Sicilia by car

Abbiamo usato i voli low cost da Milano e da Veneza. Avevamo già prenotato sia l'auto che i B&B con 20 gg di anticipo. I B&B in Sicilia sono preferibili agli hotel per il rapporto qualità/prezzo. Le tappe sono state: ...

  • di sanguzza
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Abbiamo usato i voli low cost da Milano e da Veneza. Avevamo già prenotato sia l'auto che i B&B con 20 gg di anticipo. I B&B in Sicilia sono preferibili agli hotel per il rapporto qualità/prezzo.

Le tappe sono state: Cefalù con il suo splendido Duomo, meno belle le spiagge; Palermo e dintorni (imperdibile Monreale e Caccamo); Giarre (da segnalare la spiaggia di Cottone, assolutamente poco turistica, frequentata da gente del posto), Acicastello, Acitrezza, Taormina e Catania; Agrigento, la vera sorpresa della vacanza per vita notturna (locali di S.Leone da segnalare!) e spiagge (Scala dei Turchi); Siracusa (Ortigia un vero bijoux!), Noto con il suo barocco e la riserva di Vendicari e Modica (da segnalare il giro di degustazioni di cioccolato modicano in tutti i laboratori del centro), P.Zza Armerina.

Ottima cucina (pesce nella costa, ricotta nell'interno e dolci). Non troppa folla. Splendida vacanza!

  • 3805 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social