Usa, un viaggio da sogno

Da Los angeles a San Francisco e poi i parchi del West e la costa
Scritto da: sor marchese
usa, un viaggio da sogno
Partenza il: 02/07/2012
Ritorno il: 20/07/2012
In questo diario non vi raccontero’ le mie giornate del mio viaggio ma cerchero’ di dare piu’ consigli pratici per chi vuole affrontare questo tipo di avventura bellissima.

Per prima cosa ricordatevi di portarvi da casa il navigatore, cartine stradali, cd e un binocolo. Noi abbiamo prenotato voli, hotel e gita ad Alcatraz per via internet

Volo Roma Los Angeles con scalo a Londra compagnia british (buona). Macchina ford escape prenotata dall’Italia con la Dollar (buona e pare la piu’ economica). Appena uscite dall’aereoporto troverete le navette della Dollar che vi portano nella loro sede per ritirare la macchina. Come potete, acquistate il contenitore di polistirolo dove mettere il ghiaccio che troverete negli alberghi, vi servira’ un frigo nel viaggio.

1 giorno

Direzione Flagstaff Hotel Dayss Inn (voto 8), 750 Km (Williams molto piu’ carina e caratteristica) con sosta a Barstow dove c’e’ l’outlet Tanger.

2 giorno

Direzione Gran Canyon per via Sedona 8 (carina) e Montezuma (delusione) e Oak Creek (bello ma in confronto che vedrete dopo e’ una sciocchezza) 285 Km, notte a Tusayan Hotel Best Western (voto 8). Consiglio di acquistare l’annual pass 80 dollari per vettura direttamente all’entrata. Se potete prendete l’alloggio dentro ai parchi o almeno appena fuori da essi, vivrete la vacanza piu’ intensiva e i parchi al tramonto o all’alba sono incantevoli, calcolate che dal primo paese per entrare nei parchi ci sono almeno da fare 15 km.

3 giorno 230 Km

Visita del Gran Canyon nei vari point e direzione page notte all’ hotel lake powell resort (voto 5).

4 giorno

Direzione Monument Valley e notte a Monticello 325 Km hotel Cayoland motor Inn (voto 5), molto meglio la cittadina Bluff.

5 giorno 510 Km

Direzione Hatch passando per il parco nazionale Arch, notte all’hotel Riverside Resort RV Park (voto 6) (se non potete alloggiare dentro al bryce vi conviene alloggiare direttamente fuori al Bryce ci sono molti Motel).

6 giorno

Direzione Las Vegas 480 Km 2 notti all’hotel Mirage (voto 7). Cercate di alloggiare le notti dentro la settimana, nei weekend costano il doppio. Andate nella vecchia las Vegas a freemont street alle ore 24 con il bus, c’e’ una galleria che si illumina tutta con musica e filmati e’ una cosa veramente bella.

8 giorno 550 Km

Viaggio verso Mammoth lakes attraversando la death valley (delusione) notte all’hotel Mammoth Lake (voto 7).

9 giorno

Attraversiamo e visitiamo lo yosemite un po’ piu’ di mezza giornata (bello, molto assomigliante al nostro trentino, ma calcolate che per visitarlo bene ci vuole almeno una giornata intera) direzione mariposa tot. 230 km, notte al mariposa hotel Inn (voto 7).

10 giorno

Direzione San francisco 269 Km. Occhio alla nebbia, appena vedete che non c’e’ nebbia approfittate subito per visitare il Golden Gate, non rimandate ad un altro momento perche’ anche quando il tempo e’ sereno sul golden gate c’e’ sempre nebbia, bello il fisherman’s wharf, la lombar street e la citta’ in se stessa, non vi allontanate dal centro la citta’ e’ piena di vagabondi ed e’ un po’ pericolosa, noi come ci siamo allontanati dal centro abbiamo visto 3 arresti e una animata scazzottata tutto nel quartiere mission e nell’arco di 30 minuti. Per la gita di Alcatraz, conviene andarci il piu’ presto possibile, almeno la visita e’ piacevole, altrimenti si rischia di trovare molta gente. 3 notti all’hotel Royal Pacific Motor Inn, buono soprattutto per la sua posizione (voto 7).

14 giorno

Direzione Los Angeles facendo tutta la costa. Ci siamo fermati a dormire Monterey, cittadina carina e c’e’ anche l’acquario.

15 giorno

Abbiamo proseguito sempre sulla costa e ci siamo goduti una giornata di mare, fermandoci per la notte a Santa Barbara (orrenda). Se potete fermatevi direttamente a Malibu o direttamente a Santa Monica localita’ migliori.

16 e 17 giorno

Li abbiamo trascorsi a Los Angeles alloggiando al Saharan Motor Hotel (voto 7), non mancate ad andare a vedere gli studios, fantastici, la collinetta di Holliwood. Per vedere la citta’ vi bastano veramente solo 2 giorni perche’ non ha niente di particolare. Da vedere Santa Monica, Venice beach.

18 giorno

Restituzione della macchina e partenza per l’Italia. In conclusione la parte piu’ entusiasmante del viaggio sono i parchi, che sono bellissimi, mentre le citta’ specialmente Los Angeles un po’ deludenti.

california-dbc4r

california-8buff