Kenya, watamu, sun palm resort

Mio marito ed io siamo stati al Sun Palm dal 9 al 16 agosto 2007. Agosto non è il mese migliore per il Kenya in quanto ci sono un bel pò di alghe (che a novembre se ne vanno), è ...

  • di Baby71
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Mio marito ed io siamo stati al Sun Palm dal 9 al 16 agosto 2007. Agosto non è il mese migliore per il Kenya in quanto ci sono un bel pò di alghe (che a novembre se ne vanno), è appena finito il loro "inverno" e si può facilmente trovare brutto tempo. Noi, invece, siamo stati fortunati e abbiamo trovato tempo bellissimo anche se ventoso.

Siamo stati i primi ospiti della stagione nel resort e, anche se ogni giorno arrivavano nuove persone, non siamo mai stati più di 12...Fantastico!!! Abbiamo creato un bel gruppo affiatato ed è stato bellissimo passare una vacanza in un resort a noi dedicato.

La spiaggia bianchissima, il mare blu e le palme in riva al mare lasciano certo a bocca aperta ma appena si guarda oltre si resta abbagliati dal paesaggio fiabesco che si viene a creare con la bassa marea: le isole di fronte si possono raggiungere a piedi attraversando piscine naturali avvolti in un microcosmo quasi lunare.

Il resort è molto carino, di propirietà italiana e il cibo ne giova, il personale è splendido e si sta benissimo, ma se fosse un pò più curato potrebbe raggiungere livelli di eccellenza. In particolar modo in merito alle camere consiglio assolutamente quelle de lux vista mare, grandi, con vista mozzafiato e molto ventilate, mentre le standard con vista giardino sono calde e molto umide. Il tour operator ora è Alba Tour che è completamente assente (visto 10 min. Per 2 volte in una settimana).

Anche se i beach boys sono assillanti ma gentili e organizzano bei safari, la gita al parco marino è assolutamente mediocre e loro non sono in grado di fornire alcuna informazione di carattere biologico-marino (fornite, invece, dalla guida dell' Hotel).

Io comunque sconsiglio i beach boys a tutto campo in quanto sono inaffidabili, in caso di problemi declinano ogni responsabilità e non restituiscono nemmeno un centesimo se la gita viene rovinata a causa loro. Non vorrei mai trovarmi in una situazione problematica in mezzo alla savana e dover contare sul loro senso di responsabilità.

Appello agli amici che erano con noi al Sun Palm: Moreno e Liliana, Massimo e Irene, Paolo e Ilaria, Marco e Melanie, Sergio e Donata... Abbiamo perso i vostri indirizzi...Vi prego contattateci!!!

Buone vacanze!!!

_________________

Caio...E al prossimo viaggio...

  • 3162 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social