Consigli pratici per Los Roques

Venezuela: Canaima, Orinoco, Los Roques 12 giorni
Scritto da: spatarialex
consigli pratici per los roques
Partenza il: 28/04/2010
Ritorno il: 09/05/2010
Partite con contanti, e davvero senza alcun intereresse, bernaltours. Io per 12 giorni son partito con circa 1300 euro. A me son bastati per tutto il viaggio senza badare al risparmio,comprese le escursioni e i voli interni, cambiate però sempre sopra gli 8 BOLIVAR FUERTE per euro. Arrivati all’aereoporto non avete timore, io sono rimasto un giorno intero senza problemi. Tutti vi proporranno il cambio.L’ho fatto con quelli in divisa (non sono poliziotti).Non ho riscontrato pericoli o denaro falso. Consiglio di non dire quanto dovete cambiare, prima trattate sopra gli 8 BOLIVAR FUERTE, e poi dite quanto cambiate, circa 200 euro a persona. Noi eravamo due abbiamo cambiato 400 euro in tutto. Ricordarte non cambiate sotto gli 8 BOLIVAR FUERTE tanto si metteranno in competizione da soli e voi ne guadagnerete. Tanto troverete dovunque per cambiare i coins ;-). Noi senza nessuna prenotazione appena arrivati con il volo alitalia che atterrava alle 15 circa, ci siamo diretti alla rutaca airlines, compagnia venezuelana e abbiamo prenotato il volo interno per città di bolivar, orario di partenza dall’aereoporto di caracas lo stesso giorno verso le 18.30 tutti i giorni. (abbiamo evitato caracas ed è stata una scelta felice..) Ho pagato la compagnia con carta di credito senza problemi, ho controllato l’estratto conto esattamente 53 euro a biglietto solo andata. Se pagate con carta il cambio lo effettuano basso, in questo periodo è a 5.3 per euro, se pagate in contanti ci guadagnerete, il biglietto costa 290 boulivar fuorte per persona. Una volta che atterrate a Ciudad Bolivar che è piccolissima e accogliente, vi sentirete un pò a casa… Da qui visto la nostra esperienza, e le esperienze di tutti i ragazzi italiani e di tutti i viaggiatori che abbiamo incontrato,noi siamo (datemi retta…) stati quelli trattati nel modo migliore. Avevo letto su turistipercaso altre persone che parlavano di tre o quattro agenzie, e mi ricordavo di una persona che indicava un agenzia, la bernaltours che costava un pochino di più ma dava dei servizi migliori. E’ proprio così e la differenza di prezzo è minima. Se volete essere trattati con onesta, sentire una vicinanza familiare, e ornanizzare tutto quello che volete,l’agenzia bernaltour a gestione familiare farà al caso vostro organizzandovi in poco tempo tutto e con precisione e senza contrattempi noiosi. Servizi perfetti direi. Con loro io ho fatto tutto, canaima, poi delta dell’orinoco e poi inviato da loro a los roques con volo andata e ritorno pagato. A los roques invece sotto loro consiglio, ci siamo organizzati da soli, e infatti, niente di più semplice.., perchè basta che fate una camminata e troverete tutto quello che volete per dormire e per mangiare, non serve prenotare, io mi son trovato bene nella posada acquario ma ce ne sono molte. Un viaggio entusiasmante ciao

• giuliaabrami giuliaabrami
    Grazie per i numerosi consigli. Amo anch'io Los Roques. Certo alcuni inconvenienti fanno riflettere ma non per questo fanno dermodere dall'idea di programmare una vacanza in questo angolo di paradiso."
  • Ven Ven
    Qui potete trovare altri consigli, un decalogo di informazioni per viaggiare a los roques: http://www.squidoo.com/10-consigli-per-le-vacanza-a-los-roques-in-sicurezza-e-relax"
  • Ven Ven