Portogallo!

Una vacanza di mare e cultura!

  • di maryfin81
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti,

Eccomi qui a raccontarvi una delle ultime vacanze, dopo una lunga organizzazione eccoci pronti per la partenza, abbiamo preso un volo della Easyjet devo dire molto preciso per gli orari, alle 9 del mattino già eravamo a Lisbona, abbiamo preso l'auto a noleggio e partenza per Fatima, un santuario molto diverso dagli altri, semplice e accogliente, ci ha colpito particolarmente perchè anche se affollato si riusciva a girare tranquillamente, dopo pranzo partiamo e andiamo verso Albufeira dopo una lunga strada noiosa, solo si vdevono alberi e ogni tanto qualche uscita finalmente arriviamo al nostro residence bay view, in pieno centro a pochissimi passi dal mare, veramente consigliato molto semplice ma pulito.

2 giorno dopo una ricca colazione scegliamo la ns prima spiaggia praia da rocha, una delle spiagge più belle dell'Algarve anche se affollata è molto grande quindi si sta bene, trascorriamo tutta la giornata a mare e la sera rimaniamo un pò ad Albufeira, che è molto movimentata.

3 giorno decidiamo per un'altra spiaggia e andiamo verso Praia de Dona Ana anche questa molto bella con le formazioni rocciose dorate, dopo una lunga giornata a mare la sera dicidiamo di fare una passeggiata a Lagos anche questa molto particolare e per cenare ci affidiamo alla nostra lonely planet che ci suggerisce il ristorante a Forja dove si mangia un buon pesce anche se c'è molta gente e dobbiamo aspettare un pò, è molto viva la sera è bello passeggiare tra tutti quei vicoletti.

4 giorno cambiamo di nuovo spiaggia e andiamo a praia dos arrifes una spiaggia non molto grande, ma molto organizzata, anche con un buon ristorante sulla spiaggia dove si mangia molto bene, e devo dire che qui il mare non ha delle onde grandi some le altre spiagge è più riparata, anche qui ci sono le famose formazioni rocciose, la sera facciamo decidiamo di arrivare fino a Tavira, è un pò lontana ma ne vale la pena, più particolare delle altre, piena di giovani, e ceniamo in un ristorante che ci ha consigliato una turista per caso, il ristorante Patisqueria Belmar che consiglio a tutti ottimo pesce sembra più una trattoria, ma si mangia veramente bene, un ottimo pesce e anche piatti abbondanti a prezzi molto bassi!

5 giorno decidiamo di non andare a mare e di fare una passeggiata a Faro, dopo una bella mattinata a girare per quelle stradine caratteristiche, abbiamo visitato la Sè molto caratteristica, e tutte le altre chiese che ci sono in zona, il pomeriggio andiamo in un centro commerciale enorme sempre a Faro, la sera restiamo ad Albufeira dove ceniamo in un ristante in piazza, Bravo Bravissimo dal nome più sembrare italiano ma nn è italiano, è un pò caro, ma i mangia bene soprattutto la carne!

6 giorno come spiaggia scegliamo praia de centianes, per arrivarci è un pò faticoso perchè ci sono tanti gradini da fare anche se nn la consiglio particolarmente perchè è troppo piccola e affollata! Il serata la passiamo ad Albufeira in giro per i negozietti per i souvenir!

7 giorno si parte! Ritorniamo a Lisbona arriviamo per l'ora di pranzo lasciamo le valigie in albergo, qui abbiamo scelto l'hotel Borges zona Chiado, molto centrale a pochi passi da tutto, e si arriva facilmente a piedi ovunque, lasciamo la macchina al ragazzo del noleggio e inizia la nostra eperienza a Lisbona tra tutte quelle stradine e piazze molto particolari, una visita al convento do carmo e poi una passeggiata sulla Rua Augusta dove vi propongono di tutto ma basta dire un semplice no e si allontanano, arriviamo fino a Praca do Comercio e da li possiamo vedere il ponte 25 de abril illuminato, molto bello!

8 giorno la mattinata la dedichiamo al monastero de los Jeronimos non ci sono parole per esprimere la bellezza di questo monastero, dopo una bella visita andiamo al monumento dos descobrimentos e poi alla torre di Belem, il pomeriggio andiamo all'altro lato della città a vedere l'Oceanario, molto bello anche se me l'aspettavo più grande! La sera restiamo in centro la zona del Bairro Alto e poi saliamo con l'elevator de sta Justa, per vedere la città dall'altro anche se non è la migliore!

9 giorno purtroppo la nostra vacanza è finita è dopo colazione andiamo in aeroporto!

Consiglio a tutti un viaggio in Portogallo perchè è molto bello, consiglio qlc giorno in più a Lisbona perchè c'è tanto da vedere e noi non abbiamo visto quasi niente ma possiamo die che ci ritorneremo per visitarla meglio e poi perchè veramente ne vale la pena, è mlt diversa dalle altre capitali!

  • 4565 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social