Gorilla in the mist

Game trek fra Kenya-Uganda-Congo alla ricerca del gorilla di montagna

• di aragon

Annunci Google

Un saluto a tutti. Condivido con voi la mia splendida avventura vissuta questa estate nel continente nero. scopo del viaggio, l'incontro con i famosi gorilla di montagna. sarò breve nel darvi le informazioni essenziali per un viaggio del genere. con chi andare: sul web ci sono un sacco di agenzie, anche italiane che pubblicizzano viaggi in uganda o congo per incontrare il gorilla di montagna ....i prezzi che propongano sono decisamente alti!!!troppo alti. io ho viaggiato con un tour o. straniero e ho potuto modulare il viaggio arricchendolo anche con altre mete ...con prezzi molto competitivi. controindicazioni: tutte le informazioni sono in inglese ...tutti i partecipanti sono stranieri....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Voli:

Una volta scelto il t.o. si passa alla scelta dei voli.

Usando il motore di ricerca skyscanner si possono fare svariati itinerari di viaggio ...cambiando data e città di partenza ...si possono trovare ottimi prezzi.

Io ho trovato 3 mesi prima della partenza un volo firenze-roma -nairobi a 499€ a/r .air kenya in collaborazione con alitalia(miracolo)

Per chi invece decide di volare direttamente in uganda ..quindi atterrare ad entebbe , la compagnia air egypt offre ottimi voli con partenza da roma.

Attenzione:

Controllate bene la voce " scali"...compagnie come emirates ad esempio offrono ottimi prezzi ma obbligano a passare dalle 6 alle 9 ore nell'aereoporto di dubai.. per poi ripartire per la vostra destinazione finale.

Info sul trek gorilla

Sul web si trovano informazioni non del tutto corrette ...si parla di 8/ 9 ore di camminata nella giungla ....di sciami di insetti..di formiche carnivore!!!

Cerchiamo di mettere un po' d'ordine e di dare qualche dritta ::

Tutti i viaggiatori che desiderano intraprendere l’attività di ricerca dei gorilla di montagna devono conoscere alcune regole basilari da seguire prima durante e dopo l’attività. il non rispetto di queste regole può comportare l’interruzione immediata dell’attività senza alcun rimborso.

I rischi di contrarre malattie portate dall’uomo.x i gorilla • prima di intraprendere l’attività è necessario lavarsi accuratamente le mani. • non bisogna lasciare rifiuti all’interno del parco. tutto ciò che viene portato all’interno del parco deve essere riportato all’esterno. • le guide del parco inizieranno la ricerca dei gorilla nel punto in cui sono stati avvistati il giorno precedente. da questo punto si seguiranno le tracce lasciate dai gorilla. • in prossimità dei gorilla, la guida vi informerà quando utilizare le macchine fotografiche. • è necessario mantenere un tono di voce pacato. ciò darà la possibilità di osservare anche la prolifica varietà di specie di uccelli presenti nella foresta.

Il permesso per ricercare i gorilla costa 500 usd a persona ed è acquistabile direttamente dall'uganda wildlife authority.

Il prezzo oscilla parecchio--in bassa stagione può toccare il minimo di 350 dollari ..in alta stagione se c'è grande richiesta di permessi si può arrivare anche a 600/700 dollari.

Il tempo concesso ai visitatori dalle autorità del parco è di 1 ora soltanto da passare a contatto con la famiglia di primati.

Il trek non è impossibile.

Il mio gruppo ha impiegato 2 ore per raggiungere la famiglia di primati e 2,30 per tornare all'accampamneto

Annunci Google