Viaggio di nozze indimenticabile

viaggio di nozze indimenticabile
Partenza il: 27/07/2008
Ritorno il: 18/08/2008
Itinerario di viaggio: Bologna-Francoforte-Los Angeles-Thaiti con una tappa di un giorno a Santa Monica (Los Angeles) per riprenderci un attimo primo di iniziare il nostro vero VIAGGIO DI NOZZE: 5 gg. A BORA BORA, 1 settimana di crociera in catamarano (compagnia Archipels) dove abbiamo visitato THAA e RAIATEA, 3 gg. A HUAHINE e 2 gg. A FAKARAVA.

Io e mio marito siamo arrivati a Thaiti di mattina presto con un sole magnifico e già carichi di entusiasmo siamo partiti per Bora Bora dove alloggiavamo al Maitai Bora Bora (3 stelle sup.) dove avevamo scelto un beach bungalow, tutto in stile polinesiano, sulla spiaggia davanti a noi solo il mare…Io e Davide ci guardavamo increduli perchè era troppo romantico!!! Di proposito abbiamo scartato i resort a 5 stelle e devo dire che la scelta non ci ha deluso x niente. Il Maitai si è rivelato una vera sorpresa anche x noi, perchè non ci aspettavamo niente di speciale, invece l’intera struttura è molto curata, nei 2 ristoranti c’è solo l’imbarazzo della scelta, il cibo ottimo e il pesce sempre freschissimo e di qualità. Abbiamo fatto solo 2 escursioni: quella in jeep che ci ha permesso di visitare l’intera isola e una giornata in un motu (atollo) dove abbiamo potuto godere della tranquillità del posto, tra un mare fantastico, pesci a non finire e sole, sole, sole. Di Bora Bora avevamo sentito pareri discordanti e, quindi eravamo pronti a tutto, invece ci siamo dovuti ricredere l’isola è bellissima, la gente molto gentile e lo spettacolo del monte Otemanu ha avuto su di noi un vero e proprio fascino. Passati i cinque giorni a girare in lungo e in largo l’isola, siamo salpati per la crociera di una settimana in catamarano. Non ci sono parole x descrivere il catamarano era molto bello, cabine lussuose e il personale di bordo è stato fantastico, la cuoca ci preparava sontuosi pranzi e cene, ci hanno fatto fare il giro comleto di Bora Bora ma dal mare, vista spettacolare a 360°, il giorno dopo siamo partiti alla volta di Raiatea, qui causa un po’ di maltempo abbiamo fatto sosta solo al porticciolo dell’isola, abbiamo fatto incetta di souvenir nei bellissimi negozietti e siamo ripartiti per Tahaa, l’isola della vaniglia. Avete presente un giardino botanico? Bene questa è Tahaa!! Ha un sacco di insenature stupende con spiaggette bianche e desolate e solo con una barca puoi vedere. Qui era compreso un giro dell’isola in 4×4 ed è stato emozionante perchè abbiamo potuto godere di una vista incredibile dalla cima dell’isola, qua ci hanno offerto ogni tipo di frutta, dalle banane piccoline, al cocco onnipresente, ai pompelmi dolci, all’ananas ecc. Abbiamo visitato una fattoria dove coltivano la vaniglia, inclusa c’era una cena in ristorantino tipico dell’isola con tanto di spettacolo di balli polinesiani, è stato meno finto di quello che mi aspettavo perchè uomini e donne sono arrivati dal mare con le barche e le fiaccole ed è stato molto suggestivo!!!! Abbiamo visitato un sito archeologico con resti polinesiani, abbiamo nuotato nei giardini di corallo (così li chiamano) per la quantità di coralli che puoi vedere, anche ad occhio nudo, sembrano cespugli di fiori, con pesci di ogni colore e forma, abbiamo anche visto tartarughe, mante; siamo stati anche alle Maldive ma x vedere il reef devi immergerti molto, mentre qui anche a10 m. Vedevi benissimo tutto il fondale!!!! Dalla barca raggiungevamo spiaggette fantastiche e passavamo l’intera giornata tra bagni di sole e mare, che dire: FANTASTICO. La settimana è volata e il comandante ci ha fatto sbarcare direttamente al nostro Hotel Relais Mahana (3 stelle) anche qui abbiamo scelto beach bungalow e non ci ha deluso x niente: il bungalow era ancora più lussuoso di quello a Bora Bora, una camera che era l’intero ns. Appartamento a Bologna…Senza però alterare lo stile polinesiano, quindi al ns. Arrivo fiori ovunque e una calda accoglienza, spiaggia bellissima e tempo meraviglioso. Huahine è divisa in 2 isolette collegate da un ponte, vegetazione lussureggiante, qui abbiamo affittato x 2 gg. Una Fiat panda e ce la siamo girata tutta, Huahine ha il sito archeologico più importante di tutta la Polinesia, ci sono solo pochi resti ma lo abbiamo visitato lo stesso, abbiamo assistito ad una specie di sagra di paese, con le signore con i cappelli pieni di fiori e radici grosse come cocomeri e una specie di gara a chi se lo aggiudicava, insomma una vera e propria scoperta dell’isola, graziosa e molto meno turistica della famosa Bora Bora. Per finire una puntatina di 2 gg. Alle isole Tuamotu a Fakarava…Siamo arrivati di sera con un tempo pessimo…E già qui ci giravano…Perchè erano i ns. Ultimi giorni e volevamo finire in bellezza! La struttura è della stessa catena del Maitai di Bora Bora, infatti eravamo al Maitai Dream Fakarava, tutt’altra cosa da Bora Bora…A parte che ci hanno sistemato nel garden Bungalow, ma più che garden sembrava un parcheggio, l’intero giardino poco curato e solo ghiaia…Il bungalow non era niente di che, così il ristorante e anche il personale è stato piuttosto scortese. Fakarava è un anello di sabbia, l’unica struttura di un certo livello è appunto il Maitai Dream, quindi al ns. Arrivo ci aspettavamo la positività che abbiamo avuto a Bora Bora; la posizione del resort è fantastica, il mare ovviamente anche e il porticciolo è molto scenografico (dove la pubblicità ruota attorno appunto ad esso) la dice lunga sulla struttura che a mio parere per quello che abbiamo pagato è una vera fregatura. Di escursioni ce ne erano solo 2 di cui neanche una ci hanno fatto fare, perchè era rimasta solo una barca e quindi prediligevano i sub!!! Per fortuna che siamo stati solo 2 gg. Perchè al di là del resort nel paesino non c’è assolutamente nulla, n’è un negozio, nè un ristorante o qualcosa da vedere!!!!! A noi il ns. Viaggio è piaciuto tantissimo, siamo stati molto bene nelle strutture che abbiamo scelto senza dissanguarci con gli hotel a 5 stelle, mangiato benissimo, le persone sono tutte molto carine e visitato posti magnifici e pazienza per Fakarava, ma il mare ovviamente rimane quello che ci ha colpito di più x fauna e flora. Ho cercato di essere più sintetica possibile…Ma come si fa, abbiamo visto tantissimo che sicuramente ho dimenticato qualcosa, comunque non esitate a scrivermi!