Volontariato a Malindi, Kenya

Viaggio in Kenya con Meridiana

• di giovanni.cisco

Annunci Google

Siamo tre volontari (pensionati) che ogni anno ci rechiamo in Kenia per fare del volontariato e come ogni anno prenotiamo il biglietto aereo di sola andata in quanto decidiamo poi in loco la data del ritorno, anche in base alle problematiche che troviamo. Abbiamo prenotato via internet il biglietto di sola andata con Meridiana (volo 3208 del 10 Dic 2010, rif. Volo PNK5T) Partiti da Vicenza per recarsi alla Malpensa ci siamo presentati al banco check-in della Meridiana, ma con nostra meraviglia siamo stati respinti in quanto non in possesso del biglietto di ritorno, (cosa mai successa nei precedenti viaggi). A questo punto siamo stati informati che non saremmo stati imbarcati in quanto l'ufficio immigrazione di Mombasa ci avrebbe respinto in mancanza di questo biglietto. L'alternativa era di acquistare un biglietto aereo che dimostrasse la nostra uscita dal Kenia, quindi per partire siamo stati costretti ad acquistare tre biglietti NAIROBI-ZANZIBAR per un costo totale di 701 Euro, cosa che per noi volontari ha causato problemi economici per la programmazione del nostro viaggio.

All'arrivo a Mombasa non ci è stato chiesto nessun biglietto di ritorno e i nostri colleghi che viaggiavano con altre compagnie non hanno avuto questo problema!..essendo pure loro muniti di biglietto di sola andata. Ora ci chiediamo come mai al momento dell'acquisto dei biglietti non siamo stati informati e con quale legge o decreto Meridiana è autorizzata a non imbarcare persone non munite del biglietto di ritorno. Questo senz'altro non sarà una buona pubblicità per Meridiana, la prossima volta ci penseremo molto bene prima di usare ancora detta Compagnia.

Giovanni, Daniela e Silvano.

Annunci Google

1. sognoafricano
    , 22/5/2011 19:18
    salve sig.Giovanni ho letto che lei insieme ad altre due persone andate ogni anno in Kenya a fare del volontariato;io sono stata in Ghana da poco ma mi piacerebbe davvero tanto adesso andare proprio in Kenya per caso avrebbe un indirizzo mail o un numero di telefono a cui rivolgermi?Le sarei davvero grata.Grazie mille Donatella