Venezia, Padova e Trieste

Dall'aeroporto di Alghero utilizzando l'economica Ryanair siamo partiti, mio marito ed io, alla volta di Treviso-In un'ora d'aereo siamo arrivati a destinazione e, dopo 5 minuti d'attesa, abbiamo preso il bus in coincidenza con i voli Ryanair, per Mestre- Costo del singolo biglietto 6 euro- Scopo del viaggio visitare la città di...
Scritto da: mimmabella
venezia, padova e trieste
Partenza il: 30/09/2009
Ritorno il: 07/10/2009
Dall’aeroporto di Alghero utilizzando l’economica Ryanair siamo partiti, mio marito ed io, alla volta di Treviso-In un’ora d’aereo siamo arrivati a destinazione e, dopo 5 minuti d’attesa, abbiamo preso il bus in coincidenza con i voli Ryanair, per Mestre- Costo del singolo biglietto 6 euro- Scopo del viaggio visitare la città di Venezia,conoscere da pedoni curiosi la sua vita quotidiana,i suoi mercatini rionali,i vari campi ,calli e campielli- Abbiamo alloggiato in un hotel di Mestre che consiglio vivamente, l’hotel Adria, sito in Via Capuccina 34, al costo per 7 notti di 520 euro per una matrimoniale con bagno e colazione compresa- L’hotel classificato 1 stella, ne meriterebbe 2 di più per pulizia, gentilezza e disponibilità dello staff- A Mestre, nell’ufficio di Hellò Venezia, abbiamo fatto 2 abbonamenti al costo di 56 euro, per la durata di 48 ore ai mezzi pubblici,compresi vaporetti e bus. Assolutamente convenienti considerato che il costo di una sola corsa su un vaporetto è di 6,50 euro ed il costo del bus da Mestre 1,10 euro- Per 2 giorni abbiamo usato i vaporetti per raggiungere i vari siti di Venezia e le isole di Burano,Murano e Torcello.Negli altri 2 giorni veneziani abbiamo girato a piedi,scoprendo campi e calli deliziosi dove noi eravamo gli unici a percorrerne il selciato.

Abbiamo sempre cenato a Mestre in una Trattoria economica e di ottima qualità: ” Trattoria da Terzo” in Via Olivi 41, a circa 100 m. Dall’Hotel Adria.