Disneyland Paris: tanta magia

Dopo aver letto e riletto i vari consigli di viaggio dati da tutti voi abbiamo deciso di partire alla volta di Disneyland Parigi con nostra figlia di 4 anni. Il motivo era semplice: divertirci per queste vacanze Pasquali e soprattutto rivivere la magia Disney negli occhi della nostra bimba. Siamo partiti il 25 marzo scorso da Milano Malpensa con...
Scritto da: Ka76
disneyland paris: tanta magia
Partenza il: 25/03/2008
Ritorno il: 28/03/2008

Siamo partiti il 25 marzo scorso da Milano Malpensa con un volo low cost della Easyjet. Devo ammettere che abbiamo titubato un pochino nella riservazione online, in quanto era la prima volta che decidevamo per un volo via internet e in particolare per una compagnia low cost. Abbiamo avuto comunque una buona esperienza, volo a prezzo modico (106 Euro a testa con riservazone ca. 2 settimane prima), partenza puntuale e ottimo volo. Siamo partiti alle 15.05 e siamo arrivati alle 16.45 all’aeroporto di Charles de Gaulle. Come già scritto da altri viaggiatori all’uscita 12 del terminal 2D c’è la fermata de bus VEA che vi porta direttamente a Disneyland. Mi permetto di consigliarvi di visitare il sito della VEA per consultare i vari orari di partenza, perchè noi abbiamo avuto una fortuna sfacciata nel trovare il bus già pronto alla partenza dall’aeroporto alle 17.15, siccome per quello dopo avremmo dovuto aspettare parecchio…

All’arrivo alla Gare di Disneyland c’era un bus navetta che ci ha accompagnato fino all’ Holidayinn, hotel molto carino a tema Circo, consigliato sul sito Disneyland, ecomomico e vicino al parco (ca. 5 min. In bus gratuito).

Per la cena avevamo riservato al Billy Bobs Café al Disney^Village, dove offrono un buon buffet. Mentre il giorno seguente abbiamo prenotato la cena con i personaggi Disney al Mickey Café. Beh, permettetemi di spendere due parole in più per questa scelta: abbiamo deciso che per permettere alla nostra piccola di godere al massimo della magia Disney sarebbe stato bello cenare con i personaggi che giravano tra i tavoli a fare festa con i bambini e a firmare autografi. Ne è valsa veramente la pena, ìn quanto la felicità letta negli occhi della piccola ci ha riempito il cuore! Ve lo consiglio, soprattutto se avete bambini in età prescolare.

Ai due parchi, Disneyland e Disney Studio, abbiamo dedicato due giorni pieni, così abbiamo potuto salire su quasi tutte le attrazioni principali e soprattutto vedere gli show; vi consiglio vivamente La leggenda del Re Leone, ma anche Animagique e le parate. Credo che due giorni sia la tempistica ideale per poter visitare i due parchi senza “stressarsi” per le varie code…Lunghe durante i periodi di vacanze scolastiche e nei weekend.

Eccomi alla fine del mio racconto di viaggio; siamo tornati da poco e già ci manca la magia di questo luogo “fantastico” che fa ritornare bambini anche chi non lo è più, ma che in particolare rende questa vacanza ancora più speciale ai bambini che ancora adorano il mondo Disney.

Un ultimo consiglio…Per il rientro cercate di avere contanti per prendere il bus VEA, perchè le carte di credito non sono accettate ed essendo un servizio a scadenza oraria rischiate di arrivare in ritardo a prendere il volo di rientro.

Non da ultimo voglio ringraziare chi con il suo racconto ci ha facilitato notevolmente la riuscita della vacanza a Disneyland! Buon viaggio! Ka76