Holiday in Ireland

IRLANDA GIUGNO 2009 6 giugno Colazione in aeroporto a Linate 3 euro Pranzo in aeroporto a Dublin 8,50 euro Cena Quays Irish Restaurant in 10-12 Temple Bar 39,30 euro http://www.quaysrestaurant.com/ Pernottamento Trinity Lodge in Fredrich Street Dublin 97 euro a ...

• di acerorosso

IRLANDA

GIUGNO 2009

6 giugno

Colazione in aeroporto a Linate 3 euro

Pranzo in aeroporto a Dublin 8,50 euro

Cena Quays Irish Restaurant in 10-12 Temple Bar 39,30 euro

Http://www.quaysrestaurant.com/

Pernottamento Trinity Lodge in Fredrich Street Dublin 97 euro a notte con colazione http://www.trinitylodge.com/

Dopo aver sentito splendidi consigli su questa meta quest'anno decidiamo che la vacanza di giugno avrà come destinazione la verde Irlanda confidando sul meteo.

Per il volo a parità di prezzo ma per comodità di orari preferiamo Aerlingus rispetto a Ryanair nonostante si parta da Linate anziché da Orio al Serio.

Arriva finalmente anche il giorno della partenza e Milano ci saluto con un bel cielo uggioso che preannuncia il meteo che ci aspetterà una volta giunti a destinazione.

Dopo aver lasciato l'auto al Park to Fly di Linate ( euro 66 per 9 gg ) raggiungiamo il terminal dove, poco dopo il nostro arrivo, scopriamo che il nostro volo è addirittura posticipato.

….. Questa vacanza inizia bene!!

Finalmente alle 12 e 40 il nostro volo decolla.

Non è certo un volo molto tranquillo in quanto a causa delle condizioni meteo l'aereo traballa parecchio. Non abbiamo mai viaggiato con questa compagnia e ad essere sinceri non è che mi entusiasmi molto. Certo l'aereo è abbastanza comodo e non troppo pieno, anzi, ma il trattamento a bordo è praticamente assente visto che tutti i servizi sono a pagamento.

Pazienza...... Almeno, a differenza di Ryanair , i posti a sedere vengono assegnati al check in (attenzione a non sceglierli online visto che viene richiesto un sovraprezzo di 5 euro a posto).

Arriviamo a Dublino con un'ora di ritardo e la città ci accoglie con cielo cupo, pioggia e vento piuttosto forte.

Dopo un veloce spuntino in aeroporto usciamo e subito troviamo l'autobus dell'Aircoach che al costo di sette euro a testa ci porta in centro città a poca distanza dal nostro hotel.

La camera che ci viene assegnata è davvero molto bella ed enorme.

Sistemati i bagagli, nonostante il tempo pessimo ( fa un freddo cane) usciamo alla scoperta della città. Ci dirigiamo subito verso il Trinity College che ci accontentiamo di vedere dal fuori riuscendo pure a scattare qualche fotografia nonostante il vento. Da qui passiamo poi nell'animato quartiere di Temple Bar ricco di pub e di locali caratteristici.

Dopo una veloce sosta da Carrol's il famoso negozio di souvenir della città facciamo una passeggiata lungo il fiume prima e in Grafton Street poi.

Bagnati fradici e con un ombrello praticamente distrutto rientriamo in hotel per una doccia calda. Quando riusciamo per cena il tempo non è certo migliorato ….. Pazienza. Ci dirigiamo nell'animatissimo Temple bar dove tutti i locali sono strapieni e c’è tantissima gente in giro nonostante il tempo. La cosa assurda è che mentre noi abbiamo quasi freddo ( possiamo togliere il quasi) la maggior parte di loro sono in abbigliamento estivo con magliette a mezze maniche ed infradito.

Troviamo posto al Quays Irish Restaurant dove Giovanni prende uno stufato alla Guinness che dice essere buonissimo.

Prima di rientrare in camera decidiamo di fare ancora due passi per ammirare la città, m a il vento è piuttosto forte e quindi esasperati alla nove e trenta ce ne rientriamo in camera.

L'inizio di questa vacanza non è sicuramente dei migliori...... Speriamo nei prossimi giorni.

7 giugno

Colazione compresa nel prezzo della stanza

Pranzo al bar del Guinness Store 10 euro

Cena Gogarty's Restaurant in Temple Bar 45 euro

Http://www.gogartys.ie/restaurant/

Pernottamento Trinity Lodge in Fredrich Street Dublin 97 euro a notte con colazione ( consigliabile se vicini non rumorosi) http://www.trinitylodge.com/

Questa mattina quando ci alziamo dopo una notte non proprio tranquilla causa vicino di camera piuttosto rumoroso, almeno non piove