The West

• di VacanzeinAmeric

The West 2006 Avevamo provato di tutto nei nostri dieci viaggi negli Usa, arresti, ritardi, smarrimento carte di credito ma mai e poi mai ci saremmo sognati di provare il LOST LUGGAGE, ma partiamo dall' inizio : 1 agosto partenza da Firenze aereo proveniente da Roma diabolicamente in ritardo ( complimenti per l' efficienza Alitalia ), arrivati a Roma il nostro volo per Boston era gia' partito. La faccia di bronzo dell' addetta ai passeggeri ci dice che ci hanno riprotetto con partenza il giorno successivo con la tratta Roma - Newark - Boston, durata del volo compreso l'attesa 19 ore.... Azz ci arriviamo in Australia.

Dopo circa 2 ore di incazzature riusciamo a farci mettere sul volo Roma - Atlanta il giorno successivo ma abbiamo preteso e ottenuto visto il disagio che Alitalia ci ha arrecato il posto in business class e il pernottamento all' Hilton.

2 agosto Siamo arrivati a Las Vegas alle 20 e la' sono iniziati i problemi, sul nostro volo le valigie non c'erano, ci siamo rivolti all' assistenza, fatta la denuncia di smarrimento ci siamo avviati all'hotel.

Per la nostra 6a volta a Las Vegas abbiamo scelto l' Excalibur rimanendo molto insoddisfatti, camera sporca,l' unica cosa positiva la posizione proprio di fronte alla strip.

3 agosto Partenza per Salt Lake City, questa volta anziche andare in auto da LV abbiamo deciso di prende un volo che ci ha permesso di guadagnare una mezza giornata, ci siamo fermati a Clearfield al DaysInn ottimo motel pulito e silenzioso, un gran bel motel.

Sempre in contatto con l' assistenza bagagli in tarda serata siamo riusciti a recuperare i bagagli all' aeroporto di Salt Lake, i furboni di Alitalia ne avevano mandati 2 a Boston e uno ad Atlanta nonostante ci avessero fatto e comunicato agli addetti ai bagagli le variazioni.

4 agosto Finalmente la nostra vacanza puo' iniziare,recuperate le valigie, il caricabatterie per il mio TomTom ci dirigiamo alla volta di Jackon Hole nel Wyoming dopo aver fatto una breve visita ad Antelope Island nei pressi del lago salato.

Dopo aver fatto due passi montani con la pioggia che veniva giu'copiosa siamo arrivati a Jackson,una cittadina molto carina in stile western piena di motociclisti, da segnalare gli archi fatti con le corna di cervi nella piazza del paese. Abbiamo pernottato al DaysInn anche questo molto carino, silenzioso e pulito, da segnalare la connessione wireless gratuita in tutte le camere per chi come me non riesce a stare un giorno senza internet.

5 agosto Partenza per Yellowstone, attraversando il Grand Teton National Park, niente di eccezionale,apparte il clima veramente spettacolare. Nel pomeriggio siamo arrivati a Yellowstone,abbiamo rifatto per la terza volta il loop intorno all' Old Faithful per poi pernottare al DaysInn a West Yellowstone motel modesto, vecchiotto con il personale scortese.

6 agosto Oggi abbiamo fatto i 2 loop da 90 miglia l' Upper e il Lower toccando le maggiori attrazioni del parco come Gayser Basin, Mammouth Hot Spring, Minerva Terrace, Tower Rooswell, Grand Canyon of Yellowstone, Haiden Valley, Lower Fall, Yellowstone Lake, Mud Volcano, Paint Pod e Madison 7 agosto Abbiamo lasciato Yellowstone per dirigersi verso Salt Lake durante il tragitto abbiamo fatto una breve sosta a Kanab dove ci sono delle grandi dune di sabbia, molto belle.

In tarda serata siamo atterrati a Las Vegas, un esperienza indimenticabile l' arrivo di notte sorvolando il deserto, ad un tratto dal nulla appaiono migliaia di luci per raggiungere l' apice della bellezza volando paralleli alla Stratosphere Tower