Bali, gili trawangana

Siamo tornati da pochi giorni da una splendida vacanza di due settimane in Indonesia e più precisamente l’isola di Bali e Gili Trawangan oltre ad una breve sosta a Bangkok (....come facevano a non fermarci...è una città bellissima!!!) Partenza il ...

  • di lui
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Siamo tornati da pochi giorni da una splendida vacanza di due settimane in Indonesia e più precisamente l’isola di Bali e Gili Trawangan oltre ad una breve sosta a Bangkok (...Come facevano a non fermarci...È una città bellissima!!!) Partenza il 23 giugno da Roma con volo Thai , puntualissimo e senza intoppi, con scalo di due ore a Bangkok ed arrivo a Bali in perfetto orario (ore 14 locali) ma stanchi del lungo viaggio.

Avevamo prenotato solamente le prime due notti a bali e più precisamente nella spiaggia di Kuta per riposarsi del lungo viaggio e cercare di organizzare il tour dell’isola direttamente giù.

Dopo due splendidi giornate passate nelle spiagge di Kuta e Jimbaran siamo partiti per il nostro tour “Fai-da-te” con destinazione la spiaggia di Lovinia attraversando tutta l’isola da sud a Nord e fermandosi a vedere alcuni templi e paesi: il Pura (cioè tempio)Taman Ayun, Mengwi, il lago Bratan e il pittoresco tempio di Ulun Danu Bratan, le cascate ecc.

Il giorno successivo, dopo aver avvistato il vulcano di kintamani ci siamo soffermati in piccolo villaggio e infine siamo arrivati al bellissimo complesso della grotta dell’elefante. Molto bella la vasca che secondo la tradizione dona eterna giovinezza a chi si bagna nelle sue acque. Ci siamo poi diretti verso Ubud! Abbiamo contrattato il prezzo per l’albergo per 3 notti (UBUD VILLAGE HOTEL, in centro e molto carino, con un ottimo prezzo pattuito); per 4 giorni ci siamo fermati dedicandoci a splendide passeggiate tra le risaie, massagi, spa ...Insomma completo relax e tranquillità in uno splendido contesto.

Al 4° giorno siamo ripartiti, deviando verso il complesso templare di Besakih per poi tornare in pomeriggio a Kuta. Il giorno successivo alle ore 8,30 partenza per le isole Gili.

Dopo circa 20 minuti di voli(esperienza tragicomica), 1 ora di macchina(ancora più terribile tenuto conto del loro modo di guidare,dei sorpassi, delle strade strette) e di 20 minuti di barca siamo arrivati in un vero paradiso: GILI TRAWANGAN!!! Abbiamo trascorso in questo isolotto 5 giorni fantastici alloggiando presso Villa Almarik (locale gestito da due italiani da oltre 20 anni). Nell’isola ci si può, o meglio, ci si deve dedicare esclusivamente al completo relax...Non c’è nulla... Per fare il giro dell’isola ci vogliono, facendo piano, 2 ore...Il mezzo principale di trasporto è il CIDOMO (carretto trainato da un piccolo cavallo) e la bicicletta...Non ci sono motorini o auto...

Il mare è fantastico...Pieno di pesci coloratissimi, tartarughe, conchiglie ...Peccato che non appena ci siamo abituati al dolce far niente è arrivato il momento di tornare a Bali(20 min. Di barca, 1ora di guida ancora + pericolosa dell’andata...,20 min di aereo come all’andata...), visitare Denpasar e ripartire nel pomeriggio destinazione Bankogk con arrivo verso le 21.

Avevamo già visitato Bangkok e la Thailandia l’anno scorso...Ci siamo rifermati per una notte sia per interrompere il lungo viaggio, sia per salutare una nostra amica Tailandese (una guida di Turismo Asia: SOLE...Consigliatissima), e naturalmente per fare shopping...

Sveglia di buon mattina e destinazione presso il tempio del Budda Sdraiato in quanto l’anno scorso era rimasto fuori dal nostro giro; nel pomeriggio destinazione MBK, centro commerciale dove fare shopping per i regali degli amici/parenti...La sera il mercatino di pat-pong...E poi ... Aeroporto...La vacanza è finita...Ma la promessa di tornare in oriente il prima possibile è già stata espressa Cosa dirvi di più? Il rapporto qualità/prezzo è straordinario...Ma nonostante la lontananza è veramente un viaggio da fare!!! Guida consigliata: LONELY PLANET Buon viaggio a tutti Luigi ed Ilaria p.S. Se volete vedere le fote (oltre 350!!!!!) scriveteci.

  • 2040 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social