Messico fai da te

Ciao a tutti!!! Sono Mirko, ma parlo anche a nome di Monica (la mia morosa) e David (mio compagno di altre avventure). 22 sept. CITTA' DEL MESSICO Siamo arrivati a Citta' del Messico nel pomeriggio del 22 sept. Con un ...

• di Mirko Caradonna
  • Viaggiatori: in gruppo

22 sept. CITTA' DEL MESSICO Siamo arrivati a Citta' del Messico nel pomeriggio del 22 sept. Con un volo IBERIA via Madrid. Dopo aver ritirato i bagagli ed aver superato il fatitico semaforo (un simpatico semaforo vero e proprio con tanto di pulsante da pigiare, e se la luce che si accende e' di colore verde sei fortunato e te ne vai...

Se ti si accende il rosso allora armati di pazienza e apri i bagali x un minuzioso controllo), ci siamo diretti in strada alla ricerca di un taxi per andare alla ricerca di un albergo.

Dopo aver contrattato il prezzo con il tassinaro siamo arrivati all' hotel LEPANTO, situato nella centralissima zona rosa.

L'albergo era di buon livello anche se non proprio straeconomico, circa 50 euro la doppia; quindi x risparmiare abbiamo optato x arrangiarsi in tre in un letto (visto che era grandissimo).

Il tempo di farci una doccia e ci siamo riversati in strada per andare a mangiare qualcosa: Hamburger rapido da MC Danold e piccola passeggiata x le strade centrali (stranamente deserte x una citta'che conta piu' di 20 milioni di abitanti).

23 sept. C. MESS./OAXACA Ci alziamo di buon ora e ci direggiamo al terminal centrale del sud per prendere il primo bus destinazione Oaxaca.

Partiamo alle ore 13 (prezzo del biglietto circa 29 €), arriviamo a Oaxaca intono alle ore 19. Viaggio abbastanza comodo con a bordo tv (film solo in spagnolo), bagno e tanto di frigo bar.

La ricerca dell' hotel e' faticosa, ma solo x la scelta visto che ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i portafogli.Ne scegliamo uno abbastanza confortevole e economico (30€ circa la camera con 2 letti).

La sera si cena (vi consigli di andare a mangiare i tacos da "IL GIRASOLE") e piccola passeggiata per il centro di questa bellissima cittadina.

24 sept. TULE/MITLA appena svegliati si va'a fare colazione e dopo aver consultato un centro turistico si parte alla volta di TULE per ammirare il suo bellissimo ed immenso albero.

La piccola escursione prosegue verso MITLA ed il suo piccolo sito (poca robba), ma colorato e caratteristico e' il piccolo mercatino che e' intorno.

Rientrati a Oaxaca riposino, cenetta, tequila e tutti a nanna.

25 sept. MONTE ALBAN Dopo la solita colazione a base di cappuccino e pan tostato, prendiamo il bus per M. Alban. IL bus si arrampica su per una salita niente male e alla nostra destra possiamo ammirare la bellissima vallata che avvolge la cittadina di OAXACA, una volta arrivati in cima al monte si entra nel sito.

Ragazzi! questo si che e' un sito e che verde, spettacolare! Consumiamo rullini fotografici a valangha e ci immergiamo in questa atmosfera surreale...

Tornati a Oaxaca andiamo a mangiare nel caratteristico mercato, dove abbiamo gustato un ottima carne tra fumi e odori tipici.

Zaini in spalla e si parte alla volta di TUXTLA GUTIERREZ (partenza ore 20, costo bigl. 27€ circa).

26 sept. TUXTLA GUTIERREZ Dopo un lunghissimo viaggio, arriviamo(alle ore 06 circa)che la citta' ancora dorme. Colazione e andiamo a trovarci un albergo(veramente squallido alla modica cifra di 23€ per una tripla), sonnellino e piccola escurzione per la citta': molto priva di interesse se non fosse per la vicina CHIAPA DEL CORZO e il suo CANION. 27 sept.C.D.CORZO/C.SUMIDERO Appena alzati ci direggiamo verso Chiapa Del Corzo, dopo una breve passegiata per le vie di questo paesino siamo andati a fare l'escurzione sull' affascinante Canion Del Sumidero. Per la modica cifra di 10€ a testa abbiamo potuto ammirare uno stupendo paesaggio contornato da meravigliose cascate naturali dove coccodrilli e scimmie si lasciano fotografare come "modelli" (per la grande gioia del "cicerone" , il quale a fine gita chiede una doverosa mancia!). Ritorniamo a Tuxtla, ma solo x prendere i bagagli e partire x il primo diretto x San Cristobal De Las Casas(ore 17,30 costo 4.50€ circa)