La valle di katmandu

Katmandu-dhulikel-panauti-bhaktapur-katmandu-dakshinkali-pharping-bungamati-patan. siamo partiti il 14 gennaio il clima era piuttosto freddo sia al mattino che alla sera. A metà giornata si stava bene..ma sempre con il giubbotto.c'è da dire che senza riscaldamenti, acqua calda che va e viene, luce elettrica ...

  • di lollore
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 
Annunci Google

Katmandu-dhulikel-panauti-bhaktapur-katmandu-dakshinkali-pharping-bungamati-patan.

Siamo partiti il 14 gennaio il clima era piuttosto freddo sia al mattino che alla sera. A metà giornata si stava bene..Ma sempre con il giubbotto.C'è da dire che senza riscaldamenti, acqua calda che va e viene, luce elettrica x 2/3 ore al giorno, il viaggio si è reso una vera e propria bellissima avventura..Ed è questo che ha reso grande e indimenticabile il ns viaggio.

Mi sono affidato unicamente a me e alla mia lonely, bus di linea taxi sgangherati,guest house scelti in loco,ne giravo 4-5 e poi decidevo trattando sempre il prezzo.Il bello della bassa stagione è trovare sempre una camera libera!! katmandu è bellissima e il traffico è una sua parte, bisogna conviverci, abituarci, mischiarsi tra la gente nelle via del thamel strette e polverose, pieni di negozietti e ristorantini. E camminare tra luci di candele e fuochi x strada.

I monumenti sono tutti bellissimi sopratutto bodnath swayambhunath e pashupatinath.X la durbar square è sicuramente meglio quella di patan.

Dhulikel e panauti sono dei villaggi di collina..Niente di speciale per chi cerca monumenti o storia ma vi ritroverete come unici turisti nella vita nepalese..

L unica guest house che in tutto il racconto consiglio è la shiva guest house a dhulikel imboscata sulle pendici di una montagna con panorama mozzafiato,bisogna passare dentro un tempietto x arrivarci.Il personale è gentilissimo ed è economica.

P.S.Il gestore mi ha scaldato l acqua x lavare i capelli nel fuoco della sua cucina e me la portata in un pentolone x i panni..Fantastico!!!! baktapur senza auto è straordinaria!un mondo a se!! merita almeno una notte.

Dakshinkali merita sicuramente una visita x il sacrificio degli animali -pharping è CARINA MA NON IL MAX ma è-sulla via del ritorno ha qualche tempio stile tibetano e puo fare da sosta x il pranzo.

Bungamati è un tipico villaggio dove c'è una tranquillita assoluta che consiglio non ci sono ristoranti o bar c'è solo il vero e povero nepal.

Patan è maestosa ma un pò affolata.. Se vi fermate una notte potrete vederla da soli alle prime luci dell alba.

X girare la valle di katmandu con tutti i suoi luoghi sacri e i villaggi circostanti una settimana è stata + che sufficente, cosa non da poco in asia se si ha poco tempo,mi sarebbe piaciuto fare un trekking ma x quest' anno non mi è stato possibile perciò a presto nepal..

Annunci Google
  • 2373 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social