Viaggio di nozze Messico e Stati Uniti

• di amnesia

Ciao amici di turisti per caso, eccomi qui per raccontarvi il mio ennesimo viaggio, perché è stato bellissimo anche grazie a voi, alle vs. Dritte e alle vs. Esperienze. Ho pubblicato questo racconto nella sezione messico perché è il paese ke mi è rimasto più nel cuore, e se ci andrete capirete perché.

Questo che vi sto per raccontare non è il solito viaggio, ma il mio, anzi il nostro viaggio di nozze. Ci siamo sposati in provincia di roma il 29/09/07, e il 01 ottobre siamo partiti ... direzione la Grande Mela.

Il nostro viaggio è articolato su più paesi.

Abbiamo trascorso i primi 4 giorni a New York. Diciamo ke non sono rimasta molto entusiasmata da questa grande, ma piccola città. Forse mi aspettavo qualcosa di più. L’unica nota positiva sono gli abitanti, sempre pronti ad aiutarti e gentilissimi per qualsisi tipo di informazione.

Noi abbiamo soggiornato all’Aparthotel Envoy club 4*, la struttura non è una specialità, e anche se è posizionato sulla 33 è in un posto isolato e molto scomodo e davanti l’ospedale. Vi posso dire ke l’unica cosa ke mi è rimasta nel cuore è Central Park, sarà per i film, sarà per il verde, ma quel posto è bellissimo. Pieno di scoiattoli, di gente che fa sport, calcolate ke in un momento vi ritrovate dalla città dei grattacieli al verde incontaminato, e con lo splendido e immenso lago di J. Kennedy.

Per girare New York, c’è la metropolitana, comodissima, anche se di sera non molto tranquilla, che vi porterà in ogni posto voi vogliate anche se l’utilizzo per i primi giorni è un po complicato .

Noi abbiamo visitato: - Empire State Building dall’86 piano (andateci non troppo tardi altrimenti i 18$ che si pagano per salire sono sprecati perché non si vede più niente) - Giro in Battello da Battery Park (il battello è gratuito e parte ogni 20 minuti) dal battello si vede tutta Manhattan. Se volete vedere la Statua della Libertà mettevi sulla destra del battello altrimenti dall’altra vedrete tutta la grande mela - Giro d’obbligo a WTC, a vedere il buco delle torri gemelle. Se vi devo dire lo spazio sembra molto più piccolo di quello ke uno si può immaginare, ed ormai è ridotti in un vero e proprio cantiere. Non ha più quell’immagine del ricordo per ki non c’è più. Proprio davanti al WTC c’è Centuri21, ke ha detta di tanti è lo sballo dello shopping, ma io non sono riuscita a comprare niente di decente.

- Passeggiata anche a Wall Strett a vedere la Borsa di New York. Noi ci siamo capitati ad ora di pranzo. Sembrava di stare in un film, con tutti quegli impiegati in pausa pranzo in cerca di Hotdog o di qualche altra schifezza da buttar giù e ai famosi tombini fumanti.

- Passeggiata d’obbligo sul ponte di Brooklyn - Vari giri per centri commerciali, ai quali non poteva mancare Macy’s, il più grande.. Dentro troverete di tutto e di più.

- Giro notturno a Times Square Un’altra cosa ke ricordo di New York... è la nausea per gli Hamburger, era l’unica cosa di commestibile e vi dico tutto. Nei supermercati vendono solo intrugli e schifezze, che solo a vederle ti veniva mal di stomaco. Dopo i nostri 4 giorni a New York siamo partiti alla volta della Florida, più precisamente , Orlando.

Ad Orlando ci sono solo 3 cose: l’acqua, i centri commerciali e i Parchi della Disney.

Io c’ero già stata qualche anno fa perché ho dei parenti, ed infatti abbiamo soggiornato da loro. I parchi della Disney sono bellissimi, anche se hanno dei prezzi abbastanza alti. L’entrata a Disneyworld costa 80 $ a persona. Tra tutti secondo me il più bello è Epcot. È un parco a tema, ma suddiviso per aree dei diversi paesi del mondo, andateci e capirete