Brasile dal pantanal al mare

Salve dopo tanti preparativi finalmente il 25/02/05 partiamo da palermo via milano per san paolo,arriviamo il mattino presto ma il volo e' arrivato con 3 ore di ritardo. Perdiamo la coincidenza per cuiaba partiamo con il volo successivo arriviamo nel tardo pomeriggio avevo comprato il brasil pass con la tam veramente un ottima compagnia.in...
Scritto da: oregon54
brasile dal pantanal al mare
Partenza il: 25/02/2005
Salve dopo tanti preparativi finalmente il 25/02/05 partiamo da palermo via milano per san paolo,arriviamo il mattino presto ma il volo e’ arrivato con 3 ore di ritardo. Perdiamo la coincidenza per cuiaba partiamo con il volo successivo arriviamo nel tardo pomeriggio avevo comprato il brasil pass con la tam veramente un ottima compagnia.In aeroporto a cuiaba contatto diversi tour operator scegliamo la faunatour il questo tour operator e’ segnalato nelle guide della lonely planet veramente ottima .Primo giorno visita alla citta di cuiaba veramente molto bella e’ tranquilla mi aspettavo la classica citta di confine molto pericolosa si poteva camminare sia di giorno che di notte vi ricordo che siamo nel mato grosso niente a che vedere con rio o san paolo.La prima notte dormiamo in un albergo indecente veramente sudicio mato grosso hotel .La sera ceniamo da chopan con 50 real in due.27/02: la mattina presto partiamo per il pantanal i primi 100 km ottimi arriviamo a pocone dopo siamo entrati in questa grande riserva 170 km di strada sterrata dove si possono ammirare bellissimi percorriamo i primi 59 km animali in liberta. Finalmente arriviamo alla posada rio claro bellissima immersa in questa grande pianura piena di animali unico grande problema le zanzare.Pranziamo nel primo pomeriggio andiamo al fiume pescare gli altri giorni li dedichiamo a fare escursioni a cavallo incotriamo diversi animali come i capivara formichieri coccodrilli e svariati tipi di uccellia dimenticavo che per tutto questo ho speso 400 real a persona.Il 01/03/05 ripartiamo per cuiaba rifacciamo la transpantaneira questa volta la nostra guida ci prenota l hotel amazon molto bello e pulito il pomeriggio lo dedichiamo allo shoopping.

02/03/05 di buon ora sempre con la stessa guida partiamo per la riserva di chapada guimares un posto bellissimo una depressione ricca di vegetazione con fiumi cascate facciamo anche il bagno.03/03/05 altro giorno a ciuaba ci riposiamo giriamo per la citta .

04/03/05 il mattino alle 06,00 partiamo per natal via brasilia arriviamo ora pranzo a natal caldo infernale ci sistemiamo a ponta negra hotel dunnas pieno di finladesi . Dedichiamo il primo pomeriggio a lunghe passeggiate sulla spiaggia desiderata fino al morro di careca una duna altissima che sitrova alla fine della spiaggia un lungomare pieno di ristoranti negozi come sapete il colore del mare non e’ dei migliori.05/03/05 partiamo con il fuori strda per una escursione verso le spiagge a nord di natal facciamo delle corse fantastiche sulla sabbia ci divertiamo tantissimo.I giorni seguenti ci prendiamo un meritato relax con tanto sole . 08/03/05 a malincuore lasciamo natal facciamo rotta su bahia citta caotica arriviamo nel pomeriggio pernottiamo all’hotel da barra vicino il porto la sera facciamo un giro al pelourinho un po pericoloso pieno di polizia alle 23,00 andiamo ha dormire 09/03/05 partiamo alle 10,00 con il catamarano per il morro di san paolo un’ isola bellissima dove non ci sono auto il mezzo di trasporto piu usato e’ la carriola si trovano bellisiime spiagge veramente un paradiso .

dopo un paio di giorni di mare il 12/03/05 ripartiamo per rio visita turistica alla citta meravigliosa meravigliosa ottima cucina con ristoranti per tutti i gusti dormiamo al copacabana sol un ottimo hotel 50 usd la doppia con prima colazione all’americana.Rio sempre caotica con una bella vita notturna .

15/03/05 l’ukltima settimana ci trasferiamo a buzios a 3 ore di bus da rio. UN POSTO BELLO ED ELGANTE DOVE LA VITA SCORRE TRANQUILLAMENTE DOVE CI SI PUO RILASSARE PRENDIAMO ALLOGGIO ALL’HOTEL SAN MORITZ DOPO UNA NOTTE SCAPPIAMO LA NOTTE SIAMO STATI ASSALITI DA INSETTI.LA MATTINA SEGUENTE SCAPPIAMO TROVO ALLOGGIO PRESSO LA POUSADIHA DI BUZIOS VICINO LA RUA DAS PEDRAS GESTITA DA UNA SIG.ITALIANA VERAMENTE CARINA 90 REAL LA DOPPIA CON PRIMA COLAZIONE I GIORNI PASSANO TRANQUILLAMETE OGNI GIORNO CAMBIAMO SPIAGGIA UN POSTO CHE MERITA DI ESSERE VISITATO DIVENTATO FAMOSO PERCHE VENIVA SPESSO BRIGIDE BARDOT INFATTI SUL LUNGOMARE C’è UNA SUA STATUA IN BRONZO 23/03/05 LA MATTINA PRESTO RIPARTIAMO PER RIO VOLO PER SAN PAOLO E RITORNO AL FREDDO ITALICO GIACOMO E MARISA