Tour Fotografico

• di fabriano

Buongiorno a tutti, Mi chiamo Fabriano Berti e lo scorso febbraio 2007 sono andato per un po di giorni a fare un viaggio in questa bellissima isola con lo scopo di far foto... 16/2 Sveglia a Venezia ore 6. Linea 42 delle 6:47 dai giardini, bus 7.30 da Ple Roma, arrivo 8.45. Diversi controlli (pure per esplosivi) e poi decollo con 10 minuti di ritardo, 10.20. Atterraggio 11e45. Noleggio con Hertz ore 12.20, partenza. Incastrati nel traffico di Dublino siamo usciti verso le 14. Presa la N7 dopo varie peripezie, sosta a Naas verso le 15 per urgente bisogno di un bagno e del mangiare. Io avevo detto di mangiare un po fuori dall’aeroporto perchè faceva “miseria”. Alessio ha mangiato ben 4 tramezzini, io 3. Prima Guinness della vacanza. Da Naas sempre N7 verso Kilkenny, arrivo ore 18; l’ostello in cui pensavo di andare era full ed i B&B locali costavano troppo, circa 50 euro. Abbiamo quindi cenato nel ristorantino al centro del paese dove c’era già stato le altre volte: ale salmone con burro, io crocchette con i funghi e brie,. Poi siam ripartiti verso Ovest e dopo 2-2 B&B closed, full ,e in “paintin’ ” siamo giunti, non so in che paese (corse Freshford), ma a circa 10 km da Kilkenny. B&B molto bello e accogliente, nonna simpatica con chiwawa. (35euro/pers)

Frasi nei pub: Happy like a pig in the shit Beware of wife In 1832 in this spot nothing happend We trust in god, others pay cash

Casini cassa comune... 17/2 Sveglia ore 7.30, colazione ore 8,00, partenza 8,30 direzione Limerick. Prima sosta dopo 10 minuti, foto ad una strada di campagna immersa nella nebbia. Ritorniamo indietro perche tanto per cambiare avevamo sbagliato strada, quindi verso Thurles. Alle prime rovine di una chiesa al sbava e inchioda…foto…troviamo pure un gattino orrendo, morente, sporco ma coccoloso. Io vengo scambiato per un poliziotto grazie alla Lubitel 6x6 montata suil cavalletto a bordo strada. Ale poi impreca per il caricabatterie nokia, nel senso che nell’auto l’attacco accendi sigari non funzionava; alla fine regala 20 euro x comprarne uno con presa UK con il problema di rivenderlo su ebay.uk a 10 euro “buy now”. Pausa caffè al supermarket in cui c’erano arance enormi.. Sembravano finte… ale borbotta che avrebbe preferito le pere enormi… Poi strada N18 direzione Ennis/Shannon. Ad Ennis, visto che era presto, abbiamo proseguito per le scogliere di Moher per l’N85 e a Lehinch ci siamo fermati vicino ad un ponte per foto…. Abbiamo quindi rinunciato.. Tornati a Lehinch abbiamo trovato un B&B da 30 euro con pareti viola!!! Cena con irish stew in un pub e poi a casa! Ah, il pranzo lo avevamo fatto a Limerick, ed io ho mangiato una cosa enorme tipo stufata ma coperta con pasta sfoglia tipo torta salata.

18/2 Partenza ore 9, direzione Cliffs of Moher, R478, pausa in un piccolo porto, ale fa foto ma io resto in macchina al calduccio, fuori 5 gradi.! Cliffs: che freddo, che vento, ghexxxxx! Molte fotto fatte colori / bn…! Poi Guinness a Doolin, nel “solito” baretto dove ero già stato…. Continuando verso nord, foto sulla scogliera, sempre freddo! Pausa in un altro pub con toast con cipolline, guinness e irish coffee! Super! Abbiamo scherzato qui con delle tipe “senior”… una si chiamava Charol, di origine italiana, da Sondrio….e col barista col quale abbiamo fatto una foto dietro a banco. Subito dopo, a Fanore, nella N17 andiamo su una spiaggia ed io son rimasto bloccato su uno scoglio xkè l’acqua è salita troppo velocemente!! Mi son tolto gli anfibi… freddissima!!! Poi il Jameson mi ha scaldato a dovere e mi son quasi addormentato in macchina