Meravigliosa Dubai, viaggio di nozze

Dubai un sogno da vivere almeno una volta nella vita
Scritto da: LILIANAILENIA
meravigliosa dubai, viaggio di nozze
Partenza il: 16/08/2007
Ritorno il: 23/08/2007
Ciao a tutti, oggi voglio ricordare il meraviglioso viaggio di nozze fatto con il mio Ale a Dubai. Partenza da Catania con volo diretto Dubai – 5 ore di volo partenza all’una di notte – arrivo e partenza puntuale compagnia Livingston. Appena atterrati ancora sull’aereo notiamo una foschia pensiamo che ci siamo brutto tempo….ma assolutamente no – appena mettiamo piede in Arabia Saudita l’afa ci travolge – da notare che sono solo le 6 del mattino il sole picchia l’afa pure. (Forse ad Agosto fa troppo caldo 45°c – 50°c) Accompagnati dal tour operator kenobi ci dirigiamo verso il nostro hotel abtour grand resort. Hotel magnifico, vista mare, ristoranti, piscine “rinfrescate”, accesso in spiaggia , panorama mozzafiato. Il primo giorno vorremmo vedere già tutto ma è impossibile ci sono troppi posti da visitare e credetemi una settimana non è bastata. L’hotel nuovissimo – con tutti i confort – noi abbiamo scelto mezza pensione ma se riuscissimo a ritornare a Dubai andrebbe bene anche solo il pernottamento non perchè in hotel si mangia male anzi riesci a gustare tutti i tipi di cucina ma perchè non sei legata agli orari e sei libera di andare dove vuoi – super condizionatissimo per darvi un’idea fuori 50 °c e dentro aria condizionata a palla.Prima tappa escursione a Dubai, cose da vedere, non basterebbe un diario di turisti per caso, l’hotel a forma di Vela – un sogno maestoso – l’unica pecca lo puoi fotografare solo da lontano poichè non ci si puo avvicinare più di tanto ci sono le guardie molto attente che fermano i turisti. Se vuoi entrate dentro questo hotel da visitatore lo puoi fare – si prenota anche un tè costo 50,00 euro a persona e se c’è posto entri . (purtroppo non abbiamo visto l’interno perchè tutto prenotato) dopo aver fatto numerose foto a questa “vela” ci dirigiamo verso una “medina moderna” di Dubai, lussosissima elegantissima pulitissima raffinatissima…tutto issimo a Dubai. Trovi di tutto souvenir tappeti arghillè di tutto di più. Dubai è meravigliosa l’unica pecca forse perchè agosto il troppo caldo i primi due giorni sono stati un po faticosi l’impressione è come se ci fosse un phon che spara aria calda sempre giorno e notte h24. Ma andando nei centri commerciali innumerevoli elegantissimi particolari lussiosissimi ci si rigenera perche sono super condizionati. Dubai è una metropolitana , strade immense dove sfrecciano ferrari, bentlei, hammer, grattacieli innumerevoli, una miriade di taxi pronti ad accompagnarti ovunque (ci sta sempre qualche furbetto che fa il giro un po troppo lungo ma se lo fai notare loro sarcasticamente ti dicono che lo fanno per farti fare un bel giro turistico), cantieri ovunque lavorano giorno e notte per costruire sempre più grattacieli. Hanno così tanti soldi da potersi permettere lo sky dubai una pista da sci al chiuso dentro un centro commerciale. Puoi anche prenotare un volo in elicottero per un’escursione di Dubai dall’alto dove puoi notare la continuazione della costruzione di dubai pure sul mare 2 grandissime costruzioni a forma di palma dove ci stanno varie ville che più che ville sono regge. Dubai è bella sia di giorno che di notte. Abbiamo fatto un’altra escursione “dubai antica” la zona “vecchia” di Dubai dove trovi mercati di tutti i tipi fiere delle spezie e degli aromi per dissetarci beviamo un succo di cocco buonissimo. Ci addentriamo lungo una via dove trovi il mercato dell’oro negozi a destra e a sinitra che vendono oro, non voglio esagerare ma almeno un chilometro di strada. Visitiamo i negozi della parte vecchia di Dubai vendono di tutto io ho comprato scarpe e borsa loui vitton meno di 30,00. Si entra in questi ” piccoli negozietti” poi ti fanno passare nei loro retro bottega e trovi l’immenso di tutto di più di ogni marca, borse scarpe accessori abbigliamento, da contrattare il prezzo sempre. Poi non ci siamo fatti mancare l’esperienza del deserto. Siamo partiti con escursione organizzata sempre dalla kenobi con circa 20 fuori strada uno dietro l’altro da Dubai dopo una mezzoretta di strada siamo nel deserto. La prima cosa scendiamo ci togliamo subito le scarpe che sensazione bellissima sabbia calda ma vi sembrerà strano fa meno caldo della città un caldo sopportabilissimo anzi meglio nel deserto che a Dubai city. Inizia la nostra escursione con una bella corsa con i 4×4 sulle dune all’inizio è bellissimo ma dopo mezz’ora un po di mal di stomaco arriva. una sosta in un villaggio beduino dove facciamo un giro con i dromedari e spettacolo tipico arabo con danzatrice del ventre, foto ricordo con i falchi sulle braccia, degustazione dei piatti tipici arabi e per questo giorno finisce li. Poi abbiamo scelto un’altra escursione Dubai di notte attraverso una piccola nave . Giro panoramico da un punto all’altro di Dubai con cena a Bordo niente di particolare se non vedere Dubai e i suoi innumerevoli grattacieli illuminati di notte dal mare. Sette giorni sono letteralmente volati, a dimenticavo a mare non ci andava nessuno noi siamo andati solo una volta, c’era troppo caldo il sole picchia se no si sta attendi si rischia l’insolazione, l’acqua del mare è bollente, si suda dentro l’acqua, meglio andare nelle piscine rinfrescate dell’albergo almeno ad Agosto. E’ difficile in un diario scrivere tutti i luoghi visitati spero di aver contribuito a farvi conoscere un po di Dubai. Esperienza Meravigliosa da rifare assolutamente. Ricchezza, benessere, meraviglie, lussuosisità a poche ore da casa. Buon viaggio a tutti.!!!!!!!!!