Costa Rica y Panama

Arriba arriba! Un viaggio ricco e intenso

• di ENRY70

06/1 GENOVA - MADRID - SAN JOSE – PUERTO LIMON 07/1 CAHUITA, visita PARCO NAZIONALE 08/1 PUERTO LIMON - TORTUGUERO 09/1 TORTUGUERO, visita PARCO NAZIONALE. TORTUGUERO - QUEPOS, via SAN JOSE 10/1 MANUEL ANTONIO, visita PARCO NAZIONALE 11/1 QUEPOS - BAHIA DRAKE 12/1 CORCOVADO, visita PARCO NAZIONALE 13/1 BAHIA DRAKE – BOQUETE (FERIA FLORES Y CAFÉ) 14/1 BOQUETE, visita CAFE’ RUIZ. BOQUETE - SANTIAGO, via DAVID 15/1 SANTIAGO- SANTA CATALINA 16/1 SANTA CATALINA - ISLA COIBA, via ISLA COIBITA 17/1 ISLA COIBA - SANTA CATALINA, via CANAL de AFUERA 18/1 SANTA CATALINA - CIUDAD PANAMA’, via INJENIO SANTA ROSA AGUADULCE 19/1 CIUDAD PANAMA’ - ISLA DIABLO 20/1 ISLA DIABLO 21/1 ISLA DIABLO - CARTI’ YANDUP 22/1 CARTI' - CIUDAD PANAMA’. Visita CASCO VEJO, MIRAFLORES. MADRID - GENOVA

SPESE TOTALI BIGLIETTO AEREO: 1077€, WWW.IBERIA.COM BIGLIETTO AEREO SAN BLAS: 110$ WWW.FLYAIRPANAMA.COM ASSICURAZIONE 50€, WWW.WORLDNOMADS.COM AUTOBUS vedi WWW.HORARIODEBUSES.COM

ALBERGHI PUERTO LIMON: HOTEL MIAMI, 15.000 COLONES CAMERA A NOTTE TORTUGUERO: LA CASONA DE TORTUGUERO, 30$ CAMERA A NOTTE QUEPOS: HOTEL CECILIANO, 26$ CAMERA A NOTTE CORCOVADO: Cabanas MANOLO BELLA, 40$ CAMERA A NOTTE (CON BAGNO PRIVATO) BOQUETE: HOTEL PALACIO, LASCIATE PERDERE! 10$ PP A NOTTE SANTIAGO: GRAND HOTEL DAVID, 34$ CAMERA A NOTTE SANTA CATALINA: Cabanas LAS PALMERAS, 30$ CAMERA A NOTTE ISLA COIBA: CONTATTARE LA STAZIONE FORESTALE ANAM 999 8103, 20$ PP A NOTTE PANAMA’ CITY: HOTEL ACAPULCO, 34$ CAMERA A NOTTE, TENGONO I BAGAGLI GRATIS SAN BLAS ISLANDS: Cabanas CARTI’, 35$ PP INCLUSI 3 PASTI ED ESCURSIONI

6 GENNAIO: PARTENZA!

La notte è agitata, oddio, suonerà la sveglia alle 5? appena alzati rapida colazione, giusto il tempo di pubblicare su FB "Madda and Enry are leaving to Costarica & Panamá, arriba arriba!!" E si parte! Passaggio di mio padre che terrà la macchina per la durata del viaggio. Partiamo alle 7.05 da Genova, arrivati a Madrid inganniamo l’attesa con i nostri discorsi sul rapporto di coppia, sul passato etc….il volo con Iberia è gradevole, una volta atterrati a San Jose alle 17.00 (in giornata, partendo con altre compagnie saremmo passati dalle forche caudine degli scali Usa con rischi enormi sulle coincidenze) i nostri bagagli sono in ritardo e nell’attesa facciamo conoscenza con una signora e suo nipote anch’essi diretti a p. Limon! Arrivati i bagagli alle 18,10, ci diamo appuntamento con la signora fuori mentre noi prenotiamo il taxi visto che l’autobus per P. Limon parte alle 19.00 dal Terminal Caribe. Al centro prenotazioni dicono che c’è molto traffico e non riusciremo a prendere il bus allora Madda scatta a recuperare gli altri che si presentano con i loro bagagli: 4 mega bauli!! poi perdiamo tempo perché il taxi (quello riservato era MAS grande) non c’era allora veniamo caricati su uno piccolo, scatenando così lo spirito audit della Madda che comincia a questionare sulle dimensioni del taxi, poi sul fatto che non ci stiamo, allora comincio a spronarli ed imbelino la signora e due bauli dietro e si parte… fortunatamente non c’è traffico ed il taxista telefona per verificare se ci sono altri bus per P. Limon dopo le 19.00, come sosteneva la signora. La risposta è si, ma io dico all’autista di accelerare: alle 18,50 siamo al Terminal Caribe dove ci fermiamo da un ingresso laterale lasciando la signora in balia dei suoi bauli mentre il nipote schizza a comprare i biglietti... Una volta saliti sul bus chiediamo all’autista se ci fossero altri bus dopo le 19.00: NADA

• 19670 Visualizzazioni