Fortaleza fai da te

...Io e il mio amico Paolo abbiamo preso solo il biglietto aereo e avevamo solo il bagaglio a mano. In aereo chiedo allo stuart quale fosse la zona più sicura di fortaleza, gentilmente mi viene risposto irasema... ...e infatti appena atterrato l'aereo, mentre guardiamo compiaciuti le persone che si affannano nel cercare le loro valige sul nastro...
Scritto da: viaggiatore971
fortaleza fai da te
Partenza il: 01/03/2005
Ritorno il: 09/03/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
…Io e il mio amico Paolo abbiamo preso solo il biglietto aereo e avevamo solo il bagaglio a mano. In aereo chiedo allo stuart quale fosse la zona più sicura di fortaleza, gentilmente mi viene risposto irasema…

…E infatti appena atterrato l’aereo, mentre guardiamo compiaciuti le persone che si affannano nel cercare le loro valige sul nastro trasportatore, prendiamo per primi un taxi che ci scarica dopo 15 in zona irasema vicino alla praia (che in portoghese significa spiaggia) …Ci guardiamo in torno e dopo un po’ di smarrimento vediamo un insegna con scritto pousada… Era proprio quello che cercavamo!!! …Entriamo e ci chiedono 40 reales io contratto per 30 a testa prendendo 2 stanze con aria condizionata… Il ragazzo alla reception accetta e li inizia la nostra avventura brasiliana! …Si mangia tutti i giorni in una stupenda ciaruscaria e si beve quella fantastica birra brasiliana che a 35 gradi di temperatura esterna va giù che è un piacere! …Al tramonto ce ne andiamo sul ponte degli inglesi dove ci sono solo brasiliani e li cullati dall’avemaria di schubert, bevendo l’immancabile birra, guardiamo il sole che cala all’orizzonte e vi assicuro che non si può chiedere di più! …Alla sera discoteche varie, al pomeriggio si va alla praia do futuro e anche una giratina per il centro storico…

ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA ANDATE IN BRASILE!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche