Canada dell’ovest

Ciao, il viaggio che sto per raccontarvi è stata la mia piu' bella esperienza che io abbia mai potuto fare. Sono partito da Firenze per andare in Canada, precisamente Calgary, sulle montagne rocciose. 9 settembre: Partenza in aereo Firenze-Roma-Toronto-Calgary. Arrivo nella cittadina canadese alle 21 locali. Andati a letto per la stanchezza...
Scritto da: Firenze74
canada dell'ovest
Partenza il: 09/09/2001
Ritorno il: 30/09/2001
Ciao, il viaggio che sto per raccontarvi è stata la mia piu’ bella esperienza che io abbia mai potuto fare. Sono partito da Firenze per andare in Canada, precisamente Calgary, sulle montagne rocciose. 9 settembre: Partenza in aereo Firenze-Roma-Toronto-Calgary. Arrivo nella cittadina canadese alle 21 locali. Andati a letto per la stanchezza ovvia.

10 settembre: Giro turistico di Calgary che merita attenzione ma non è una cittadina che vi rimarrà impressa nella memoria. Da visitare il Fort Calgary, ricostruzione dell’epoca del piccolo paese dell’Alberta.

11 settembre: Noleggio dell’auto e trasferimento a Banff. Posto davvero gradevole immerso tra boschi e foreste. Possibili numerose escursioni, domandate al mattino presso il tourist information quelle accessibili e prive di pericolo Orso. 12 settembre: Escursione in vetta all’ovovia: 2 circa di cammino ma ne vale davvero la pena, paesaggio incredibile attorniato da Scoiattoli e uccellini. 13 settembre: Escursione a Sundance Canyon: molto interessante e non troppo faticosa, circa 10 Km di cammino. 14 settembre: Spostamento a Lake Louise (posto unico nel suo genere), un lago immenso incastonato tra due montagne. Una cornice di colori tra il verde e l’azzurro. Siamo stati anche fortunati perchè non c’era nemmeno una nuvola in cielo e il lago brillava di luce e di colori. Nel pomeriggio abbaimo visto anche la Takawwak Falls all’interno del parco di Yoho, davvero impressionati, potete salire a piedi sino in prossimita della cascata lungo il fronte est. In serata siamo arrivati a Jasper, lungo il tragitto abbiamo incrociato Pecore di montagna e Cervi che erano padroni della strada, uno spettacolo unico.

15 settembre: Escursione a Maligne Lake, visita incredibile a Spirit Island con un traghetto pagato profumatamente ma la visita merita sicuramente il costo del biglietto speso. Nel rientro a casa abbiamo avvistato 3 lupi, un orso nero, 2 alci. Una esperienza sensazionale che consiglieri a tutti, se amate gli animali e volete vederli liberi nei loro spazi questa è la sede adatta. 16 settembre: Preso la bici a noleggio e visita di Beauvert Lake.

17 settembre: trasferimento con la macchina al Icefield glacier e rientro a Calgary dove avevamo l’aereo nella mattinata del per Vancouver.

18 settembre: arrivati a Vancouver abbiamo ripreso la macchina a nolo e ci siamo diretti a Victoria, ridente cittadina sull’isola che dopo 2 ore di traghetto ci ha accolti con uno splendido sole. 19 settembre: Escursione a vedere le orche con il Prince of Whales , 3 ore in mare nell’oceano pacifico.

20 settembre: abbiamo visitato Victoria che merita sicuramente attenzione, si respira un’aria tipicamente inglese, è da segnalare che è una citta molto viva, di notte ci sono molti locali interessanti.

21 settembre: trasferimento sino a Tofino circa 250 Km di strada provinciale: durante il cammino è utile fermarsi a Duncan e Chemainus, la prima perchè ci sono tanti totem indiani e la seconda perchè il piccolo paese è affrescato ad ogni angolo con dei murales. All’arrivo in campeggio a Tofino una pioggia battente ci ha colpito e siamo stati con un clima molto fresco per tutta la notte.

22-23-24 settembre: Vancouver: citta’ davvero bella, mare e montagna a stretto contatto,da consigliare l’ostello Jericho Beach, immerso in un parco. Nella serata del 24 ci siamo imbarcati per Toronto dove siamo arrivati nella mattinata del 25.

25 settembre: Toronto classica citta americana, Cn Tower domina la citta’, Abbiamo assistito alla partita di hochey dei Toronto Maple Leafs: una bella esperienza se si vuole assistere ad un evento che non è solo sport.

Nei giorni che ci erano rimasti alla data di partenza abbiamo avuto modo di andare alle cascate del Niagara, assistere a quella enorme discesa d’acqua e’ davvero impressionante: uno spettacolo incredibile.

Il 29 pomeriggio le nostre vacanze erano finite ma eravamo tanto contenti di avere fatto una vacanza così stupenda.

Abbiamo girato 21 giorni utilizzando esclusivamente Osetlli della gioventu’ e Campeggi. Una vacanza da 5 milioni circa ma se amate la natura non può mancare all’appello. Se volete avere informazioni scrivetemi pure.