Gorilla in the mist

Game trek fra Kenya-Uganda-Congo alla ricerca del gorilla di montagna

  • di aragon
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 
Annunci Google

Un saluto a tutti. Condivido con voi la mia splendida avventura vissuta questa estate nel continente nero. scopo del viaggio, l'incontro con i famosi gorilla di montagna. sarò breve nel darvi le informazioni essenziali per un viaggio del genere. con chi andare: sul web ci sono un sacco di agenzie, anche italiane che pubblicizzano viaggi in uganda o congo per incontrare il gorilla di montagna ....i prezzi che propongano sono decisamente alti!!!troppo alti. io ho viaggiato con un tour o. straniero e ho potuto modulare il viaggio arricchendolo anche con altre mete ...con prezzi molto competitivi. controindicazioni: tutte le informazioni sono in inglese ...tutti i partecipanti sono stranieri....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Voli:

Una volta scelto il t.o. si passa alla scelta dei voli.

Usando il motore di ricerca skyscanner si possono fare svariati itinerari di viaggio ...cambiando data e città di partenza ...si possono trovare ottimi prezzi.

Io ho trovato 3 mesi prima della partenza un volo firenze-roma -nairobi a 499€ a/r .air kenya in collaborazione con alitalia(miracolo)

Per chi invece decide di volare direttamente in uganda ..quindi atterrare ad entebbe , la compagnia air egypt offre ottimi voli con partenza da roma.

Attenzione:

Controllate bene la voce " scali"...compagnie come emirates ad esempio offrono ottimi prezzi ma obbligano a passare dalle 6 alle 9 ore nell'aereoporto di dubai.. per poi ripartire per la vostra destinazione finale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Info sul trek gorilla

Sul web si trovano informazioni non del tutto corrette ...si parla di 8/ 9 ore di camminata nella giungla ....di sciami di insetti..di formiche carnivore!!!

Cerchiamo di mettere un po' d'ordine e di dare qualche dritta ::

Tutti i viaggiatori che desiderano intraprendere l’attività di ricerca dei gorilla di montagna devono conoscere alcune regole basilari da seguire prima durante e dopo l’attività. il non rispetto di queste regole può comportare l’interruzione immediata dell’attività senza alcun rimborso.

I rischi di contrarre malattie portate dall’uomo.x i gorilla • prima di intraprendere l’attività è necessario lavarsi accuratamente le mani. • non bisogna lasciare rifiuti all’interno del parco. tutto ciò che viene portato all’interno del parco deve essere riportato all’esterno. • le guide del parco inizieranno la ricerca dei gorilla nel punto in cui sono stati avvistati il giorno precedente. da questo punto si seguiranno le tracce lasciate dai gorilla. • in prossimità dei gorilla, la guida vi informerà quando utilizare le macchine fotografiche. • è necessario mantenere un tono di voce pacato. ciò darà la possibilità di osservare anche la prolifica varietà di specie di uccelli presenti nella foresta.

Il permesso per ricercare i gorilla costa 500 usd a persona ed è acquistabile direttamente dall'uganda wildlife authority.

Il prezzo oscilla parecchio--in bassa stagione può toccare il minimo di 350 dollari ..in alta stagione se c'è grande richiesta di permessi si può arrivare anche a 600/700 dollari.

Il tempo concesso ai visitatori dalle autorità del parco è di 1 ora soltanto da passare a contatto con la famiglia di primati.

Il trek non è impossibile.

Il mio gruppo ha impiegato 2 ore per raggiungere la famiglia di primati e 2,30 per tornare all'accampamneto

Annunci Google
  • 3020 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social