Morro e bahia

Ciao a tutti, sono appena tornato nella fredda Milano dopo la mia vacanza in Brasile. Ci tengo a scrivere i miei commenti ed impressioni perchè avendo saputo prima quello che ci aspettava avremmo sicuramente preso accorgimenti differenti per la vacanza. Siamo arrivati alle ore 7 a a bahia e subito in aeroporto abbiamo trovato un volo su un...
Scritto da: Mamba De marchi
morro e bahia
Partenza il: 03/03/2005
Ritorno il: 13/03/2005

Siamo arrivati alle ore 7 a a bahia e subito in aeroporto abbiamo trovato un volo su un piccolo aereo per morro de saopaulo per la modica cifra di 160 real (55 euro) e alle 9 eravamo sull’isola. L’isola è meravigliosa da non perdere le escurisioni a Gamboa ( si può andare a piedi con un oretta di camminata) in cui è possibile immergersi nell’argilla. Bella è anche l’escursione in barca a morerè. Io consiglierei di accordarsi con un ragazzino con la barca e trascorrere almeno 4 orette a morerè che è veramente un paradiso incontaminato ed evitare i giri organizzati che cmq sono ben fatti ma si è vincolati ad orari ed esigenze del gruppo (spesa 50 real). Per dormire tutte le posade sono carine e tranquille. Consiglio una qualsiasi sulla terza spiaggia. Mentre alla sera la vità si svolge nel centro del paese e sulla seconda spiaggia. Il problema che dopo il carnevale i turisti sono veramente pochi e per due amici a caccia di conquiste è stato veramente problematico trovare situazioni interessanti. Le ragazze erano poche e molte interessate ai bei fusti di colore del posto. Alla fine siamo andati a ballare in un garage con i locali e abbandonato il triste pub per i turisti. Se oltre alle belle spiagge si vogliono fare conquiste consiglierei di evitare il post carnevale e andare a morro a gennaio o a carnevale oppure portatevi il cibo da casa (fidanzata o moglie) Dopo la fin troppo rilassante vacanza a morro ci siamo mossi verso bahia per cercare un po di vita notturna. La delusione è stata forte. Le spiagge di Bahia non sono eccezionali. Si salva solo quella di Praia Do Forte che è a 80 km famosa per le tartarughe. Noi avevamo una posada a Piatà dove la spiaggia è decente (30 real a testa, circa 10 euro). Ma il problema vero è stata la vita notturna. Abbiamo seguito guide e consigli su internet ma spesso ci hanno portato fuori strada. Lunedì sera la serata da non perdere è al cosquinha de siri in cui suonano dal vivo, si balla ed il locale è frequentato da turisti e molte ragazze ‘disponibili’ e poche non a pagamento (cmq serata divertente per chiunque). Il martedì c’è la festa al Pelourinho (città storica) Assolutamente da non perdere. Non andate con rolex o macchine digitali ma nemmeno troppo timorosi perchè c’è molta polizia e la serata va vissuta fino in fondo perchè è molto molto carina. Noi abbiamo preso troppe precauzioni e a metà serata avevamo finito i soldi. Quindi alle 23.30 abbiamo abbandonato la festa e siamo passati in albergo a prendere soldi e vestirci. Qui inizia la tristezza. Bahia (la città dell’arte e della musica) dopo il carnevale non offre un locale per i turisti in cui ballare e scatenarsi. Al Fashion club non ci hanno fatto entrare perchè privi di passaporto! (Non credo che a Rimini in discoteca non facciano entrere un turista tedesco perchè non ha il passaporto). Al Caffè Cancun Festa di compleanno. Al Rock in Rio tributo ai Nirvana! Siamo tornati quindi al Cosquinha e qui abbiamo trovato 30 prostiute e 30 turisti e raul casadei brasiliano che suonava dei lenti. Quindi siamo andati a letto. La stessa cosa è successa mercoledì e giovedì. Tristissimo. Tutti i turisti alla sera vanno all’Aeroclub (una spece di centro commerciale) e negoziano con delle prostitute il proseguimento della serata. Non ci sono alternative. Non ne faccio una questione morale anzi anche a me è capitato e mi sono pure divertito ma sicuramente non con le modalità di bahia in cui invece di girare in auto si gira a piedi e si chiede il classico ‘quanto vuoi?’ nell”’auchan” di bahia. Quando è capitato a me è stato tutto molto naturale ballando, ridendo e bevendo fino a concludere la serata e il giorno dopo saldare il debito senza negoziazioni precedenti e successive. Se dovete andare a bahia o morro andateci a gennaio o Carnevale altrimenti andate a Rio per la vita notturna o maceiò per le spiagge. Un Saluto. Sono stato sincero.