CapoNord 2008 in scooter!!!

Nordkapp 2008 Periodo: dal 1/8/08 al 28/8/08 Mezzo: Suzuki Burgman 650 Partecipanti: 2 (Max e Sabrina) Itinerario: Italia – Austria – Germania – Danimarca – Norvegia – Finlandia – Svezia – Danimarca – Germania – Francia – Svizzera – Italia. ...

• di Sabrina1

Nordkapp 2008

Periodo: dal 1/8/08 al 28/8/08

Mezzo: Suzuki Burgman 650

Partecipanti: 2 (Max e Sabrina)

Itinerario: Italia – Austria – Germania – Danimarca – Norvegia – Finlandia –

Svezia – Danimarca – Germania – Francia – Svizzera – Italia.

Spesa totale: 4.500€

1 Agosto 2008 (Venerdì) - Km alla partenza:12.028

Come al solito mi alzo prima che suoni la sveglia, così alle 6:15 già ho gli occhi spalancati.

Max, complice anche il mio “involontario” trambusto, mi segue a ruota.

Doccia, colazione, e gli ultimi preparativi.

Chiudiamo casa e alle 8:20 partiamo per questa nuova vacanza/viaggio/avventura.

E’ ancora mattino ma il caldo comincia a farsi sentire.

I chilometri scorrono velocemente, traffico quasi nullo

(partire di venerdì è stata una buona idea).

A pranzo ci fermiamo all’altezza di Arezzo su un

Autogrill, mangiamo della buona pasta al sugo.

Ci rimettiamo in marcia alle 13:30 sotto un caldo

Africano che toglie il respiro.

Varie tappe per il rifornimento e pipì e alle 17:30

Arriviamo a Trento.

L’albergo, che per comodità avevamo prenotato qualche giorno prima di partire, ha il parcheggio

Custodito e coperto, non sarà la Reggia di Caserta ma è pulito e decoroso. Facciamo velocemente una doccia

E andiamo al centro. Ne approfittiamo per visitare il Duomo, dato che quando venimmo a Trento sei anni

Fa era chiuso per restauri. Facciamo due passi per le belle strade del centro

Storico dove ci fermiamo a mangiamo una pizza “commestibile”.

Assistiamo ad un concerto di viole, violoncello di un famoso musicista (la piazza è gremita).

Abbiamo già dimenticato la stanchezza di questa prima tappa e l’entusiasmo e alle stelle. Domani

Ci attende la Germania, anche se sappiamo che anche quella di domani sarà una tappa di

Trasferimento, il bel ricordo di quei posti visitati durante la vacanza dello scorso anno, ci rende la

Cosa meno “pesante”.

Si fa sera ed in lontananza si vedono dei lampi. Speriamo bene per domani.

Rientriamo in albergo alle 21:45.

Buonanotte.

Km percorsi: 750

Garni Villa Fontana (Trento) 90€

-------------------------------------------------

2 Agosto 2008 (Sabato) - Giornata di trasferimento.

Stanotte è piovuto. Sentendo la pioggia venire giù ci siamo un po’ preoccupati. Lo sappiamo che

In un viaggio come questo è una cosa che ci capiterà, e dopo l’esperienza dell’anno scorso siamo

Ben preparati. Facciamo colazione e partiamo alle 8:45. Il tempo è buono, non piove, percorriamo la A22 viaggiando a velocità di crociera. L’aria comincia a farsi fresca e ci fermiamo per montare l’imbottitura alle giacche da moto (sotto abbiamo solo una t-shirt). Paghiamo il bollino per attraversare l’Austria (€ 4,80). Il traffico che abbiamo evitato in Italia, lo troviamo alle porte di Monaco di Baviera. Ecco dov’era l’esodo!!! Chilometri e chilometri di auto incolonnate, ma noi con il nostro “ciccio”, anche se reso più “ciccione” dalle valigie laterali, piano piano riusciamo a passare.

Pranziamo su un Autogrill e verso le 19:00 ci fermiamo a Kassell, una bella città piena di monumenti e musei. Dopo una lunga passeggiata per il centro ceniamo in un Pub e alle 23:30, distrutti dalla stanchezza, crolliamo a dormire. Le previsioni meteo per domani sono pessime.

Buonanotte.

(Km percorsi:800)

Hotel Chassalle (Kassel –DE) 72€

------------------------------------------

3 Agosto 2008 (Domenica)

Altra giornata di trasferimento

Le previsioni ci avevano messo in allarme, ma fortunatamente al nostro risveglio c’è il sole anche

Se l’aria è bella frizzantina. Fatta una buona e abbondante colazione, alle 8:45 partiamo direzione Amburgo