Dublin: take care!

Una città divertente e frizzante perfetta per un long week end!

• di cipolla123

Annunci Google

Partenza da Pisa volo Ryanair Venerdì pomeriggio e ritorno Domenica tarda serata..se anche voi avete poco tempo per visitare la città vi proponiamo la nostra “tabella di marcia “

Venerdì sera : Arrivo a Dublino…escursione termica allucinante..portatevi sempre qualcosa di pesante anche se partite in piena estate! L’aircoach bus n° 747 con 6 € a testa vi porta in centro e, se come noi, avete scelto un Hotel in O’Connell Street beh..ben presto la città non avrà piu’ segreti. Orientarsi infatti è facilissimo, con una buona cartina il gioco è fatto e vi renderete conto che le distanze sono veramente brevi ( x esempio da metà O’Connell Street a Tempre bar 5 minuti a piedi).

Ci dirigiamo subito verso Temple Bar…che dire ..respirerete un’atmosfera unica!!Erano appena le 21.30 di sera e in molti pub, dove si poteva anche mangiare, non si serviva piu’ la cena. Quindi abbiamo ripiegato sull’Hard Rock Cafè ..buona scelta , ottime ali di pollo fritte/piccanti ( le prime di una lunga serie) ,una pinta + hamburger con patatine 20€ a testa ma le porzioni erano davvero abbondanti.

Sabato : Vi consigliamo di acquistare il biglietto per il giro sull’ autobus panoramico della Dublin sightseeing (16€ prezzo per adulti- biglietto valido per 2 giorni) potrete salire/scendere vicino a tutte le attrazioni piu’ importanti della città e , se masticate un po’ di inglese , vi renderete conto di quanto sono simpatici gli autisti dei Tours ( noterete cmq che in generale tutti gli irlandesi sono estremamente cordiali e divertenti). Quindi ..partendo da O’Connell Street ecco le ns. tappe :

1) Trinity College: entrata libera , 10€ per visita guidata alla Long Room e Book of Kells

2) Merrion Square e St. Stephen’s Green , deliziosi giardini contornati da edifici vittoriani con le famose porte colorate.

3) S. Patrick’s Cathredal, che dire..uno dei simboli della città

4) Fabbrica della Guinness, 15€ l’entrata in cui è compresa una pinta al Gravity bar..soldi ben spesi, la birra è veramente ottima

5) Tour nella prigione Kilmainham Gaol (dove hanno girato anche il film “ nel nome del padre”) 13 € davvero molto interessante soprattutto perché vengono raccontate le vicende di chi ha sacrificato la propria vita per l’indipendenza irlandese. Il tour è solo in inglese e dura c.a. 1 h. ,se non si conosce abbastanza bene la lingua potrebbe risultare pesante

6) Ormai sfiniti abbiamo deciso di scendere a Grafton street la famosa via dello shopping e dello struscio in cui abbiamo trascorso la fine del pomeriggio.

Per rientrate albergo abbiamo attraversato il fiume Liffey percorrendo il famoso Ha’ penny Bridge.

La sera usciamo presto e alle 19.30siamo già a Temple Bar per cenare al famoso Elephant e Castle…prenotiamo i prossimi 2 posti disponibili che sono alle …21.15!!

Non è stato difficile ingannare l’attesa , ci si diverte anche solo a guardare la gente che passa…ne vedrete davvero delle belle!!!

Andiamo finalmente a mangiare…ristorante piuttosto caro , diciamo piu’ che altro che siamo stati “fregati” dalle orribili insalate a 10 € l’una ; quando invece ci sarebbe bastata la porzione di ali di pollo fritte . Sono davvero ottime e 1 porzione basta x 2…quindi con questi consigli potreste anche spender poco!! Ancora un giretto nei pub a poi a nanna.. oddio stiamo davvero invecchiando!!

Domenica : Risaliamo sul citysightseeing tour per andare a visitare lo zoo di Dublino ( ingresso adulti 13€), il piu’ vecchio d’Europa. Per chi è amante degli animali come noi è davvero una meta da non perdere. Inoltre si trova in un immenso parco dove potrete anche affittare delle bici per godervi il verde irlandese. Ormai è già ora di tornare in aeroporto..gli ultimi souvenir in centro e poi di nuovo l’aircoach bus che ci porta al Terminal 2. Ormai col fegato distrutto da fritti hamburger e birra proprio qui troviamo un negozio “ bio” con succhi di frutta e macedonie.. finalmente!!!

Goodbye Dublin.

Annunci Google