Tre grandi viaggi che si possono fare in 10 giorni di provati da noi! – Bali

Per chi ha voglia di viaggiare, ma non ha molto tempo, 3 itinerari sperimentati in USA, Argentina, Indonesia
Scritto da: maddainviaggio
tre grandi viaggi che si possono fare in 10 giorni di provati da noi! - bali
Partenza il: 20/08/2019
Ritorno il: 02/09/2019
Il programma di questo viaggio è quello di Bali Secrets Diving, compagnia italiana con sede a Sanur.

Abbiamo conosciuto Marco, il titolare, in una fiera di subacquea a marzo e la sua proposta ci ha convinto.

Ad agosto siamo quindi a Bali e facciamo il tour di 10 giorni/9 notti con tutte le immersioni e le escursioni previste. Noi abbiamo scelto di avere delle giornate aggiuntive all’inizio e alla fine del tour, come specificato in fondo, ma la durata di base è la stessa dei viaggi precedenti.

Giorno 1: volo Turkish da Malpensa. La lunga sosta a Istanbul ci consente di approfittare del tour gratuito che si può prenotare in aeroporto , offerto dalla compagnia per i passeggeri in transito.

La serata la trascorriamo quindi navigando sul Bosforo e rientriamo in aeroporto in tempo per il nostro volo senza scalo a Denpasar

Giorno 2: arriviamo in serata a Bali, l’autista inviatoci da Marco ci accompagna in hotel (noi abbiamo scelto di soggiornare in guesthouse, le prenotazioni sono gestite dalla compagnia, non ci dobbiamo preoccupare di niente!)

Giorno 3: abbiamo scelto di riposarci un paio di giorni prima di partire per il tour, quindi giornata intera di relax a Sanur , tra spiaggia e passeggiata lungomare. Cena al Night Market.

Giorno 4: gita nell’interno dell’isola con autista privato, sempre organizzata da Bali Secrets. Visitiamo le risaie vicino ad Ubud, una fabbrica di gioielli in argento, un tempio Indu molto bello, una piantagione di the e ci godiamo il panorama sul vulcano Batur. Cena sulla spiaggia.

Giorno 5: Ore 8.00 check out dall’hotel e trasferimento a Padang Bay (1 ora circa) per 2 immersioni dalla barca (Blue Lagoon e The Jetty, bellissimo!) e pranzo in un ristorante locale alla fine delle immersioni

Trasferimento a Tulamben: bellissimo panorama balinese con vista sulle risaie e sosta per visita al Palazzo D’Acqua di Tirtta Gangga.

Pernottamento a Ocean Villa Resort, cena come sempre in un warung locale. Si mangia benissimo e si spende sempre pochissimo!

Giorno 6 : Andiamo a visitare il famoso relitto subacqueo della seconda Guerra mondiale US.LIBERTY e un bellissimo giardino di corallo pieno di pesci tropicali (Drop off). Inoltre, magica immersione notturna di nuovo sulla Liberty, per vedere i giganteschi pesci pappagallo. Dormiamo ancora a Tulamben.

Giorno 7 : trasferimento ad Amed con il nostro pulmino (15 minuti circa) e 2 immersioni con una piccola imbarcazione locale chiamata “jukung” . Pranzo nel bel resort da cui partiamo per le immersioni, relax sulla splendida spiaggia nera. Quindi trasferimento a Pemuteran, dove dormiamo in una bellissima guesthouse (Rare Angon)

Giorno 8 : trasferimento a Ume Anyar (50 minuti circa) per 2 immersioni diurne da terra dalla spiaggia (Puri Jati) facendo base al Nalika Resort.

Nel pomeriggio andiamo a visitare Banjar, le sorgenti termali, posto ideale per rilassarsi dopo le immersioni. Alle 18.00 appuntamento per l’immersione notturna dalla spiaggia di Ume Anyar, dopo esserci goduti il sole che tramonta sui vulcani di Giava.

Giorno 9 : trasferimento a Menjangan (30 minuti circa), navigazione di circa 1 ora e quindi 2 immersioni dalla barca nel Parco Nazionale di Menjangan (Pos II e Eel Garden): pareti di corallo coloratissime e un’abbondanza di vita marina! Sulla strada del ritorno visitiamo Pulaki, uno dei templi induisti più grandi di Bali, con numerosissime scimmie sia all’esterno che all’interno del tempio.

Ultima notte a Pemuteran

Giorno 10 : immersione dalla spiaggia a Pemuteran, facendo base all’Adi Assri resort. Dopo il pranzo e un po’ di relax, ripartiamo per Sanur attraversando l’isola e fermandoci ad ammirare il panorama sui laghi gemelli.

Giorno 11 : alle 8.00, trasferimento alla spiaggia di Semawang Sanur e partenza per 2 immersioni dalla barca a Nusa Penida, (Cristal Bay e Manta Point). Andiamo alla ricerca delle mante e del famoso Mola Mola nella meravigliosa isola di Nusa Penida. Le mante le vediamo, il mola mola oceanico purtroppo no, è ancora presto nella stagione e la fortuna non ci assiste. Ma la gita è molto bella comunque!

Pranzo sulla barca tra le immersioni, rientro nel pomeriggio a Sanur.

Giorno 12 : ultimo giorno, destinato al relax in spiaggia, al massaggio balinese e a un po’ di shopping.

Giorno 13 : volo di ritorno via Istanbul in serata, quindi dedichiamo la mattina a sistemare l’attrezzatura subacquea e il resto del bagaglio, poi abbiamo tempo per un’ultima mezza giornata di mare. La guesthouse (Little Pond) ci consente di fare late check out, possiamo utilizzare la camera fino al pomeriggio e quindi siamo in aeroporto per il volo delle 21.00

Giorno 14 : ancora una breve gita a Istanbul tramite Istantour, visitiamo la moschea Dolmabahçe e ci godiamo il panorama del Bosforo, prima di rientrare a Milano nel tardo pomeriggio

Considerazioni finali:

– viaggio pensato per i subacquei, ma sicuramente piacevole anche per eventuali accompagnatori.

– Le immersioni a Bali ci sono piaciute molto, sono diverse le une dalle altre in base ai siti e soddisfano ogni tipologia di subacqueo, da chi cerca i critters a chi vuole il pesce più grosso

– Itinerario modificabile o personalizzabile, il nostro per esempio è stato adattato alle nostre esigenze e alle disponibilità delle strutture locali

– Il primi 2 giorni a Sanur (giorno 3 e 4) e l’ultimo (giorno 12) sono stati aggiunti da noi rispetto al programma di base; inoltre abbiamo scelto voli con lungo transito in Turchia (11 ore sia all’andata che al ritorno) per trovare quelli più economici. Senza queste aggiunte, il tutto prevede esattamente 10 giorni più il viaggio.

cultura-m5zgq

divinità balinese