La romania

Ciao a tutti, siamo Mauro e Francesca, una coppia napoletana. Siamo stati in Romania qualche mese fa; ed abbiamo organizzato tutto, in maniera “fai da te” (perché secondo noi è l’unico modo per risparmiare un bel po’ di soldini e ...

• di DARTY78

Ciao a tutti, siamo Mauro e Francesca, una coppia napoletana.

Siamo stati in Romania qualche mese fa; ed abbiamo organizzato tutto, in maniera “fai da te” (perché secondo noi è l’unico modo per risparmiare un bel po’ di soldini e di godersi al meglio la vacanza), e come abbiamo già fatto con il nostro viaggio in Thailandia (La Thailandia di Mauro e Kekka), abbiamo deciso di mettere il nostro racconto su questo sito, per condividere tutte le informazioni trovate, in modo da poter essere utili a qualcun altro che volesse intraprendere un viaggio simile al nostro.

Perché abbiamo voluto fare questo viaggio? Perché, dopo 5 secoli, ancora oggi rimaniamo affascinati dall’oscuro principe delle tenebre “Vlad l’Impalatore”; più notoriamente conosciuto come “Dracula”. È stato questo motivo, a farci ripercorrere le sue tappe, in un indimenticabile viaggio (in auto) nelle terre della Transilvania e della Valacchia.

Attraversando le città dove ha lasciato in agonia, impalati migliaia di nemici. Visitando la casa natale di Sighisoara, e il Castello (fortezza) di Bran. Vagabondando per Brasov e Sibiu, le più belle città medioevali della Romania. Inoltrandoci con passo incerto negli anfratti, più bui e desolati dei monti Fagaras, alla folle ricerca del Castello di Poienari, testimone del suicidio della prima moglie. Infine, visitando l’attuale capitale della Romania, Bucarest (probabilmente, così battezzata dallo stesso Vlad).

Il nostro viaggio è durato 5 giorni (dal 1 al 4 Novembre), e l’idea è venuta agli inizi di Settembre, appena tornati dalla Thailandia. Così dopo un continuo tira e molla, abbiamo prenotato il volo.

Volo: Napoli/Bucarest Baneasa A/R, con la compagnia MYAIR Prezzo: 239 euro (per 2 persone) Prenotato il 27 Settembre sul sito: www.Myair.Com e-mail: info@myair.Com Nostra considerazione: volo perfetto, se non fosse stato per le 3 ore e mezza di ritardo.

E la favola comincia... Arrivati al piccolissimo aeroporto di Bucarest, e sbrigate tutte le formalità; ci avviamo verso l’uscita, e incontriamo l’uomo che ci deve consegnare l’auto, prenotata poche settimane prima.

Rent a car: “EUROCARS” Sito: www.Eurocars.Ro Prezzo: 128 euro per 4 giorni (Dacia Logan). Prenotato il 17 Ottobre (senza acconto), via e-mail: eurocars.Romania@gmail.Com Nostra considerazione: Auto abbastanza affidabile.

Controlliamo l’auto, firmiamo il contratto, impostiamo il Nokia Tom Tom, e partiamo alla volta di Bran. Il tragitto prosegue piuttosto tranquillo, e alle 02:00 in punto arriviamo alla nostra pensione. Hotel: “CASA DIN BRAN” Sito: www.Casadinbran.Ro Prezzo: 120 LEU (~36 euro) per notte in camera con vista sul castello, senza prima colazione. Prenotato l’8 Ottobre (senza acconto), via e-mail: office@casadinbran.Ro Nostra considerazione: Il meglio che potevamo scegliere. Se chiedete la camera con vista sul castello, vi godrete uno spettacolo bellissimo.

Entriamo in camera, apriamo la tenda... ...Ed eccolo lì! Il Castello di Dracula, di fronte a noi... tutto illuminato... nel buio più totale della notte... molto, molto inquietante.

Tutti i nostri alloggi, li abbiamo trovati su questo utilissimo sito: www.Bookingromania.Com Una volta trovati quelli a noi più congeniali, li abbiamo prenotati sul “loro” proprio sito.

Il Castello di Dracula.

Il giorno successivo, visitiamo il Castello di Bran. Vlad era solito usare il castello come quartier generale per le sue incursioni in Transilvania.

Nostra considerazione: Lasciamo la descrizione del castello alle varie guide turistiche, possiamo solo dire che è veramente bellissimo

1. dritangremi
    , 4/3/2011 23:16
    ho sentito parlare dei <a href="http://www.dentistiinalbania.com/1/dicono_di_noi_1529244.html">dentisti in romania</a>. Mi sapete indicare qualcuno?