno e comprende un tour guidato in 3 parti che mostra la storia della NASA, dai primi tentativi di lancio a oggi, il palazzo principale della NASA, la sala comandi, la sala dove fanno esperimenti ecc... Ve lo consigliamo, un’esperienza unica.

Nel tardo pomeriggio siamo andati fino a Daytona Beach, a vedere l’International Speedway, il famosissimo circuito dove si svolge la Nascar (come la nostra formula uno).

In serata siamo tornati in hotel; a nanna, domani si parte.

05-06 01/06 Oggi giornata di spostamento: partiamo alla volta di Sarasota, sulla costa ovest della Florida, dove dobbiamo incontrare due amici italiani che sono in vacanza da un loro zio.

Attraversiamo Tampa, a scendiamo verso sud fino a Venice, dove troviamo posto in un Holiday Inn e decidiamo di fermarci due notti.

07/01/06 Oggi visitiamo il parco di Everglades: scendiamo fino a Naples, dopo di chè prendiamo la strada che collega Naples e Miami.

Ci fermiamo per fare l’escursione in air boat, davvero divertente. Visitiamo parchi e vediamo tanti coccodrilli, davvero enormi.

Arriviamo in tardo pomeriggio a Florida City, troviamo un Super 8 e ci fermiamo qui per la notte.

08/01/06 Oggi si va a Key West! Partiamo da Florida City e percorriamo tutta la US 1; la strada è davvero stupenda, ogni tanto attraversiamo un’isola delle Keys e finalmente arriviamo all’ultima isola: Key West. Qui avevamo prenotato dall’Italia l’hotel Fairfield Inn, della catena Marriot: prezzo USD 99 + tasse, ma non è tantissimo considerando il luogo e il periodo di alta stagione. Decidiamo di passare 4 notti qui e goderci un po’ di mare e relax