Egitto: indimenticabile

Ho trovato il racconto di viaggio della crociera sul nilo di lorenzo e rossella e mi e' preso un grosso magone per la nostalgia per un viaggio indimenticabile che abbiamo fatto e che sicuramente ripeteremo. Potremmo fare tranquillamente come quelli della pubblicita' della costa crociere che cominciano a piangere quando gli vengono in mente i...
Scritto da: Angelica Caroli
egitto: indimenticabile
Partenza il: 27/06/2005
Ritorno il: 04/07/2005
Ho trovato il racconto di viaggio della crociera sul nilo di lorenzo e rossella e mi e’ preso un grosso magone per la nostalgia per un viaggio indimenticabile che abbiamo fatto e che sicuramente ripeteremo. Potremmo fare tranquillamente come quelli della pubblicita’ della costa crociere che cominciano a piangere quando gli vengono in mente i momenti trascorsi. Tutto e’ cominciato perche’ mio figlio stefano (8 anni) voleva fare una crociera e visto che noi siamo estremamenti attratti dal medio oriente e dall’oriente abbiamo deciso di unire le due cose visto anche che quattro anni fa eravamo gia’ stati ad hurgada e ci erevamo stati benissimo. Comincia quindi a aprile la ricerca della crociera che sia piu’ vantaggiosa, che possa farci risparmiare un po’ anche per il bambino e soprattutto per mia suocera che ha deciso di aggregarsi. Trovo una prima offerta subito dei viaggi del turchese molto vantaggiosa ma le varie agenzie che interpello mi sconsigliano questo tour operetor dicendo che le navi non sono un gran che’ che il personale di bordo e’ tutto egiziano (e dove sta il problema?), ma visto che dobbiamo andare con figlio e suocera siamo un attimo titubanti. Poi finalmente parlo con mia zia che gia’ aveva fatto la crociera con i viaggi del turchese e che sta rifissando con voi per sharm perche’ si e’ trovata benissimo. Cosi’ visto che il risparmio complessivo non è cosa da poco (circa 1.200 euro) decidiamo di rischiare. E decisione non fu mai cosi’. Nonostante le ancora piu’ levatacce di lorenzo e rossella perche’ il caldo era impietoso quindi le escursioni si facevano ad ore impensabili,nonostante la gente che si e’ sentita male (per il caldo) l’organizzazione e’ stata eccellette, il personale di bordo favoloso il mangiare buonissimo e per non parlare della nostra guida hassan (detto sesamo e di conseguenza noi eravamo i suoi “sesami”) che ha sopportato tutti i vari personaggi del nostro gruppo ( e direi che si rasentava quasi l’incredibile) e nonostante il caldo ( a cui sicuramente lui e’ abituato) la gente lagnosa (un po’ perche’ malata un po semplicemente perche’ lagnosa) la fretta e la stanchezza è stato sempre perfetto e dolcissimo con mio figlio che gli si era praticamente appiccicato. Il viaggio e’ andato tutto come quello descritto da lorenzo ( anche la nave era la stessa) con l’eccezione che noi in piu’ abbiamo fatto l’escursione facoltativa ad Alessandria con il suo meraviglioso lungomare i suoi palazzi in stile piu’ europeo, e la fantastica incredibile meravigliosa FARAONICA biblioteca. Insomma e’ stato un viaggio stupendo con un tour operetor eccezionale (pensate che sulla nave se una persona faceva il compleanno gli facevano pure la festicciola con tanto di torta) e che sicuramente ripetermo