Route66: Mother road

Abbiamo fatto la Route66 da Chicago a Los Angeles con un Camper affittato via internet dall'Italia. Ecco il diario di bordo: 22 agosto Chicago "...Adesso considera un po' questi qua davanti.Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove devono dormire ...

• di fzazza

Ecco il diario di bordo: 22 agosto Chicago "...Adesso considera un po' questi qua davanti.Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove devono dormire stanotte,quanti soldi per la benzina,il tempo,come ci arriveranno...E in tutti i casi ci arriveranno lo stesso,capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e d'ingannare il tempo con necessità fasulle o d'altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagnucolose non saranno in pace finché non riusciranno ad agganciarsi a qualche preoccupazione affermata e provata e una volta che l'avranno trovata assumeranno un'espressione facciale che le si adatti e l'accompagni, il che come vedi, è solo infelicità, e per tutto il tempo questa aleggia intorno a loro ed essi lo sanno e anche questo li preoccupa senza fine..." Kerouac La sveglia era puntata per le 10, ma la smania di partire era tanta e sulle 9 e 15 tutti eravamo in piedi (il Franz dalle 6 e 30 !). Una bella passeggiata per il lungomare di Chicago, poi un taxi e un simpatico fratello nero ci ha accompagnati a Villa Park, dove BigMama ci aspettava tutta pulita e bella pronta. Chi è BigMama? Semplice, è tutto. BigMama da oggi è la nostra casa, la nostra automobile, il nostro Pub, la nostra discoteca, il nostro ristorante. E' bastato un battesimo a base di Budweiser e ce ne siamo innamorati.

Pratiche per il noleggio, spesona collettiva, spaghettata da veri italiani Campioni del Mondo e via, on the road, alla volta di St.Louis. Le regole del viaggio sono semplici, ma importanti: la casa si chiama BigMama, il pilota Mateo, il copilota Matia...Il resto è libert a 360 gradi. Eh si, è dura qua in mezzo alle campagne dell'Illinois !!! Ora c'è tanta strada davanti a noi, è tanta, fidatevi sulla parola. Ma c'è altro qua...Ora c'è un camper, c'è benzina, c'è cibo e roba da bere a sufficienza, ma soprattutto c'è un gruppo di cinque amici, felici e consapevoli di essere sulla strada più famosa del mondo, pronti a vivere in prima persona le emozioni dei loro film preferiti !!! A domani (a cura di Nicola) 23 agosto, St Louis (Missouri) In effetti è un pò strano,suona la sveglia e la prima cosa che abbiamo visto aprendo gli occhi è che siamo dentro al nostro camper (o meglio la nostra Big Mama); scostando la tendina dal finestrino si para davanti a noi la vista di St. Louis e del suo Gateway Arch che domina sulla città.

Il ricordo della notte precedente diventa a poco poco nitido...La situazione era più o meno questa:siamo arrivati nella tarda notte quì a St Louis in Missouri dopo aver atraversato l'Illinois,arrivati in città e senza una destinazione precisa abbiamo girovagato un pò.

La città era incredibilmente deserta ed è stato veramente uno spettacolo sfrecciare con Big Mama sotto i grattacieli illuminati ed approffitare di una connessione internet senza fili gratuita davanti ad un hotel per donarvi le nostre prime emozioni.

Una piazzola di sosta è stato il nostro primo hotel ed ora possiamo veramente dire di essere stati battezzati alla vita on the road! La mattina è passata velocemente con una visita della città ed allo stadio del baseball,mentre nel pomeriggio si è realizzato il sogno che si nascondava in tutti noi eterni bambini bevitori:la visita alla fabbrica di birra fra le più grandi del mondo,la fabbrica della Bud quì a St Louis.

Apettando che gli Umpa Lumpa uscissero da un momento all'altro abbiamo fatto tutto il tour fino al gran finale:una sala per "degustare" gratis qualsiasi variante di Budweiser,dalla light a quella al mirtillo