Viaggio di nozze nel meraviglioso Brasile

Fantastico viaggio in 5 tappe, da Rio a Morro de Sao Paulo passando per le stupefacenti cascate di Iguazù, il selvaggio Pantanal e la folle Salvador.
Scritto da: crisa82
viaggio di nozze nel meraviglioso brasile
Partenza il: 12/10/2008
Ritorno il: 01/11/2008
Sveglia alle 8 di mattina con ancora negli occhi e nel cuore la splendida giornata di ieri in cui io, Paolo, e Samuela siamo diventati marito e moglie. Partenza da Venezia con Tap, biglietto a/r pagato circa 750 €, arrivo, dopo scalo a Lisbona, a Rio giusto in tempo per andare in albergo e dormire. Nota generale: al momento del nostro viaggio 1 € valeva circa 2,9-3 reais – Lunedì 13 e Martedì 14 visita di Rio de Janeiro. Assolutamente imperdibili sono le classiche ascese al Pao de Azucar, con funivia, e al Corcovado con trenino che attraversa la foresta. Da entrambi i posti si godono panorami mozzafiato. Alloggio presso l’Apa Hotel in zona Copacabana, prezzo per doppia circa 60 € a notte. – Mercoledì 15 trasferimento a Iguazù, giovedì e venerdì dedicati alla visita delle cascate. Il primo giorno lato brasiliano (e parco degli uccelli), il secondo lato argentino. Assolutamente imperdibili entrambi. Alloggio presso l’Hotel del Rey, prezzo per doppia 35 € a notte. Consiglio gastronomico: non perdetevi una cena al ristorante Bufalo Branco…mangerete buonissima carne fino a scoppiare! – Sabato 18 trasferimento a Cuiabà dove ci attende Marcos che sarà la nostra guida per 4 giorni. Consigliamo vivamente la sua agenzia per tour nel Pantanal. La spesa è stata di circa 700 € per due persone, 4 notti e tre giorni in pensione completa. Considerate che i tour operator italiani chiedevano +/- la stessa cifra per una persona. Comunque il pantanal è una splendida regione, assolutamente imperdibile per gli appassionati di bird watching ma anche per tutti gli altri, potrete passare dei giorni immersi nella natura e vedere diversi animali. – Mercoledì 22 trasferimento a Salvador de Bahia, città veramente pazza, qui tutto va a ritmo di musica, di percussioni per lo più. La città ha un fascino particolare ma l’impressione è che al di fuori del centro, pieno di turisti, ci sia molta povertà e anche zone pericolose. Alloggio presso la pousada Villa Carmo, in pieno centro, prezzo per doppia 70 € a notte. – Sabato 25 trasferimento con catamarano a Morro de Sao Paulo, è arrivato il momento di rilassarsi. L’ultima settimana è dedicata alla vita di mare in questa splendida isola dove non c’è un metro di asfalto. Tutte le stradine sono coperte di sabbia e c’è un atmosfera veramente gioiosa e rilassata. Note generali: per i viaggi aerei interni abbiamo acquistato il Brazil air pass con la Tam. Costo di 600 € a persona. Se vi piace mangiare bene e tanto il Brasile fa per voi…in 3 settimane non abbiamo assolutamente sentito la mancanza della pasta; abbiamo mangiato carne e pesce veramente squisito e poi dove la trovate una porzione per due di aragosta a 10 €. Insomma consigliamo vivamente un viaggio nel meraviglioso Brasile…considerando anche che noi abbiamo visto solo una parte delle meraviglie di questo immenso paese.