Panamà fai da te

1 febbraio 2008 malpensa-panama city Arriviamo all'aeroporto internazionale Tocumen di Panama la sera del venerdì che precede la festa del carnevale. Volo charter Livingston da malpensa con scalo tecnico a cartagena:un buon modo per arrivare qua senza troppi scali e ...

  • di borlic
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

1 febbraio 2008 malpensa-panama city Arriviamo all'aeroporto internazionale Tocumen di Panama la sera del venerdì che precede la festa del carnevale.

Volo charter Livingston da malpensa con scalo tecnico a cartagena:un buon modo per arrivare qua senza troppi scali e a un prezzo(circa 1000 euro) allineato con le altre compagnie.

Dopo le pratiche doganali, un taxi (25$) ci accompagna alla nostra sistemazione in centro citta’prenotata dall'Italia.

Ci accorgiamo che il telefono cellulare italiano non funziona (occorre avere un quadriband) e acquistiamo una tessera telefonica CLAROCOM che per 10$ ci permettera' di telefonare a casa e in tutta panama' a prezzi irrisori.

Cena nella zona del Cangrejo e poi a nanna...Domattina si parte destinazione Boquete.

2 febbraio 2008 panama city – david- boquete La mattina ci rechiamo alla stazione dei bus e facciamo i biglietti per David,circa 6-7 ore di viaggio con sosta per il pranzo, e da qui un taxi in 20 minuti (e 15$!) ci lascia ai bungalow di islaverdepanama di Boquete (80$),gestiti da ragazze tedesche, a cui avevamo telefonato la sera prima.

Boquete e’ un bel paesino situato a 1600 metri alle pendici del vulcano Baru’, la cima piu’elevata del paese.

Grazie alla sua posizione il paese ha un clima ottimo, caldo durante il giorno e fresco la sera, tanto da meritarsi l ‘appellativo di paese dell’eterna primavera.

Cena al Bistrò, dove mangiamo dell’ottima carne e trota alla griglia a prezzi da gringos americani (35$ in due).

3-4-5 febbraio 2008 boquete Come prima cosa ci spostiamo e ci piazziamo all’Hostal del rio,dove per 35$ al giorno abbiamo una bella stanza con bagno privato e acqua calda che terremo per le prossime tre notti.

E’ veramente piacevole passeggiare per le vie del paese e scoprirne gli angoli più nascosti. Dappertutto piante e fiori fanno da padroni e una piacevole brezza ti accarezza e non ti fa sudare. Qui molti americani in pensione si sono stabiliti e le loro ville non passano inosservate...Come dargli torto?La gente e’ cordiale , il clima ottimo, i prezzi più che abbordabili. Ce ne accorgiamo anche noi andando a colazione da Olga, meravigliosa nel suo Punto de encuentro Café, un posto che diventerà tappa fissa nelle nostre mattine. Cosa si può fare a Boquete? -Si può partecipare ad una visita guidata in una delle rinomate piantagioni di caffè della zona: noi siamo andati da KOTOWA prenotando al centro di informazioni turistiche. Interessante e piacevole. Abbiamo acquistato caffè e ce lo siamo portati dietro per tutto il viaggio...In realtà si trova allo stesso prezzo a panama city...

-Si può andare alle pozze di acqua calda di Caldera e a vedere i graffiti che sono non molto distanti. Noi ci siamo rivolti a una guida locale,Feliciano Gonzales, ottima persona che ci spiegato molto sulla vita in quella zona e che proponeva anche molte escursioni al parco del vulcano Baru' -Si può fare visita a Paradise Gardens,vicino all’ufficio turistico, gestito da inglesi che si prendono cura di animali maltrattati e hanno un bel giardino botanico.

All'uscita fate una sosta alla gelateria lì vicino che e' specializzata in fragole...Fantastiche! -Si possono provare gli ottimi ristoranti locali che possono contare su carne,pesce di fiume e frutta e verdura di qualità eccezionale. Segnaliamo,oltre al già citato Bistro, il peruviano Machu Picchu, i locali Lourdes e Sabroson e per un panino veloce e i frullati di frutta fresca Jawa Juice.

6 febbraio 2008 boquete-david-almirante-bocas del toro (isla bastimentos) Ci alziamo presto e prendiamo un vecchio scuolabus americano che in circa un’ora ci porta a David. Dal terminal un altro bus collectivo ci porterà in 5-6 ore a Almirante attraversando panorami bellissimi verso la costa del caribe

  • 3728 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social