Jamaica, Mare e Reggae

Giamaica ….04/02/2005 Dopo settimane di frenetici preparativi , siamo riusciti a organizzare le nostre vacanze in compagnia di una coppia di Amici simpaticissimi conosciuti nel 2004 in Senegal , ebbene' siiiii....Anna & Carlo ...partono con noi..!! Ci inbarchiamo su un 767 della Island Air , un volo confortevole , ma lungo , molto lungo . E dopo...
Scritto da: alani
jamaica, mare e reggae
Partenza il: 04/02/2005
Ritorno il: 12/02/2005
Giamaica …04/02/2005 Dopo settimane di frenetici preparativi , siamo riusciti a organizzare le nostre vacanze in compagnia di una coppia di Amici simpaticissimi conosciuti nel 2004 in Senegal , ebbene’ siiiii…Anna & Carlo …Partono con noi..!! Ci inbarchiamo su un 767 della Island Air , un volo confortevole , ma lungo , molto lungo .

E dopo ben …15 ore di volo…Causa uno scalo tecnico all’ Havana…ECCO…La Giamaica !!!!!!!!!!!!!!!! Atterriamo a Montego Bay , alla dogana sono di un lento esasperante , fanno tutto al rallentatore , eccetto guidare , saliamo su un Pulmino e partiamo alla volta del nostro Villaggio a tutto gas… I primi km sono da incubo…Guidano all’ inglese e a velocita’ folli…Arrivati a Negril al Merrils Beach Resort , piccola struttura ma accogliente , pulita e informale …Finalmente ci si rilassa e ci si butta tutti subito a letto!!!!! Da domani solo… Mare…Sole…Relax…E via alla scoperta della Giamaica.

Iniziamo con la visita al piccolo centro di Negril , alcuni negozietti per lo piu’ gestiti da Indiani , vendono un po’ di tutto , ma la maggior parte della merce e’ Made in China !! I locali hanno bancarelle su una piazza all’ ingresso della cittadina e lungo la bellissima spiaggia , lunga molti chilometri , purtroppo risente ancora dell’ Uragano Ivan che ha colpito le zone Caraibiche nel Settembre 2004.

La maggior parte delle palme lungo la spiaggia sono sradicate o inclinate sul terreno .

Da vedere i riflessi e i colori della luce al tramonto al Rick’s Cafe’ vicino al Faro di Negril.

Nell’ entroterra di Negril ci si puo’ spingere fino alle Mayfield Falls , le piu’ spettacolari cascate delle Dolphin Head Mountains , una serie di colline verdeggianti attraversate da diversi corsi d’ acqua. Una passeggiata a piedi porta a vedere le cascate e i numerosi bacini dove ci si puo’ tuffare . Incantevole !!!! Un Paradiso , ecco come la posso definire , ricca di fiumi e foreste molto fitte , uno spettacolo per la mia passione , la Fotografia.

Le gente e’ cordiale e non sono per nulla oppressivi con i turisti , l’importante e’ comportarsi allo stesso modo , la buona educazione e’ il miglior biglietto da visita per tutti.

Non mi dilungo oltre , chi volesse altre notizie puo’ visitare il mio sito in cui ho creato una seazione con moltissime foto e informazioni utili.

Buon Viaggio a tutti a nome di Massimo , Bruna , Anna e Carlo.