Baviera in camper

TOUR DELLA BAVIERA, ROMATIK STRASSE, FORESTA NERA E LAGO DI COSTANZA Camper Laika 3.1 Ugo, Chiara Pinarello, Nadia Soligo Camper Elnagh marlin Giorgio, Thomas, Niccolo' Pinarello, Nadia Soligo (non sono parenti) Sabato 14/ agosto 2004, ore 13,30 partenza con direzione ...

  • di ugo p
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

TOUR DELLA BAVIERA, ROMATIK STRASSE, FORESTA NERA E LAGO DI COSTANZA Camper Laika 3.1 Ugo, Chiara Pinarello, Nadia Soligo Camper Elnagh marlin Giorgio, Thomas, Niccolo' Pinarello, Nadia Soligo (non sono parenti)

Sabato 14/ agosto 2004, ore 13,30 partenza con direzione Vipiteno, Innsbruck, Telfs, Fernpass ed arrivo a Fussen dove inizia la Romantik Strasse. Parcheggiamo davanti ad un area attrezzata strapiena a nord della citta' al costo di 5,00 euro chiesti da un negoziante che concede il parcheggio. Ci tuffiamo in una bellissima festa medievale nel castello di Fussen dove ci sono cavalieri ed armigeri vari che se le danno di santa ragione prova ne sia che l'ambulanza fa parecchi giri, gradinate colme di persone in costume dell'epoca e il tutto attorniato da una accampamento del medioevo come si vede in tivu'. Pernottiamo al parcheggio a pagamento (6 euro) nel centro citta sotto il castello.

Domenica 15 agosto 2004, visita ai castelli da fiaba di Schwangau e Neuschwanstain (quest'ultimo famoso per essere stato copiato da Disney per i propri parchi). Gli ingressi sono per appuntamento. I castelli sono molto belli e finemente arredati e il paesaggio è da fiaba verde dappertutto e laghi a perdita d'occhio. Proseguiamo nel pomeriggio verso nord per arrivare a Schongau dove è in corso una festa bavarese con tanto di orchestra, danzatori vari, mangiatori di fuoco, banchetti di artigiani e soprattutto birra a fiumi. Pernottiamo al parcheggio a sud della citta' segnalato e attrezzato a 5 minuti di bici dal centro.

Lunedi' 16 agosto 2004,ci muoviamo per la visita alla città di Landsberg Am Lech che conserva un borgo medievale con una bellissima cattedrale e un altrettanto stupenda torre, colpisce all'ingresso della città (consigliamo il parcheggio lungo il fiume) una cascata artificiale. A richiesta dei partecipanti si decide (vista la vicinanza) di visitare il Campo di concentramento di Dachau e visto che è chiuso (ricordare che lunedì è sempre chiuso) si rimanda il tutto a domani e visitiamo il centro storico di Monaco di Baviera, il villaggio olimpico di Monaco '72. Pernottiamo nel campeggio a sud ovest in Telchirkener Strasse (vicino allo zoo) non tanto grande ma accogliente e vicino al fiume.

Martedì 17 agosto 2004, visita al campo di concentramento che è stato rinnovato, me lo ricordavo molto piu' trasandato. Molto suggestivo e coinvolgente con i nuovi sistemi di guida in tutte le lingue, i bambini sono rimasti un po' scossi, servirà. Nel pomeriggio rientriamo nella Romantik Strasse con direzione Augsburg dove troviamo l'unico campeggio della zona mal segnalato in direzione aeroporto,dove pernottiamo ( se puo' servire il titolare è concessionario di camper ci sono parecchi ricambi). Nel retro del campeggio c'e' un lago artificiale dove si puo' correre anche con le bici e parecchi giochi per i bambini.

Mercoledì 18 agosto 2004, visita ad Augsburg che è ben tenuta, è stata fondata da Cesare Augusto al quale è dedicata una statua, da visitare la cattedrale molto strana che ha un organo mai visto con un signore che suona in continuazione. Bello è il "borgo dei finanzieri" che in pratica è il primo esperimento al mondo di case popolari. Per la visita è consigliabile parcheggiare dietro il parcheggio dei pulmann (seguire hauptbanhof). Nel pomeriggio si parte per visitare Donauworth che è un piccolo borgo medievale che sembra una bomboniera (si visita in un ora), c'e' una sala delle torture, da ricordare che alle 17.00 chiude. Proseguiamo per il castello di Harburg (14 km) passando per strade che sono un continuo saliscendi (molto dolci) in mezzo al verde, questa è la caratteristica di tuta la Romantik Strasse. Alla sera arriviamo a Rothemburg Ob Der Tauber, troviamo 2 campeggi a nord della città e pernottiamo al Camping Romantik che è fatto su terrazze

  • 21800 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social