Asti - Caponord in moto

DIARIO DI BORDO ASTI - NORDKAPP ESTATE 2008 IN MOTO KM 10300 EURO 4000(TUTTO COMPRESO ANCHE SOUVENIR) PER I BIKERS CHE VOGLIANO INFO CONTATTATEMI PURE. 27 LUGLIO 2008 ASTI-INGOLSTADT (MONACO) KM 760 Oggi è iniziato il nostro grande viaggio che ...

• di albystiv

ASTI - NORDKAPP ESTATE 2008 IN MOTO KM 10300 EURO 4000 (TUTTO COMPRESO ANCHE SOUVENIR) PER I BIKERS CHE VOGLIANO INFO CONTATTATEMI PURE.

27 LUGLIO 2008 ASTI-INGOLSTADT (MONACO) KM 760 Oggi è iniziato il nostro grande viaggio che oltre a essere una vacanza è anche un'esperienza e un'avventura sognata da tempo, soprattutto per Alby . Siamo partiti da Asti alle 08:15 abbiamo fatto il pieno al bolide (TRIUMPH TIGER) e poi via... Il tempo è stato clemente con noi; ci siamo svegliati con il cielo azzurro con i primi raggi di sole della tipica mattinata estiva con una brezza molto piacevole, così fino a Trento dove una nuvola passeggera ha provocato un acquazzone durato però solo 10 min. Poi di nuovo il sole. Ci siamo fermati alle 12:30 sempre nei dintorni di Trento per fare pranzo con i nostri buonissimi panini. Attraversando l'Austria il paesaggio e stato di prevalenza costituito da montagne rocciose di media altezza,invece il paesaggio che abbiamo incontrato in Germania è parso molto simile al nostro di casa. Arrivati a Ingolstadt ci siamo subito messi alla ricerca di una pensione dove passare la nottata e farci una rilassante doccia. Sistematici, siamo andati in centro paese a abbiamo cenato in un mac donald, passeggiatina e poi nanna!

28 LUGLIO 2008 INGOLSTADT-LUBECK KM 780 Sveglia ore 7:00 dopo una buona colazione internazionale,consumata in un ambiente accogliente e molto curato si parte per la seconda tappa. Il sole splende nel cielo; neanche una nuvola all'orizzonte. Trascorsi 10min......”il dramma”.....noi con in tasca le chiavi della camera...ma loro con l'immortale Nokia di Alby!!!! inversione furia!! Il viaggio è proseguito bene anche se la nostra stanchezza un po' si è fatta sentire, ma sono solo i primi km di tanti tanti tanti..altri proseguendo per il nord della Germania io e Alby ci facevamo una domanda...”ma quanti boschi ci sono in Germania?”si, perché i lunghi rettilinei della A7 hanno sempre come orizzonti infiniti, boschi e pale eoliche. Per le ore 20:00 ci siamo sistemati in un albergo dove abbiamo fatto la doccia e cenato in camera in tutta tranquillità e “libertà”. Ah! dimenticavo l'architettura delle case è molto simpatica e carina,è un misto tra le case danesi dai lunghi tetti e quelle inglesi con le finestrelle a quadratini,una cosa le caratterizza da queste 2 ;sono piene di fiori e hanno tende colorate così da trasmettere molta allegria,d'altronde come è questo popolo che a differenza di come si possa pensare è cordiale e ospitale!ore 00:30 nanna!

29 LUGLIO 2008 LUBECK-KOPENAGHEN (VIA PUTTGARDEN) KM 270 Olè! E' mattina e si riparte!Finalmente dopo 1800 km siamo arrivati alla nostra prima grande metà Copenaghen! Ore 09:00 partenza direzione Puttgarden circa 50km, Alby è convito di aver trovato dove hanno girato la vecchia pubblicità del mulino bianco,quella ambientata in infiniti campi di grano...estremo nord della Germania perché ci sono distese lunghissime di grano che colorano il paesaggio di un bellissimo giallo paglierino Per il traghetto nessuna prenotazione solo 38,50 € (2persone 1 moto);con partenze ogni 30min. Traversata tranquilla con un venticello marino e i gabbiani fermi ma in volo sopra la nave che si facevano fotografare come vips. Sbarcati in Danimarca le pale eoliche si fanno sempre più numerose grazie a un fastidioso vento che ci ha accompagnati alla meta. Alle 14:30 sistemazione in un camping a sud della città a IshØ 52 € 2 notti 2 persone,moto,tenda