La valle di katmandu

Katmandu-dhulikel-panauti-bhaktapur-katmandu-dakshinkali-pharping-bungamati-patan. siamo partiti il 14 gennaio il clima era piuttosto freddo sia al mattino che alla sera. A metà giornata si stava bene..ma sempre con il giubbotto.c'è da dire che senza riscaldamenti, acqua calda che va e viene, luce elettrica ...

• di lollore

Annunci Google

Siamo partiti il 14 gennaio il clima era piuttosto freddo sia al mattino che alla sera. A metà giornata si stava bene..Ma sempre con il giubbotto.C'è da dire che senza riscaldamenti, acqua calda che va e viene, luce elettrica x 2/3 ore al giorno, il viaggio si è reso una vera e propria bellissima avventura..Ed è questo che ha reso grande e indimenticabile il ns viaggio.

Mi sono affidato unicamente a me e alla mia lonely, bus di linea taxi sgangherati,guest house scelti in loco,ne giravo 4-5 e poi decidevo trattando sempre il prezzo.Il bello della bassa stagione è trovare sempre una camera libera!! katmandu è bellissima e il traffico è una sua parte, bisogna conviverci, abituarci, mischiarsi tra la gente nelle via del thamel strette e polverose, pieni di negozietti e ristorantini. E camminare tra luci di candele e fuochi x strada.

I monumenti sono tutti bellissimi sopratutto bodnath swayambhunath e pashupatinath.X la durbar square è sicuramente meglio quella di patan.

Dhulikel e panauti sono dei villaggi di collina..Niente di speciale per chi cerca monumenti o storia ma vi ritroverete come unici turisti nella vita nepalese..

L unica guest house che in tutto il racconto consiglio è la shiva guest house a dhulikel imboscata sulle pendici di una montagna con panorama mozzafiato,bisogna passare dentro un tempietto x arrivarci.Il personale è gentilissimo ed è economica.

P.S.Il gestore mi ha scaldato l acqua x lavare i capelli nel fuoco della sua cucina e me la portata in un pentolone x i panni..Fantastico!!!! baktapur senza auto è straordinaria!un mondo a se!! merita almeno una notte.

Dakshinkali merita sicuramente una visita x il sacrificio degli animali -pharping è CARINA MA NON IL MAX ma è-sulla via del ritorno ha qualche tempio stile tibetano e puo fare da sosta x il pranzo.

Bungamati è un tipico villaggio dove c'è una tranquillita assoluta che consiglio non ci sono ristoranti o bar c'è solo il vero e povero nepal.

Patan è maestosa ma un pò affolata.. Se vi fermate una notte potrete vederla da soli alle prime luci dell alba.

X girare la valle di katmandu con tutti i suoi luoghi sacri e i villaggi circostanti una settimana è stata + che sufficente, cosa non da poco in asia se si ha poco tempo,mi sarebbe piaciuto fare un trekking ma x quest' anno non mi è stato possibile perciò a presto nepal..

Annunci Google