3 donne da chenai a bombei

• di x il - mondo

DIARIO VIAGGIO : 3 DONNE DA CHENNAI A BOMBEI INDIA DEL SUD VOTO 09 DAL 04 / AL 26 FEBBRAIO 2008 PARTECIPANTI : Ivana, Paola, Laura PARTITI DA CHENNAI ARRIVO A BOMBEI KM 4000 : CHENNAI, MAMALLAPURAM, PONDICHERRY, MADURAI, PERIYAKULAM, MADURAI, KERALA, COCHIN, COIMBATORE, MYSORE, HASSAN, HOSPET, BADAMI, GOA, MUMBAI O BOMBEI _____________________________________________________________________________________ In tutti i nostri viaggi in India ci appoggiamo all’agenzia locale IDEAS CELL TOURS e NON abbiamo mai avuto problemi di nessun genere: www. Ideascelltours.Com //// email : ict1@vsnl.Com ///// info@ideas4india.Com ______________________________________________________________________________________ SPESE VARIE: VOLO INTERCONTINENTALE ANDATA BOLOGNA BRUSSELS CHENNAI / RITORNO BOMBEI BRUSSELS BOLOGNA PRENOTATO VIA INTERNET CON EXPEDIA E COMPAGNIA JET-AIRWAYS ------€ 576 ASSICURAZIONE ELVIA TRAMITE EXPEDIA --------------------------------------------------------------------------- € 22 VISTO PER INGRESSO INDIA PASSAPORTO €85 + €45 SPESE----------------------------------------------------- € 120 BIGLIETTO DEL TRENO DA GOA A BOMBEI------------------------------------------------------------------------------ € 25 TOUR ( AUTO , AUTISTA, HOTEL, COLAZIONE, HOUS-BOAT,BENZINA E TASSE VARIE )--------------------- € 1185 PASTI, INGRESSI ,GUIDE E VARI----------------------------------------------------------------------------------------- -- € 300 ___________________________________ TOTALE------------------------------- € 2228

COMMENTI: è la terza volta che vado in india e spero non sia l’ultima, ma ancora mi affascina : 1°) Gli sguardi dolci dei bambini che ti circondano solo per chiederti il nome e farsi fotografare assieme a te senza chiedere niente in cambio.

2°) i coloratissimi Sari delle donne, la gente che ci tiene alla pulizia del corpo ma che vive continuamente in mezzo alla sporcizia.

3°) Gli animali vari : mucche, pecore, maiali, polli, asini, elefanti, che pascolano nelle strade davanti e dentro alle abitazioni in cerca degli avanzi di cibo che gli Indiani buttano per terra dando loro da sopravvivere. In effetti notiamo che sono scheletrici e sfiniti.

4°) Il traffico caotico è dire poco, la guida senza rispetto gli uni con gli altri, i sorpassi da infarto.

5°) La moltitudine di persone che convivono e mi rendo sempre più conto che gli Indiani sono veramente tanti ed in ogni parte dello Stato.

6°) Un’altra cosa veramente meravigliosa e incredibile in India è l’assenza di furti e violenza e il rispetto che ti portano mentre cammini in mezzo a loro.

Quando faccio questi viaggi riprendo con la videocamera soprattutto la vita quotidiana e tanti piccoli particolari che mi affascinano, ma quando rivedo il film rimango delusa perché non recepisco la realtà degli avvenimenti.

______________________________________________________________________________________ DIARIO : LUNEDI 04 FEB. : Ieri sera Ivana e laura sono venute a casa mia a “dormire “, in effetti non abbiamo dormito molto perché eravamo agitate per il viaggio. Soprattutto Laura, che è il suo 1° viaggio in India ed è sempre stato il suo sogno , Ivana è la 5° volta e per me è la 3° volta. Alle 04 mio marito ci accompagna all’aeroporto di Bologna , arriviamo con 2 ore di anticipo, ma non importa infatti cominciamo già a fantasticare. Alle 6.30 partiamo , facciamo scalo a Brussels, poi quando saliamo sul volo per Chennai ci sentiamo già in India sia per il mangiare ( sempre molto speziato) , sia per le persone , infatti seduta di fianco a me c’è una donna che per tutto il tragitto ( ben 9 ore ) continua a ruttare , poi imparo che per loro è come un benvenuto bah VOGLIAMO L’India perciò dobbiamo già adeguarci . Alle 1,40 locali del 5/2/208 arriviamo a Chennai, all’uscita dell’aeroporto facciamo conoscenza del nostro autista GANGA che ci accompagnerà per il tour fino a Goa. Laura ha subito un impatto piuttosto brusco della vita locale e la vedo molto seria e un po’ preoccupata, le spieghiamo che la 1° volta è normale questa reazione, ma puoi venirci anche altre 100 volte che l’impatto è sempre uguale . Raggiungiamo l’hotel e andiamo a dormire

• 1944 Visualizzazioni